Aggiornamento mappe navigatore Alfa Giulia

Ragqzzi...io a metà gennaio se nn vedo nulla torno alla carica.
TELEFONATE ANCHE VOI E CHIEDETE NOTIZIE.Devono cmq rispondere con una linea ufficiale.
La stessa operatrice mi ha detto che laddove non ci fosse nulla in gennaio,di ricontattarli.
Son fiducioso
Che poi è la stessa risposta data a me qualche mese fa: "Il rilascio dell'aggiornamento per il 6,5" avverrà a dicembre. Nel caso ci ricontatti a fine anno."
Contattati settimana scorsa non mi hanno saputo dire nulla di più se non che gireranno la questione direttamente ad Alfa, tenuto presente che le mappe le rilascia Tomtom. Quest'ultimo punto è quello che letteralmente mi è stato detto, al quale ho risposto che ho un contratto con Alfa per il rilascio trimestrale gratuito per 3 anni delle mappe e pertanto di Tomtom non me ne frega nulla!
Ho altresì contattato Altroconsumo, alla quale rivista sono abbonato. Ma in pratica non ho risolto nulla. Mi hanno semplicemente detto di insistere con Alfa e nel caso ci si risentirà.

• Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Io penso (spero di no) che se vogliono possono anche infischiarsene di aggiornare le mappe.
A livello di contratto vale solo quello firmato durante l'acquisto e lì da nessuna parte ti dicono che hai 3 anni di aggiornamento mappe.
Quindi ufficialmente possono cambiare decisione e non penso che legalmente si possa fare qualcosa ma solo lamentarsi e prendere atto della cosa per futuri acquisti del marchio.
Non sono un avvocato quindi posso aver detto una cavolata.

• Like
Io penso (spero di no) che se vogliono possono anche infischiarsene di aggiornare le mappe.
A livello di contratto vale solo quello firmato durante l'acquisto e lì da nessuna parte ti dicono che hai 3 anni di aggiornamento mappe.
Quindi ufficialmente possono cambiare decisione e non penso che legalmente si possa fare qualcosa ma solo lamentarsi e prendere atto della cosa per futuri acquisti del marchio.
Appunto....

Non è proprio così. Il fatto che venga pubblicizzato (ad es. su internet) che con l'acquisto è compreso l'aggiornamento delle mappe non è che eviti qualsiasi responsabilità a carico di Alfa se non aggiorna. Ovviamente se l'avesse scritto nel contratto sarebbe stato di maggior tutela per l'acquirente. Dipende molto anche da come è stato pubblicizzato l'aggiornamento triennale gratuito. Ho provato a cercare su internet ma al momento non ho trovato nulla (e non è un buon segno), nè in merito alla durata della disponibilità dell'aggiornamento gratuito (che dovrebbe essere 3 anni), nè in merito alla frequenza degli aggiornamenti. E qui potrebbe esserci l'inghippo: se non hanno indicato esplicitamente una frequenza trimestrale (come sta avvenendo per l'8.8), possono sempre dire che l'aggiornamento è sì garantito per 3 anni, ma la frequenza degli aggiornamenti avverrà a discrezione della casa.

• Like
Non è proprio così. Il fatto che venga pubblicizzato (ad es. su internet) che con l'acquisto è compreso l'aggiornamento delle mappe non è che eviti qualsiasi responsabilità a carico di Alfa se non aggiorna. Ovviamente se l'avesse scritto nel contratto sarebbe stato di maggior tutela per l'acquirente. Dipende molto anche da come è stato pubblicizzato l'aggiornamento triennale gratuito. Ho provato a cercare su internet ma al momento non ho trovato nulla (e non è un buon segno), nè in merito alla durata della disponibilità dell'aggiornamento gratuito (che dovrebbe essere 3 anni), nè in merito alla frequenza degli aggiornamenti. E qui potrebbe esserci l'inghippo: se non hanno indicato esplicitamente una frequenza trimestrale (come sta avvenendo per l'8.8), possono sempre dire che l'aggiornamento è sì garantito per 3 anni, ma la frequenza degli aggiornamenti avverrà a discrezione della casa.

Si ma si ferma ad una figura di m**** da parte di Alfa niente di più.
Quanti dispositivi Android non vengono più aggiornati dopo pochi mesi anche se sono completamente aggiornabili.
Samsung all’inizio prometteva 2 anni di supporto è molto spesso telefono medio di gamma non ricevono nemmeno aggiornamenti di sicurezza.

Purtroppo come dicevi anche per gli aggiornamenti dell infotaiment dovrebbe tutelare la parte sw su tutti i dispositivi elettronici visto che ormai la parte sw è importante.

X