Aggiornamento mappe navigatore Alfa Giulia

Hai ancora il file che avevi scaricato tu? Sempre occhio ai checksum sha, su file di queste dimensioni è abbastanza probabile qualche corruzione durante il download, specie con adsl "lente".

Ma guarda.... io ho la fibra e viaggio che è un piacere, comunque la prova l'ho fatta più volte, scaricando la mappa e licenza in più occasioni, sempre riformattando la chiavetta, sia in NTFS che exFAT, niente da fare.
 
Ultima modifica:
Anch'io mi sono deciso a fare l'aggiornamento alle nuove mappe. Come il solito non ho avuto alcun problema. Ho usato la solita pennetta da 64 giga sulla quale tengo anche tutte le canzoni e tutto è filato liscio. Preciso che però le mappe non le ho ancora provate e in questo periodo sarà anche difficile dato che ci si muove poco o niente. Mi stupisco veramente tanto quando leggo i diversi post di chi lamenta difficoltà nell' esecuzione dell'aggiornamento. Io credo che sia un problema di chiavette USB o di formattazione fatta con il MAC senza quell'accortezza (che non ricordo nel dettaglio) indicata in un post passato
La chiavetta è ok, lo sapevo già, e la conferma l'ho avuta caricando la loro mappa in quanto è andato tutto liscio, quindi escludiamo il guasto.
Uso Win10, chiavetta formattata sia in NTFS sia exFAT, sia veloce che lenta (la formattazione), niente da fare...
Anche in officina non si danno una spiegazione e mi hanno confermato che il mio caso NON è isolato, anzi....
 
Ultima modifica:
La chiavetta è ok, lo sapevo già, e la conferma l'ho avuta caricando la loro mappa in quanto è andato tutto liscio, quindi escludiamo il guasto.
Uso Win10, chiavetta formattata sia in NTFS sia exFAT, sia veloce che lenta (la formattazione), niente da fare...
Anche in officina non si danno una spiegazione e mi hanno confermato che il mio caso NON è isolato, anzi....
a sto punto potrebbe essere che si è corrotto il tuo profilo lato mopar e le licenze si scaricano corrotte... potresti provare a togliere il veicolo e rimetterlo magari ricrea qualcosa che si è rovinato lato server...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Volete ridere?
Avevo letto un post di un utente, che adesso non trovo, il quale è riuscito ad aggiornare semplicemente scaricando mappa e licenza da un altro pc. Ebbene, ho appena scaricato mappa e licenza dal portatile anziché dal fisso, formattato in ntfs la stessa chiavetta e copiato questi ultimi file scaricati sul portatile. Scendo in macchina, avvio l'aggiornamento e... me lo lascia fare!
Prima, con la mappa scaricata dal fisso mi diceva che non c'erano mappe aggiornate sulla chiavetta.🤔
Francamente a sto punto non so cosa pensare.
 
Volete ridere?
Avevo letto un post di un utente, che adesso non trovo, il quale è riuscito ad aggiornare semplicemente scaricando mappa e licenza da un altro pc. Ebbene, ho appena scaricato mappa e licenza dal portatile anziché dal fisso, formattato in ntfs la stessa chiavetta e copiato questi ultimi file scaricati sul portatile. Scendo in macchina, avvio l'aggiornamento e... me lo lascia fare!
Prima, con la mappa scaricata dal fisso mi diceva che non c'erano mappe aggiornate sulla chiavetta.🤔
Francamente a sto punto non so cosa pensare.
E' successo anche a me , vedi post #1773
 
- Informazione Pubblicitaria -
a sto punto potrebbe essere che si è corrotto il tuo profilo lato mopar e le licenze si scaricano corrotte... potresti provare a togliere il veicolo e rimetterlo magari ricrea qualcosa che si è rovinato lato server...
Mah.... qualcosa di strano c'è in effetti, nella cronologia continua a darmi come ultima mappa scaricata la 1026 il che è impossibile.
Però anche eliminando l'auto e rimettendola non cambia nulla.
Proverò a sentire il customer car, anche se già so cosa mi verrà detto... :)
 
Solo per notizia (forse un po off topic) ma TomTom ha rilasciato la versione beta di AmiGO che è compatibile con Android Auto. Ieri l'ho provata per un ora circa e devo dire che va bene. Traffico in tempo reale, cantieri, deviazioni ed autovelox (anche il calcolo della velocità media nei tratti coperti dal Tutor).
 
Salve, da dove si scaricano le mappe aggiornate?
 
- Informazione Pubblicitaria -
X