Aggiornamento (manuale) MAPPE navigatore 2024/03

Come detto (anche se questa non sarebbe la sezione nella quale parlarne) lo scaricamento wifi richiede il suo tempo e, ma non lo ripeto più, non tutte le vetture sono abilitate a ricevere aggiornamenti manuali (anche se c'è ancora qualcuno che qui dentro insiste nell'affermare il contrario)

Può essere, che abbiano rilasciato altri aggiornamenti. Io ho iniziato la procedura di installazione via WIFI inziando dall'Italia e completando l'installazione dell'italia e altri paesi (ma non tutti i 30 e passa Gb).
Ora, a distanza di un mesetto, mi trovo che l'Italia ha un pacchetto da un paio di Gb e ho ricevuto giusto un paio di gg fa un aggiornamento locale via OTA.
Allora forse scarico solo l'Italia.

• Mi piace
Reazioni: Massimo84
Allora forse scarico solo l'Italia.
Anche a me che all'inizio aggiornava solo in manuale ed adesso anche in OTA ( infatti uso solo questo metodo adesso ) ieri mi ha segnalato che ci sono aggiornamenti disponibili. Ho selezionato solo Italia e dopo averla lasciata sotto casa collegata al wifi ho trovato stamattina tutto aggiornato. Il pacchetto Italia "pesa" 1,5 giga. Si fa in pochi minuti.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Sono contento che a Franky funzioni l'aggiornamento via WiFi.
Ho provato molte volte, dal router vedo che scarica ma dopo un tot di tempo smette e quando torno in auto ho il messaggio "aggiornamento non completato, verrà ultimato con WiFi", anche se già lo era...
La mia mappa di base è datata 2024/09, probabilmente fare il salto da 2024/09 al 2026/03 "pesa" troppo, andrebbe fatto completo via USB, se solo mi vedesse la chiavetta...

Sapere per favore se e dove sono disponibili da scaricare le mappe da caricare via USB vecchie, tipo 2025/03?
Grazie

Sono contento che a Franky funzioni l'aggiornamento via WiFi.
Ho provato molte volte, dal router vedo che scarica ma dopo un tot di tempo smette e quando torno in auto ho il messaggio "aggiornamento non completato, verrà ultimato con WiFi", anche se già lo era...
La mia mappa di base è datata 2024/09, probabilmente fare il salto da 2024/09 al 2026/03 "pesa" troppo, andrebbe fatto completo via USB, se solo mi vedesse la chiavetta...

Sapere per favore se e dove sono disponibili da scaricare le mappe da caricare via USB vecchie, tipo 2025/03?
Grazie
A me lo scaricamento via wifi funziona perfettamente da sempre (ho eseguito l'aggiornamento completo)
Da mie notizie manualmente sono disponibili le 03/2026 e non quelle pregresse.
Ti confermo che la mia unità NON legge nessuna chiavetta di qualsivoglia formato e capienza

• Mi piace
Reazioni: Fuzzo
Anche a me che all'inizio aggiornava solo in manuale ed adesso anche in OTA ( infatti uso solo questo metodo adesso ) ieri mi ha segnalato che ci sono aggiornamenti disponibili. Ho selezionato solo Italia e dopo averla lasciata sotto casa collegata al wifi ho trovato stamattina tutto aggiornato. Il pacchetto Italia "pesa" 1,5 giga. Si fa in pochi minuti.
Non voglio andare troppo OT perché qui si parla di aggiornamenti manuale via USB. Cmq dopo pausa pranzo ho messo in coda via wifi la sola Italia 1.6 GB e tempo di riprendere l'auto poco fa, l'aggiornamento era completato.

Ma non legge neanche le chiavette con contenuti musicali?
Certo che si: non legge solo la chiavetta con le mappe.
La musica (su chiavetta) la ascolto abitualmente quando non uso apple car play e/o Spotify
La mia vettura NON è abilitata allo scaricamento manuale delle mappe (come confermato dall'assistenza)
Perchè cio avviene? Non lo so e poco mi interessa visto che esegue regolarmente gli aggiornamenti wifi (generali) e via OTA (pertinenti)

Ultima modifica:
Certo che si: non legge solo la chiavetta con le mappe.
La musica (su chiavetta) la ascolto abitualmente quando non uso apple car play e/o Spotify
La mia vettura NON è abilitata allo scaricamento manuale delle mappe (come confermato dall'assistenza)
Perchè cio avviene? Non lo so e poco mi interessa visto che esegue regolarmente gli aggiornamenti wifi (generali) e via OTA (pertinenti)

Però questo è veramente strano.
Non credo che abbiano installato sistemi con funzionalità differenti (peraltro ad anni alterni), sarebbe una follia industriale e commerciale.
Sicuramente nel tempo migliora l'HW ma non credo che vi siano funzionalità differenti, perché questo comporterebbe dover sviluppare aggiornamenti SW differenziati che, per un azienda poco informatizzata come AR, sarebbe un suicidio tecnico e procedurale.