Aggiornamento mappe navigatore Alfa Giulia

E niente, ho provato a vedere se "per caso" esisteva il link alla licenza per il mio VIN ma no, se non attivi il rinnovo non viene generato il file :(
CVD
Solo dopo l'attivazione da parte dell'officina via link-e-entry viene creato il link corretto sul tuo sito Mopar e la licenza funziona.
Le mappe sono tutte uguali.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Coren
E niente, ho provato a vedere se "per caso" esisteva il link alla licenza per il mio VIN ma no, se non attivi il rinnovo non viene generato il file :(
La mia è ancora dentro i primi 3 anni, probabilmente dopo aver pagato viene generato ammesso che venga fatto correttamente dall'operatore in officina, mi viene da pensare ormai. Aggiornerò finché potrò (novembre, quindi forse altre due versioni) e poi monterò android auto. Non pago di certo per un "servizio" del genere, purtroppo per loro..
 
La mia è ancora dentro i primi 3 anni, probabilmente dopo aver pagato viene generato ammesso che venga fatto correttamente dall'operatore in officina, mi viene da pensare ormai. Aggiornerò finché potrò (novembre, quindi forse altre due versioni) e poi monterò android auto. Non pago di certo per un "servizio" del genere, purtroppo per loro..
Esatto! Non sempre viene generato correttamente in officina (operatore? SW?) per cui devi ritornarci.
 
  • Like
Reactions: Luciomi78
Dal manuale di servizio risulterebbe che la mappa sia uguale per tutti (primo allegato) e che quello che cambia sia solo il file licenza, generato da loro via PC e collegamento con link-e-entry di AR (secondo allegato) quando vai in officina per pagare/rinnovare l'abbonamento.
Prima della scadenza, evidentemente, il file licenza che scarichi tu da Mopar dovrebbe essere valido e non dare problemi, come confermato sopra.
Invece, quando ti fanno scadere l'abbonamento, devi seguire la via del download tramite officina, almeno la prima volta (solo la prima?) per generarne uno nuovo, tutto tuo.
Altrimenti non funziona.
Non si fidano più del VIN che inserisci TU in Mopar dopo che molti hanno scaricato mappe e licenze con VIN altrui.
E per questo hanno introdotto il controllo del VIN nel file licenza "ufficiale" dopo la 1052...
Ciao, il mio abbonamento era scaduto a Novembre. Ho rinnovato la map care in officina, i download (mappa e licenza) li ho fatti a casa mia. Poi ho installato la 1066 sull'auto senza nessun problema. Magari certe officine non fanno la procedura di rinnovo map care correttamente o ci sono dei problemi nel loro portale creando problemi ai clienti che non riescono ad aggiornare in autonomia costringendoli a tornare....se a qualcuno funziona ed altri no non vedo molte altre spiegazioni....
 
  • Like
Reactions: dariofac
Alfa Connect non so ma le mappe sono state legate "seriamente" al VIN solo da quelle successive alla 1052.

Fino alla 1052 se su Mopar inserivi un VIN qualsiasi, di un abbonamento ancora valido, anche se il tuo abbonamento era scaduto installavi la mappa di un altro.
La notizia era partita da un ng oltre oceano e si era diffusa a macchia d'olio.

Poi hanno capito che troppi usavano questo trucco e hanno trovato il modo, con le mappe successive, di impedirlo (righe di controllo nel file licenza).
Dove e come venga attivato questo nuovo controllo sul VIN non si sa esattamente.

Quindi le condizioni perché una mappa altrui non si installi sono due: mappa posteriore alla 1052 e abbonamento scaduto. E dipende solo dal file licenza.
Ma dicevano anche che per il rinnovo bastasse andare SOLO una volta in officina/concessionaria e poi funzionasse per tre anni il "fai da te".

Ma, come scritto da più persone, hanno fatto casino. Per cui ti tocca andare più di una volta in officina. Non per tutti, sembra, ma per molti.

Per 33€ all'anno (con lo sconto...). Hai voglia di scontare se funziona così!
Sicuramente dal 2016 al 2019 il problema non esisteva essendo tutte le Giulia e Stelvio entro i tre anni di vita e quindi con mappe gratis, il problema si è posto con i primi abbonamenti scaduti quando hanno cercato di arginare il fenomeno dei "VIN falsi".
Purtroppo questo infotainment ibrido Marelli-TomTom è sempre stato un tallone di Achille.
 
  • Like
Reactions: MPP e Luciomi78
,Buongiorno, ho uno Stelvio quadrifoglio da un mese e sul sito Mopar mi da aggiornamento navigatore vers.8.0.0. Provato a scaricare sul Pc mi permette di fare il download della licenza ma non quello della mappa .Gia' capitato a qualcuno o e' il sito Mopar che fa le bizze?
Grazie e buona giornata
 
Io ho telefonato all'officina e preso appuntamento per settimama prossima così faccio vedere loro il problema della licenza. Stasera entro sul sito mopar, cavolo mi scarica un file con un hash differente, domani provo a vedere se è accettato dall'infotainment !!
 
  • Like
Reactions: Luciomi78
Problema risolto, basta cliccare col tasto dx del mouse su scarica mappa e scarica licenza - copia link e aprirlo in una pagina nuova del Browser e fa il download di entrambe , quindi estrai i file Zip e carichi mappa e licenza sulla chiavetta e da li si procede come specificato nel sito Mopar.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a me invece è capitato per la seconda volta che una volta scaricato mappa e licenza, questa non venga riconosciuta come valida.... contattato il servizio clienti hanno risolto in qualche settimana inviandomi un file di licenza per mail... peccato che il giorno dopo sia uscito l'ultimo aggiornamento e son tornato al punto di partenza.... ricontattato il customer, rimango in attesa...