Aggiornamento mappe navigatore Alfa Giulia

Chissà il perché, il “padrone” è sempre Google
Sì, ma Waze è nato autonomo e quindi in modo totalmente distaccato da Google. Poi Google per togliersi dalle scatole un concorrente pericoloso di Maps, se l'è comprato

Sì, ma Waze è nato autonomo e quindi in modo totalmente distaccato da Google. Poi Google per togliersi dalle scatole un concorrente pericoloso di Maps, se l'è comprato
Pensavo che ormai Waze non avesse più la sua indipendenza, invece un plauso a Google che nel bene e nel male l’ha mantenuta

Credo che google si pigli il database dei velox (fissi) da waze e null'altro, magari qualche dato di traffico.

Ma waze fa proprio pena nei percorsi...strade sgombre, mi fa fare delle cose che l'ho mandato a cagare dopo 2 mesi e tornato a maps.

In ogni caso...oggi sono passato in una strada dove la carreggiata in senso opposto era bloccata per lavori. Mi è caduto l'occhio sul navigatore integrato (MY20) e segnava la carreggiata chiusa cereal-guy-spitting:

Non ho fatto nessun aggiornamento sistema/mappe/connect box ultimamente, che abbiano rilasciato un aggiornamento in modo silente che fa vedere chiusure stradali (e forse traffico a questo punto?) in tempo reale sul navi integrato??

- Informazione Pubblicitaria -
Credo che google si pigli il database dei velox (fissi) da waze e null'altro, magari qualche dato di traffico.

Ma waze fa proprio pena nei percorsi...strade sgombre, mi fa fare delle cose che l'ho mandato a cagare dopo 2 mesi e tornato a maps.

In ogni caso...oggi sono passato in una strada dove la carreggiata in senso opposto era bloccata per lavori. Mi è caduto l'occhio sul navigatore integrato (MY20) e segnava la carreggiata chiusa cereal-guy-spitting:

Non ho fatto nessun aggiornamento sistema/mappe/connect box ultimamente, che abbiano rilasciato un aggiornamento in modo silente che fa vedere chiusure stradali (e forse traffico a questo punto?) in tempo reale sul navi integrato??
Notato anch'io. Potrebbe darsi che prenda le info da qui: Traffic Message Channel - Wikipedia

Del resto... -> TomTom RDS-TMC rilevatore di traffico : Amazon.it: Elettronica

• Like
Reactions: SuperMario86
Il navigatore integrato (teoricamente) è sempre stato in grado di segnalare lavori in corso, chiusure e simili tramite segnali che arrivano via radio. Ogni tanto ho notato anche io che segnala qualcosa. Il problema è che questo sistema in Italia non funziona quasi mai. Sembra invece che (tanto per fare un esempio) in Germania funzioni bene.

Il mio navigatore segnala le strade chiuse, peccato lo faccia dopo un mese dalla chiusura e continui a segnalarlo per un altro mese dopo la riapertura. Idem per traffico, code, incidenti. La scorsa settimana mi segnalava 13km di coda sulla A1 , per fortuna gia' risolta. Quando viaggio ascolto isoradio di tanto in tanto.

A livello di calcolo del percorso secondo me TomTom è ancora superiore.
Non si può giudicare quello della Giulia per la mancanza dei servizi live (vero Alfa?).

Il navigatore integrato (teoricamente) è sempre stato in grado di segnalare lavori in corso, chiusure e simili tramite segnali che arrivano via radio. Ogni tanto ho notato anche io che segnala qualcosa. Il problema è che questo sistema in Italia non funziona quasi mai. Sembra invece che (tanto per fare un esempio) in Germania funzioni bene.
Lo fa anche il mio, e lo faceva anche quello integrato sulla mia ultima BMW del 2007....il servizio non funziona benissimo, spesso non viene aggiornato in maniera tempestiva, ma talvolta mi ha risolto qualche noia.

Differenze di architettura a parte, credo che le cartografie siano le medesime. Tuttavia su Waze è fortissima la vocazione "social", che ne fa uno strumento potenzialmente imbattibile, se usato correttamente e da molte persone, per la gestione degli "imprevisti" temporanei (autovelox mobili, traffico, incidenti. ecc...). Recentemente mi è capitato di confrontarlo in contemporanea (avevo 3 persone a bordo) direttamente con Maps e col navi integrato della Giulia, in una situazione di grande traffico. Complessivamente mi è parso quello più scaltro nel proporre itinerari, magari anche apparentemente assurdi, ma che alla fine consentivano di evitare le code.

X