Lascia perdere l'insonorizzazione che non è un problema. La mia è una MY2018 ed è decisamente silenziosa (ma è un benzina, quindi forse qualcosa cambia). Vero comunque che il MY2020 monta dei vetri diversi che hanno più insonorizzazione (ma come dici tu non saprei se erano di serie). In pratica l'unico vantaggio del MY2020 sul MY2017 è l'infotainment e gli ADAS, per il resto, almeno per come la penso io non sono stati fatti miglioramenti rilevanti, anzi..... Il volante è più spesso (probabilmente perchè è stato inserito il controllo di corsia attivo, con conseguente necessità di dotare la corona del volante di sensori) e a me piace di meno. Magari chi ha le mani grandi apprezza. Il tunnel centrale è diverso, ma con i portabicchieri a vista che non possono essere chiusi mi piace poco. Come dici tu è stato modificato l'angolo di ackermann, per ridurre il saltello in manovra, modifica che gli ingegneri hanno apportato, come detto da Quattroruote, "obtorto collo", dato che è un peggioramento nella precisione di guida (da valutare quanto sia avvertibile). Poi le prime non hanno ADBLU e quindi solo problemi in meno. Però in tutto questo discorso c'è una variabile importante: se per una delle 2 auto hai la certezza assoluta dei km e puoi verificare le manutenzioni fatte, prendi quella.