Stelvio 2018 o 2020

Mr.Smith7

Alfista principiante
29 Aprile 2022
33
3
10
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Ciao a tutti sono a scegliere di cambiare la mia Giulia 06/2018 my19 2.2 160cv mappata 190 e vari lavori…
Scelta Stelvio nera , trovato una di 12/2017 messa su strada 01/2018 Executive 43mila km e basta ma cerchi 18” non belli e da cambiare gomme, sui 25/26 mila euro
Stelvio nera 06/2020 sprint 70 mila km con due treni di gomme e cerchi 29” sui 27/28 mila euro.
Prendo quella più nuova con tutto infotaiment nuovo ma con più km o quella più vecchia ma da spenderci e aggiornarla via via ? Faccio pochi km l’anno, ma il benzina lo trovo con difficoltà
 
Le vecchie sono le migliori hanno meno casini come adblu e asta olio più recenti sono e più casini hanno!!
 
Allora si adblue la Stelvio 2018 non ce l’ha e asta olio non lo so se c’è, comunque già sull mia Giulia my19 non c’è ma non ho avuto problemi se non sbaglio c’era solo un o-ring da cambiare,
La Stelvio 2020 ha tutto la parte infotaiment nuova con adas e cerchi 19” Design belli, e treno di gomme invernali. Sono 1000€ da considerare e poi più nuova ma ha più km e non so se conviene avere una auto più recente o più vecchia ma con soli 43 mila km visto che non faccio tanti km, intorno ai 7 mila km, e questa Stelvio la porto fino a che mi dura. La parte infotaiment la posso mettere sui 900€ idem i cerchi e gomme, insomma me la farei io aggiornata.
Qualche dubbio ecco
 
Prendi la 2020
 
Ciao a tutti sono a scegliere di cambiare la mia Giulia 06/2018 my19 2.2 160cv mappata 190 e vari lavori…
Scelta Stelvio nera , trovato una di 12/2017 messa su strada 01/2018 Executive 43mila km e basta ma cerchi 18” non belli e da cambiare gomme, sui 25/26 mila euro
Stelvio nera 06/2020 sprint 70 mila km con due treni di gomme e cerchi 29” sui 27/28 mila euro.
Prendo quella più nuova con tutto infotaiment nuovo ma con più km o quella più vecchia ma da spenderci e aggiornarla via via ? Faccio pochi km l’anno, ma il benzina lo trovo con difficoltà
Se quella 12/2017 non è una MY 2018, io prenderei quella più nuova (in caso contrario forse prenderei comunque quella più nuova, ma almeno un pensiero potrei farcelo). A me l'infotainment interessa poco ma prima del MY2018 era veramente scarso, e io non amo apportare modifiche all'autovettura di serie. La differenza di km non è elevata e irrilevante rispetto a come sono state tenute le auto (che manutenzione è stata fatta? Ex leasing/ nlt?). Più che altro io mi chiederei se i km sono reali. Un diesel che ha fatto circa 7.000 km/anno (quella del 2017)? Mah....
 
Se quella 12/2017 non è una MY 2018, io prenderei quella più nuova (in caso contrario forse prenderei comunque quella più nuova, ma almeno un pensiero potrei farcelo). A me l'infotainment interessa poco ma prima del MY2018 era veramente scarso, e io non amo apportare modifiche all'autovettura di serie. La differenza di km non è elevata e irrilevante rispetto a come sono state tenute le auto (che manutenzione è stata fatta? Ex leasing/ nlt?). Più che altro io mi chiederei se i km sono reali. Un diesel che ha fatto circa 7.000 km/anno (quella del 2017)? Mah....
Si certificati perchè quella più vecchia che non so se my18, era di un signore il babbo del Maresciallo dei carabinieri , che dopo una malattia non l’ha più guidata ed è stata ferma. Però revisionata e tagliandata, tenuta bene.
Non so come vedere se my18, il tft e display li ha versione grande entrambe, ho fatto foto alla versione software ed è 002.009.043 e so che non si può sbloccare il CarPlay su questa versione. Il vantaggio di questa è solo i pochi km e non ha adblue, per il resto la 2020 tenuta sempre bene e tagliandata è superiore a livello di aggiornamenti, ci balla sui 2000€ circa tra le due.
 
Quella più nuova, senza dubbio.
 
Quindi meglio più recente anche se ha più km, 70mila contro i 43?
Motivo perché tutto più recente e aggiornato?
La differenza dei chilometri non è tanta, ma con la 2020 hai il vantaggio di una insonorizzazione migliore, e soprattutto infotaiment molto superiore rispetto al precedente. Dimenticavo, anche il tunnel centrale e volante sono migliorati
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La differenza dei chilometri non è tanta, ma con la 2020 hai il vantaggio di una insonorizzazione migliore, e soprattutto infotaiment molto superiore rispetto al precedente. Dimenticavo, anche il tunnel centrale e volante sono migliorati
Volante migliore e tunnel non l’avevo mai sentito, addirittura dicono 2020 meno preciso per l’angolo di ackerman modificato.
Insorizzazione sapevo che era optional i vetri o era per tutti di serie?