Aggiornamento mappe Nav - Alfa Stelvio

A me invece una novità. Avevo scritto al customer care per il problema dell’aggiornamento non rilevato sul sito web, mi hanno ricontattato poco fa dicendomi che il 10 luglio l’aggiornamento è avvenuto in automatico (?) e che sarebbe già disponibile sul sistema di infotainment. L’abbonamento alle mappe scade nel 2027 come già sapevo. Vi può sembrare una cosa reale quella che mi hanno detto? Dove si controlla la versione delle mappe dal sistema?

Mi quoto, ovviamente una stronzata… quindi il problema c’è e rimane.

IMG_2240.webp

Io ho provato stamane ad inserire le mappe scaricate ieri sera ma nel momento in cui ho inserito la chiavetta mi dice che non ci sono file validi.... mah.... e la mia mappa corrente indica 19 come prima numerazione non come quella postata qui sopra che indica 18, fosse vero che è stato aggiornato da remoto???? Bohhhh

Allegati

• 1000014008.webp
    1000014008.webp
    1.4 MB · Visualizzazioni: 3
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Buongiorno a tutti, ieri sera ho scaricato le nuove mappe per la mia Stelvio my24 non le ho ancora installate perché vorrei essere sicuro che non diano problemi ai comandi vocali come leggevo in questa discussione, in realtà quando ho bisogno di un navigatore efficiente vado con Android Auto e Google maps però visto che per tre anni sono gratuite.... ora una domanda; quanto tempo passa da quando si inserisce la chiavetta in auto per installare le nuove mappe? Al momento non ho viaggi lunghi in programma.... grazie a chi potrà rispondere.
Questa versione non dà nessun problema. Ci impiega circa 40 minuti per aggiornare

• Mi piace
Reazioni: FabriConta
Allora sono riuscito ad installare l'aggiornamento in auto, devo ammettere veramente molto macchinoso per chi come me non ha molta dimestichezza con i pc, nelle mie vetture precedenti devo ammettere era tutto moooolto piu semplice, vabbè facciamo finta di niente, ho installato le nuove mappe così tanto per, in quanto mi fido più di Android Auto e Google Maps quando ho necessità di utilizzare il navi la cosa divertente è che, abito a circa 1km da dove si è svolto il giubileo dei giovani quindi stiamo parlando di Roma e più precisamente zona Tor Vergata dove sono stati fatti moltissimi lavori sulla viabilità vicino alla famosa vela di Calatrava e le nuove strade anche se sono state aperte a fine luglio erano già completate da tempo, beh le nuove mappe installate ancora non sono aggiornate in tal senso mentre Google Maps già tutto sistemato ..... come volevasi dimostrare, alla scadenza dei 3 anni di aggiornamenti gratuiti non ho la minima intenzione di rinnovare, p.s. non ho ancora provato i comandi vocali domani vi aggiorno.

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Sul sito maps.mopar.eu è scaricabile una nuova mappa 19.1.0 di data 19.08.25 che contiene il file 50449.bin (x west Europe). Non l' ho ancora caricato sull' auto e quindi non so se funziona correttamente.

Io ho scaricato dal sito Maps Mopar la 19.0.3 ad inizio agosto, e installata alcuni giorni fa (ci ha messo poco più di 40 minuti). Il navigatore dopo l'aggiornamento riporta la versione mappa 25, non ho ancora provato i comandi vocali ma alcuni utenti dicono che in questa versione funzionano.
Adesso però vedo che sul sito Maps Mopar anche a me dà disponibile un'altra mappa più nuova, la versione 19.1.0 con data 19/8, come riporta anche l'utente Alfa Nord. Qualcuno ha già scaricato questa e testato se ok e funzionano i comandi vocali?

PS: anche a me il customercare in Luglio, quando nel sito non compariva nessuna mappa scaricabile, aveva detto di andare in concessionaria e chiedere a loro, non l'ho fatto ma non sono molto fiducioso che abbiano mappe pronte da installare se sul sito non ci sono. Mentre la risposta del customercare che le mappe si aggiornano in automatico è chiaramente una cavolata (anche perchè sono oltre 10GB...), si saranno confusi con gli aggiornamenti del software dell'infotainment che effettivamente avvengono in automatico on-air (almeno alcuni) sulle Stelvio e Giulia recenti.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Alfa Nord