Aggiornamento mappe Nav - Alfa Stelvio

Buongiorno e buon anno alfisti,
ho provato a verificare se ci sono aggiornamenti della mappe su MOPAR ma il sito mi risulta "impallato" da qualche giorno.
LO avete notato anche voi ?

Buongiorno e buon anno alfisti,
ho provato a verificare se ci sono aggiornamenti della mappe su MOPAR ma il sito mi risulta "impallato" da qualche giorno.
LO avete notato anche voi ?
Sì, confermo. Probabilmente stanno caricando degli aggiornamenti delle mappe

Sì, confermo. Probabilmente stanno caricando degli aggiornamenti delle mappe
Le mappe vengono scaricate dai server TomTom e, anche se non lo fossero, vengono caricate in 15 minuti, non in 3 settimane.
Come ogni cosa con Alfa Romeo, il marchio, anche il servizio sta peggiorando sempre di più.
I clienti lo hanno riconosciuto da tempo

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Al momento il sito maps.mopar.eu è attivo, e a me riporta questa nuova versione (anche se il numero versione 26.0.0 sarebbe lo stesso di quella che c'era nei mesi scorsi e avevo già scaricato in ottobre...):

Data scadenza: 2028-04-03
Area geografica: Europe
Ultima versione: 26.0.0
Data di rilascio: 2025-12-09
Dimensioni: 13.6GB

Non l'ho ancora provata e non ho idea se cambia realmente qualcosa dalla precedente.

PS: come le volte precedenti, in realtà il download è il doppio, 27GB, perchè contiene le due versioni di Europa Est e Ovest tra cui dover scegliere. Al momento la velocità di download dal sito è limitata a circa 100-120 Mbps stabili quindi circa 8 minuti per completare (niente di drammatico, ma con le connessioni fibra a 1 Gbps e oltre ormai diffuse nelle case di poteva fare meglio).

Al momento il sito maps.mopar.eu è attivo, e a me riporta questa nuova versione (anche se il numero versione 26.0.0 sarebbe lo stesso di quella che c'era nei mesi scorsi e avevo già scaricato in ottobre...):

Data scadenza: 2028-04-03
Area geografica: Europe
Ultima versione: 26.0.0
Data di rilascio: 2025-12-09
Dimensioni: 13.6GB

Non l'ho ancora provata e non ho idea se cambia realmente qualcosa dalla precedente.

PS: come le volte precedenti, in realtà il download è il doppio, 27GB, perchè contiene le due versioni di Europa Est e Ovest tra cui dover scegliere. Al momento la velocità di download dal sito è limitata a circa 100-120 Mbps stabili quindi circa 8 minuti per completare (niente di drammatico, ma con le connessioni fibra a 1 Gbps e oltre ormai diffuse nelle case di poteva fare meglio).
Scaricata e installata. Ci sono due file :WestEurope e EstEurope. Io ho installato il 27.0.0 West Europe e funziona

buongiorno a tutti ho una stelvio 2021 con mappe scadute dicembre 2024...vorrei sapere se esiste un modo per poter aggiornare senza passare in officina,grazie.