Aggiornamento mappe navigatore Alfa Giulia

Buono a sapersi, ormai sono oltre il 50% e non rischio....per la prossima volta.
 
Io sempre fatto a motore acceso, ho la macchina in un parking aperto, quindi no problem, ho fatto un giro per la spesa e al ritorno in marcia l'ho lanciato e ora finisco fermo in parcheggio.
 
L’incremento della dimensione delle mappe su 8.8 è dovuto alla maggiore copertura degli edifici 3D.
Beppe scusami, avendo avuto modo di visionare il file delle mappe del sistema 8.8, ti posso confermare che gli edifici 3D occupano circa 1 GB e ci sono incrementi di spazio occupato relativi alla "mappa base".
Non a caso nella mia risposta ho specificato al netto degli edifici 3D.
 
  • Like
Reactions: VURT
EED425DD-E281-48DE-8ACD-B5116F240FD6.jpeg
Fatto!
 
  • Like
Reactions: alfista78
Beppe scusami, avendo avuto modo di visionare il file delle mappe del sistema 8.8, ti posso confermare che gli edifici 3D occupano circa 1 GB e ci sono incrementi di spazio occupato relativi alla "mappa base".
Non a caso nella mia risposta ho specificato al netto degli edifici 3D.

Capisco, beh onestamente non ho modo di vedere se nella mia zona qualcosa è cambiato ma appena potrò saprò dirvi.

Quando usavo il TomTom la dimensione delle mappe bene o male era sempre la medesima eppure le strade venivano aggiunte. Non so davvero rispondere alla tua domanda.
 
Maremma impestata ladra! Ho appena finito la mia battaglia contro l'aggiornamento delle mappe. Un sacco di volte l'aggiornamento si è interrotto poco dopo la metà. Provato a riscaricare la mappa, formattato più volte la chiavetta con tutti i sistemi e partizioni varie. Poco fa, non so come, l'aggiornamento è andato a buon fine!
:troll-dance:

upload_2020-3-28_16-31-1.png
 
Certo un dubbio mi viene. La mappa 1026 ha una dimensione di 8.926.890 KB mentre la mappa 1041 ha una dimensione di 8.942.300 Kb con un incremento di soli 15 MB. Davvero pochi se si pensa all'incremento che hanno avuto le mappe per la versione da 8.8" anche al netto degli edifici 3D. Sperando che la 1041 sia effettivamente aggiornata rispetto alla 1026 (non ho motivo di dubitare) l'alternativa è che abbiano eliminato qualcosa (qualche paese???).
posso assicurarti che e' aggiornata,perche ora vede una rotonda,che prima non vedeva
 
  • Like
Reactions: VURT e vincerago
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sto iniziando l'aggiornamento. Vediamo se riesco a farlo senza accendere il motore . Comunque vengono indicate mappe Europa aggiornate al 19 novembre 2019. Non recentissime ma sempre meglio di niente
 
  • Like
Reactions: Piezio77