Aggiornamento (manuale) MAPPE navigatore 2024/03

mi hanno detto che l'aggiornamento delle mappe non è incluso nel connect plus
Ma anche no!
Io ricevo regolarmente gli aggiornamenti pertinenti e generali grazie al pacchetto plus che mi scade a maggio dopo 3 anni.
Quasi sicuramente lo andrò a rinnovare anche se non serve a nulla.
Presumo che scaduto non ci sarà più la possibilità di ricaricare neppure in manuale perchè non si ha più la licenza ma non ne sono sicuro (in BMW ad esempio non c'era più la possibilità di ricaricare in manuale se non si aveva anche il file licenza per il proprio telaio)

dalla pagina ufficiale...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Servizi Connessi Alfa Romeo​

Per tutte le vetture nuove, dotate di centralina telematica (telematic box), ordinate a partire dal 1° maggio 2023, My Assistant è incluso nel pacchetto Connect ONE, il cui prezzo è già compreso nel prezzo della vettura. My Remote, My Car, My Navigation e My eCharge diventano Connect PLUS, che richiede un abbonamento specifico da parte del cliente. Connect PLUS è disponibile e compreso nel prezzo della vettura per un periodo di prova di 36 mesi dalla data di inizio della garanzia. Dopo questo periodo, Connect PLUS sarò disponibile a pagamento. My Alert e My Wi-Fi non subiscono alcuna modifica.
Resta sempre connesso quando guidi e rimani in contatto con la tua auto anche da remoto, grazie alla mobile app My Alfa Connect per smartphone e smartwatch. Servizi Connessi Alfa Romeo (10 anni Connect ONE e 3 anni Connect PLUS) significa più sicurezza, informazioni aggiornate sullo stato della tua Alfa Romeo, un'esperienza di navigazione intelligente, operazioni remote (blocco e sblocco porte, accensione luci), connessione dati sempre attiva, avvisi e supporto in caso di furto.
Gli innovativi Servizi Connessi Alfa Romeo (10 anni Connect ONE e 3 anni Connect PLUS) sono disponibili sulle nuove versioni di Alfa Romeo Tonale, Giulia e Stelvio con Alfa Connect Box di serie e pre-attivata.

• Mi piace
Reazioni: MT64
dalla pagina ufficiale...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Servizi Connessi Alfa Romeo​

Per tutte le vetture nuove, dotate di centralina telematica (telematic box), ordinate a partire dal 1° maggio 2023, My Assistant è incluso nel pacchetto Connect ONE, il cui prezzo è già compreso nel prezzo della vettura. My Remote, My Car, My Navigation e My eCharge diventano Connect PLUS, che richiede un abbonamento specifico da parte del cliente. Connect PLUS è disponibile e compreso nel prezzo della vettura per un periodo di prova di 36 mesi dalla data di inizio della garanzia. Dopo questo periodo, Connect PLUS sarò disponibile a pagamento. My Alert e My Wi-Fi non subiscono alcuna modifica.
Resta sempre connesso quando guidi e rimani in contatto con la tua auto anche da remoto, grazie alla mobile app My Alfa Connect per smartphone e smartwatch. Servizi Connessi Alfa Romeo (10 anni Connect ONE e 3 anni Connect PLUS) significa più sicurezza, informazioni aggiornate sullo stato della tua Alfa Romeo, un'esperienza di navigazione intelligente, operazioni remote (blocco e sblocco porte, accensione luci), connessione dati sempre attiva, avvisi e supporto in caso di furto.
Gli innovativi Servizi Connessi Alfa Romeo (10 anni Connect ONE e 3 anni Connect PLUS) sono disponibili sulle nuove versioni di Alfa Romeo Tonale, Giulia e Stelvio con Alfa Connect Box di serie e pre-attivata.
Abbastanza inutile dire che ne condivido il contenuto che ricalca in maniera pedissequa quanto avevo detto io in maniera molto più "barbara" ed elementare 😁

Abbastanza inutile dire che ne condivido il contenuto che ricalca in maniera pedissequa quanto avevo detto io in maniera molto più "barbara" ed elementare 😁
comunque le ultime parole:
con Alfa Connect Box di serie e pre-attivata.
sembrerebbero rispecchiare il problema di @MT64 forse come dicevo tempo indietro.. nel suo contratto di acquisto non era compreso... ed ecco i problemi che elenca (ma dico forse..) mi ricordavo di averlo letto da qualche parte.. ora lho trovato..

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
comunque le ultime parole:
con Alfa Connect Box di serie e pre-attivata.
sembrerebbero rispecchiare il problema di @MT64 forse come dicevo tempo indietro.. nel suo contratto di acquisto non era compreso... ed ecco i problemi che elenca (ma dico forse..) mi ricordavo di averlo letto da qualche parte.. ora lho trovato..
Non è compreso nel pacchetto di @MT64 il Connect box?
Ma quindi senza questo modulo non dovrebbe avere nessun servizio connesso all'applicazione Alfa Connect.
Dovesse essere così è la prima che sento in oltre tre anni

Non è compreso nel pacchetto di @MT64 il Connect box?
Ma quindi senza questo modulo non dovrebbe avere nessun servizio connesso all'applicazione Alfa Connect.
Dovesse essere così è la prima che sento in oltre tre anni
Se leggo bene, il sito dice:
"Gli innovativi Servizi Connessi Alfa Romeo (10 anni Connect ONE e 3 anni Connect PLUS) sono disponibili sulle nuove versioni di Alfa Romeo Tonale, Giulia e Stelvio con Alfa Connect Box di serie e pre-attivata."

Ora, nel mio caso il Connect Plus risulta attivo e funzionante, quindi in teoria (essendo una pre-condizione da quello che capisco leggendo la frase) dovrei avere anche la Connect Box attiva.

Comunque devo trovare un paio d'ore di tempo per approfondire con il capo officina, perché anche lui mi aveva detto che la soluzione di aggiornamento gli risultava non attiva da sistema.
Se ne vengo a capo vi farò sapere.

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Ora, nel mio caso il Connect Plus risulta attivo e funzionante, quindi in teoria (essendo una pre-condizione da quello che capisco leggendo la frase) dovrei avere anche la Connect Box attiva.
Ma certo che si: hai il Connect Plus pre-attivato come tutti. La Connect box è lo strumento per avere il pack Connect plus. Se ti funzionano alcuni servizi del Connect Plus ("risulta attivo e funzionante"), hai ovviamente la Connect box attivata
Ritengo che bullone stia andando nella direzione sbagliata nell'ipotizzare.......

Sono passato in officina, gli ho riferito cosa mi ha detto il CC e gli ho fatto vedere i vari abbonamenti sul sito myalfa.

Risultato: brancolano nel buio. A loro risulta un abbonamento non attivo.

A questo punto meglio che non facciano nulla che per ora, a parte gli aggiornamenti delle mappe, funziona tutto.

Sono passato in officina, gli ho riferito cosa mi ha detto il CC e gli ho fatto vedere i vari abbonamenti sul sito myalfa.

Risultato: brancolano nel buio. A loro risulta un abbonamento non attivo.

A questo punto meglio che non facciano nulla che per ora, a parte gli aggiornamenti delle mappe, funziona tutto.
ma questo abbonamento non attivo e' possibile attivarlo o pure no?

ma questo abbonamento non attivo e' possibile attivarlo o pure no?
Da web no. Non esiste proprio nessun ulteriore servizio da abilitare, neanche a pagamento.
Mediante CC, no.
In officina non lo sanno, mi hanno detto che devo lasciare l'auto un giorno per provare...

Il tema è che in realtà dovrebbe essere già attivo, in quanto io i vari servizi (traffico, costi carburante, etc...) li ho già funzionanti.
E direi che qui è abbastanza chiaro.