Aggiornamento mappe navigatore Alfa Giulia

a me invece è capitato per la seconda volta che una volta scaricato mappa e licenza, questa non venga riconosciuta come valida.... contattato il servizio clienti hanno risolto in qualche settimana inviandomi un file di licenza per mail... peccato che il giorno dopo sia uscito l'ultimo aggiornamento e son tornato al punto di partenza.... ricontattato il customer, rimango in attesa...
Che carrozzone...
Mi diceva poi un amico meccanico AR che in questo momento di passaggio a Stellantis è tutto bloccato e gli ispettori non hanno più alcun potere decisionale...
Andiamo bene...
 
Problema risolto, basta cliccare col tasto dx del mouse su scarica mappa e scarica licenza - copia link e aprirlo in una pagina nuova del Browser e fa il download di entrambe , quindi estrai i file Zip e carichi mappa e licenza sulla chiavetta e da li si procede come specificato nel sito Mopar.
Strano, io non ho fatto nulla di tutto questo, solo che ho dovuto scaricare il tutto due volte e solo la seconda volta (con l'esclusione dell'antivirus) mettendo i file così come erano mi ha caricato le mappe
 
Io ho telefonato all'officina e preso appuntamento per settimama prossima così faccio vedere loro il problema della licenza. Stasera entro sul sito mopar, cavolo mi scarica un file con un hash differente, domani provo a vedere se è accettato dall'infotainment !!
Dettagliandovi meglio, nella telefonata mi avevano passato il meccanico addetto alla diagnosi che mi aveva chiesto il n° di targa. Potrebbe aver fatto una richiesta sul loro programma e quindi aver fatto generare un nuovo file?!
Come vi avevo anticipato, avevo notato un hash differente nella lincenza scaricata ieri.
Ecco, stamattina provo a caricare la mappa in quanto dovevo affrontare un viaggio per motivi ammessi e funziona!
Settimana prossima sentirò l'officina per chiedere loro che operazione hanno fatto al telefono così da poterla, eventualmente ripetere. Per ora mi hanno detto comunque che sono il primo che ha fatto l'estensione mappe da loro.

Ma che strano.... ci avrei scommesso un milione di Euro.
Sostituito solo la licenza con quella scaricata da me lasciando mappa scaricata da loro e non funziona.
Ora ho la certezza che il servizio di Mopar fa CAGAR.E.
Hai voglia che faccio l'aggiornamento per altri 3 anni......

Non ricordo se ne hai parlato tu, sono dovuto indietreggiare di alcune pagine per trovare il tuo post. Hai letto la mia esperienza? volevo chiederti se dopo averti fatto scaricare il file licenza in officina (quello che funziona) hai provato a scaricartelo in autonomia a casa? Se si dovrebbe essere "modificato" rispetto a quello non funzionante ed identico a quello scaricato dall'officina se il tutto rispecchia la mia esperienza.


Problema risolto, basta cliccare col tasto dx del mouse su scarica mappa e scarica licenza - copia link e aprirlo in una pagina nuova del Browser e fa il download di entrambe , quindi estrai i file Zip e carichi mappa e licenza sulla chiavetta e da li si procede come specificato nel sito Mopar.

di che model year parliamo? La mia del 2017 non ha nessun file zip...
 
Ultima modifica:
Pierluigi....... non ho più fatto prove mi sono letteralmente rotto di farlo.
Ormai la mia licenza è scaduta (maggio) e siccome non ci penso proprio a rinnovarla visto la qualità del servizio mi terrò la mappa 1066.
 
delusione totale, ti capisco. Immagino non ci daranno mai la segnalazione dei velox anche non in navigazione, quindi rimarrà inutile l'update delle mappe
 
LA segnalazione dei velox NON in navigazione c'è già da un pezzo.
Deve essere abililtata dai menù e se non erro funziona da una certa versione FW e mappe.
 
Purtroppo non c'è ancora per il primo HW (e secondo me mai ci sarà)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto