Aggiornamento mappe ad auto ferma

Aggiornate adesso.

Allora, NON E' VERO (mi pare di essere l'unico al momento ad averlo fatto) che sia necessario tenere il motore acceso, si può fare benissimo a solo quadro acceso. Ovviamente ho provveduto a spegnere i fari (nel box si accendono in automatico) e la ventola del clima.
All'inizio il sistema parla di 136 minuti (!), in realtà ne ha messi una cinquantina (per 8.6 GB di dati!); l'unica cosa è che dopo 30 minuti esatti il quadro si spegne, ma è sufficiente ripremere il pulsante di avviamento (senza premere la frizione, quindi solo accensione quadro) e tornare su aggiornamento che ricomincia da dov'era.

Ci tenevo a precisarlo perché ho sentito parlare di farsi la Milano-Napoli per aggiornarlo, lasciare l'auto accesa per ore... niente di tutto ciò: fatto in garage senza consumare una goccia di gasolio per nulla (non mi capita sempre di avere un'ora di percorso da fare, e lasciarla accesa in cortile per tutto quel tempo mi sembrava proprio sciocco). La batteria? No problem, se è in forma e si spengono come detto gli accessori inutili, regge senza batter ciglio.
Almeno un mantenitore di carica avresti dovuto metterlo. In officina Alfa fanno così...
 
Almeno un mantenitore di carica avresti dovuto metterlo. In officina Alfa fanno così...

50 minuti di solo quadro acceso non le ha fatto proprio nulla, partita come se niente fosse. La batteria di un turbodiesel è bella grossa.
 
Buon pomeriggio a tutti.
sono nuovo del gruppo e spero di aver inserito la domanda nel topic corretto.
ho appena scaricato il "mappa mostro" da 21gb
avevo gia fatto l'aggiornamento alcuni mesi fa ma all'epoca dovevo fare un viaggio di 3 ore e in quel momento feci l'aggiornamento.
adesso con le mappe nuove però non ho viaggi lunghi da fare.
sapete dirmi se a quadro acceso e porta aperta del lato guida a motore spento il tempo in cui il quadro si spenge o se invece rimane sempre acceso?
perche non avrei molta intenzione di lasciare in moto la macchina a fermo per 2 ore (con quanto costa il gasolio ora 😅😅)
spero di essermi spiegato bene
grazie mille
 
Non saprei a porta aperta per quanto tempo il quadro resta acceso
L’aggiornamento comunque impiega non più di 60 minuti …..fatti un giretto ed aggiorni mentre ti godi qualche curva con la tua amata 😉😉😊😊
 
  • Like
Reactions: vincerago
Buon pomeriggio a tutti.
sono nuovo del gruppo e spero di aver inserito la domanda nel topic corretto.
ho appena scaricato il "mappa mostro" da 21gb
avevo gia fatto l'aggiornamento alcuni mesi fa ma all'epoca dovevo fare un viaggio di 3 ore e in quel momento feci l'aggiornamento.
adesso con le mappe nuove però non ho viaggi lunghi da fare.
sapete dirmi se a quadro acceso e porta aperta del lato guida a motore spento il tempo in cui il quadro si spenge o se invece rimane sempre acceso?
perche non avrei molta intenzione di lasciare in moto la macchina a fermo per 2 ore (con quanto costa il gasolio ora 😅😅)
spero di essermi spiegato bene
grazie mille
Dovrebbe spegnersi comunque a 30 minuti costringendoti a rifare tutto da capo. Segui il consiglio di Maddoc, in circa 50 minuti ti fa l'aggiornamento
 
Dovrebbe spegnersi comunque a 30 minuti costringendoti a rifare tutto da capo. Segui il consiglio di Maddoc, in circa 50 minuti ti fa l'aggiornamento
Si è vero , si spegne tutto dopo 30 minuti …..dubito che lo sportello aperto eviti lo spegnimento…..
 
Dovrebbe spegnersi comunque a 30 minuti costringendoti a rifare tutto da capo. Segui il consiglio di Maddoc, in circa 50 minuti ti fa l'aggiornamento
Anche secondo me il quadro dopo 30 minuti si spegne anche se tieni lo sportello aperto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto