Aggiornamento mappe navigatore Alfa Giulia

Hai i file della 1051 per 8,8"? O sai dove posso recuperarli?
Quando scaricai la 1051 lo feci attraverso mopar con la procedura indicata .
Unica differenza che notai e che rispetto a chi caricava la mappa in meno di un ora io impiegai quasi tre ore imputando questo problema alla pendrive scadente .
Ne parlavo già nei vecchi post .
Macchina accesa viaggio con radio on e per distrazione mi parti anche uno start e stop che fra l’altro disattivo immediatamente.
I file li ho cancellati dalla chiavetta quindi non so come posso aiutarti .

• Like
Reactions: sundonak
Ieri anche io ho percorso 300 km e come di consueto blocco sia andata che al ritorno dopo 1 ora e 20 minuti.
Comunque a me si blocca anche con itinerario inserito.
Tutto è cominciato con l'aggiornamento mappa di marzo 2020 versione 1041, adesso ho mappa 1052 e infotainement da 6,5".
Per quanto riguarda la mappa 1056 che non si riesce ad installare invio contenuto file pna contenente data release 24 07 2020 che si può confrontare con quello della 1052 con data release 25 07 2020.

Il problema è che anche a correggere il file e poi ricompattare tutto non funziona perchè non corrispondono più i check.

- Informazione Pubblicitaria -
C'entra poco ma almeno con le mappe c'entra: ho acquistato su Amazon un giocattolino da meno di 40€ che si collega allo smartphone, a Google Map e a Waze, e segnala autovelox, tutor etc. etc.
5 cm x 3 x 1, autoadesivo. Bellino da vedersi.
Come il Coyote ma senza bisogno di abbonamento mensile.
Funziona in tutta Europa e permette l'aggiornamento in tempo reale delle postazioni premendo due tasti.
Utilità rispetto ad usare direttamente le app sullo smartphone?
Si attiva automaticamente quando l'auto si muove, si collega infallibilmente allo smartphone via bluetooth, ha allarmi sonori differenziati ma soprattutto NON TI DISTRAE per guardare infotainment/mappe/telefonino.
I limiti? É un dispositivo "passivo" e non serve sulla strada che fai di solito. Ma per il prezzo basta una sola multa evitata...
BTW: attenzione se pecorrete la variante 62 della Cisa, la cosiddetta "Cispadana": non sapendo più dove fare cassa hanno messo tre (TRE) tutor e il limite resta a 70 Km/h (su una strada rettilinea dove, ho calcolato, potrebbe tranquillamente atterrare un 737...).
Da domani argine del Po: il limite di velocità è lo stesso ma almeno ci si diverte con le curve!

PS
voglio vedere multare i TIR che, regolarmente, viaggiano a 90 Km/h se non di più :rolleyes:

Ma qualcuno ha trovato dei bug sulla versione 1056?
Non sembra, al momento, ma i pareri sono pochi perché quasi tutti venivano dalla 1052 che non permette l'installazione della 1056.
E, conoscendo la totale inaffidabilità di Mopar sulle mappe, non correggeranno mai il bug che fa sembrare la 1052 più recente della 1056 per cui bisognerà aspettare la nuova mappa. Un tre mesi buoni...
Se danno a me 129€ faccio l'abbonamento alle mappe. In caso contrario se lo tengano,

PS
scritto a Striscia e alle Iene, vediamo...

Ultima modifica:
La 1052 invece ha bug evidenti o problematici?

in settimana sentiro' di nuovo il servizio clienti
comunque la 1052,a me funziona bene, nessun problema

• Like
Reactions: Piezio77
Anch'io credevo funzionasse bene ma dopo un po' si blocca sull'ultima strada percorsa (indicazione in basso).
Non l'ho notato subito* e ci si può convivere ma è un bug, comunque lo si voglia considerare...

(* se percorri sempre la stessa strada/autostrada non lo noti. Ma se entri in città, ad esempio, dopo più di un'ora e mezza di autostrada e arrivi sotto casa, sulla mappa disegnata l'indicazione è giusta ma sotto continua a dirti "A1 - Autostrada del Sole")

Ultima modifica:
La 1052 invece ha bug evidenti o problematici?
Leggi sopra...
Non è drammatico ma questi non sanno fare il loro mestiere.
Ci convivo beatamente, per carità. Ma IMHO buttare 129€ per questo tipo di servizio sarebbe da cxxxxxne, anche fosse solo un Euro...

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
X