polve
Alfista principiante
è abbastanza risaputo che i consumi sono migliori in d che in n (dipende anche dall'uso), ne abbiamo parlato un po' nel thread dei consumi, soprattutto su quello del 1.6 120cv
p.s sapete se il 6125 è solo per versioni tct?
Si ma da inesperto chiedo: se in d i consumi sono migliori, a cosa serve la modalità n? La n a intuito sembrerebbe fatta proprio per consumare di meno. È fiacca, consuma di più... Il senso?!è abbastanza risaputo che i consumi sono migliori in d che in n (dipende anche dall'uso), ne abbiamo parlato un po' nel thread dei consumi, soprattutto su quello del 1.6 120cv
p.s sapete se il 6125 è solo per versioni tct?
Teoricamente la natural serve per inquinare di meno e basta. È meno reattiva e quindi più facile da gestire. Il motore quello è. La cosa che cambia è che in d l egr è chiusa e quindi ti fa consumare meno, nentre in n l egr si apre e si chiude in base a come hai l acceleratore. Ecco del perché tipo quando accelleri tutto in n serve 1 secondo prima della reazione del motore. Perché deve chiudersi completamente l egr ed inoltre la geometria variabile(se la hai) in n è più lenta rispetto al d.Si ma da inesperto chiedo: se in d i consumi sono migliori, a cosa serve la modalità n? La n a intuito sembrerebbe fatta proprio per consumare di meno. È fiacca, consuma di più... Il senso?!
Si esatto. L aggiornamento tiene più aperta l egr e fa rigenerare l auto più volte penalizzando sia i consumi, sia leggermente le prestazioni.Ma questi aggiornamenti servono solo ad aumentare i consumi? Sembra che non apportino nessun miglioramento o sbaglio ?