Aggiornamento (manuale) MAPPE navigatore 2024/03

La butto li, ma è davvero una supposizione non suffragata da fatti da me "acclarati" (in quanto vedendo quei messaggi ogni tanto, non me ne preoccupo) : potrebbe essere che il messaggio appare ma viene immediatamente cancellato dall'innesto della retro che prende il possesso totale del display ?
Ma, ripeto, non ho mai fatto caso a questa cosa, per cui potrebbe essere una cosa totalmente insensata

No perché come vedi a chi davvero li riceve poi si trova comunque la data di rilascio mappa più recente aggiornata (vedi immagine di bullone)
Io invece che non ho mai ricevuto nemmeno gli aggiornamenti locali ho anche quella data vecchia (vedi la mia immagine)

Allegati

• IMG_1261.webp
    IMG_1261.webp
    1.5 MB · Visualizzazioni: 6
  • Mi piace
Reazioni: Mgaproduction
No perché come vedi a chi davvero li riceve poi si trova comunque la data di rilascio mappa più recente aggiornata (vedi immagine di bullone)
Io invece che non ho mai ricevuto nemmeno gli aggiornamenti locali ho anche quella data vecchia (vedi la mia immagine)
rispondo anche se andrebbe fatto nell altra discussione..
hai attivo la geolocalizzazione?
io si..

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ho il dubbio che il sistema che eroga gli aggiornamenti non stia funzionando a dovere o abbia qualche problema con l'archivio dei telai e delle versioni.
Il problema è che se si scrive al Customer Care e arrivano risposte a capocchia non si va da nessuna parte. Infatti ieri ho riscritto lamentandomi che non mi arriva nulla e mi scrivono che i servizi CONNECT PLUS sono disattivi e che devo rinnovarli per avere aggiornamento.
Ora gli ho risposto che si tratta di auto di 3 mesi e quindi li ho attivi per 3 anni e gli ho inviato screenshot.
Vediamo cosa si inventano adesso.

Allegati

• Connect Plus mail.webp
    Connect Plus mail.webp
    80.3 KB · Visualizzazioni: 3
  • Connect Plus.webp
    Connect Plus.webp
    34.2 KB · Visualizzazioni: 2
  • Mi piace
Reazioni: Spijun
Il problema è che se si scrive al Customer Care e arrivano risposte a capocchia non si va da nessuna parte. Infatti ieri ho riscritto lamentandomi che non mi arriva nulla e mi scrivono che i servizi CONNECT PLUS sono disattivi e che devo rinnovarli per avere aggiornamento.
Ora gli ho risposto che si tratta di auto di 3 mesi e quindi li ho attivi per 3 anni e gli ho inviato screenshot.
Quando un servizio del genere esiste in Italia, immaginate cosa succede nel resto del mondo

magari e' li che nasce il problema... a chi non ha l'aggiornamento..
che i server (dove possono accedere solo loro) risulta non attivo... mentre sulla pagina della tua auto (che e gestita diversamente) risultano attivi..
diciamo... e sempre ipotizzando... che sul tuo uconnect risultano attivi.. (perche la pagina che guardi online non fa altro che ricevere dati dalla tua auto) benzina km... consumi ecc..
mentre sul loro server.. non risulti attivo..
non penso che abbia sparato a casaccio... ma che ha fatto una verifica.. e dalla sua verifica risulti non attivo

magari e' li che nasce il problema... a chi non ha l'aggiornamento..
che i server (dove possono accedere solo loro) risulta non attivo... mentre sulla pagina della tua auto (che e gestita diversamente) risultano attivi..
diciamo... e sempre ipotizzando... che sul tuo uconnect risultano attivi.. (perche la pagina che guardi online non fa altro che ricevere dati dalla tua auto) benzina km... consumi ecc..
mentre sul loro server.. non risulti attivo..
non penso che abbia sparato a casaccio... ma che ha fatto una verifica.. e dalla sua verifica risulti non attivo
Sicuramente sulla gestione degli aggiornamenti stanno perdendo i pezzi.
Forse non si sono ancora resi conto che al momento non sono in grado di gestire la distribuzione di contenuti digitali, che non è uno scherzo. O probabilmente si sono appoggiati ad un partner non all'altezza.
Peraltro, non sono neanche stati in grado di aggiornare il manuale, che riporta ancora di andare sul sito Mopar...

In relazione al customer care ed al numero verde devo dire che dopo 5 volte che ho avuto necessità di informazioni, 4 volte sono stati penosi.
In un caso c'era una tizia che si è messa a leggermi il manuale al telefono, peccato che stava leggendo un paragrafo relativo ad una motorizzazione differente...
😣

Qualche giorno fa, avevo contattato il servizio clienti per chiedere se è normale avere le mappe ferme al 2023 (sia versione mappa, sia aggiornamenti locali) e se servisse un aggiornamento manuale o meno.

Oggi sono stato contattato telefonicamente da una gentile signorina dell'est che mi ha ripetuto più volte (leggendo una risposta precompilata) che l'aggiornamento avviene sempre via OTA e poco importa se la versione rimane 2023, le vie si aggiornano lo stesso (e fin qui ok).
Ma questo vale anche per gli aggiornamenti locali: secondo quanto riferito (?!) il 2023 è la data del primo aggiornamento e, nonostante questa data non cambi, le mappe si continuano ad aggiornare in base alla posizione del veicolo, quindi è normale che mi rimanga visualizzato il 2023.

Ho provato a indagare oltre, ma non capiva l'italiano e continuava a leggere la risposta, al chè ho desistito.
A me, comunque, qualche dubbio rimane ... ... ...

• Mi piace
Reazioni: Louis 63