Aggiornamento mappe navigatore Alfa Giulia

Si pagare 129 €

non hai alternative
Perchè? Non posso installare MAP con VIN in licenza della stesso modello?

Da quando hanno inserito il controllo del VIN puoi installarla solo se il VIN è quello della tua auto.
Dove avvenga il controllo, quando inserisci la chiavetta USB, non l'ho capito...
Dove va a leggere per confrontarli il VIN registrato sul sito e il VIN sull'auto?

Ultima modifica:
Da quando hanno inserito il controllo del VIN puoi installarla solo se il VIN è quello della tua auto.
Dove avvenga il controllo, quando inserisci la chiavetta USB, non l'ho capito...
Dove va a leggere per confrontarli il VIN registrato sul sito e il VIN sull'auto?
se fanno il controllo del VIN allora OK. Credevo avvenisse quando scarici il file licenza

- Informazione Pubblicitaria -
Capitato anche ieri zona Trento, tentando di evitare il traffico dopo essere uscito dal Brennero....Il navi proponeva passaggi assurdi, contrariamente a Waze e Google che invece sembrano avere logiche di calcolo ben fatte. Risolveranno mai questo problema?
Anche il mio tomtom go ha questi svarioni, mi sa che finchè la tomtom non si adegua al servizio della concorrenza ci faranno passare spesso per una mulattiera pensando di renderci più felici perchè sulla carta abbiamo risparmiato 1 secondo o un metro di strada..... secondo loro 🤔

• Like
Reactions: romassi
Che poi sulla carta la MY2020 avrebbe tutto.....ma non mantengono le promesse come al solito.
Mappa aggiornate all'anno scorso e servizio MyNavigation promesso prima a Novembre 2020 e poi Aprile 2021 ancora non attivo.
Senza le logiche del traffico il navigatore integrato sarà sempre peggiore di quelli always online.

Io ho il tomtom portatile che usavo con la vecchia mappa con i servizi live.
Almeno finchè l'ho usato per quanto mi riguarda era il migliore anche per la gestione del traffico.
Su Waze troppe volte trovi gente che segnala traffico perchè vede 2 macchine in coda che non vanno a 150km/h in città.

• Like
Reactions: SuperMario86
Oggi rientrando a casa, passando in zona Longarone (BL), ad un certo punto mi ha proposto una svolta che mi avrebbe portato su un viottolo asfaltato talmente stretto che ci sarei passato a malapena con la bicicletta....menomale me ne sono accorto in tempo ed ho tirato dritto. Il tutto per risparmiare forse 20 metri....cartografia fatta molto male, e algoritmo di calcolo da rivedere....

Non prendiamocela, in questi giorni sto usando parecchio Waze con il modulo di Carplay, bisogna ammettere che in quanto a svarioni non è da meno, ottimo per le città ma nei trasferimenti non fa distinzioni tra strade normali e strade di montagna ad una corsia. Il ricalcolo ogni tanto fa cilecca ed invita a tornare indietro dopo alcuni km che la strada è intrapresa allungando il tempo di viaggio

Non prendiamocela, in questi giorni sto usando parecchio Waze con il modulo di Carplay, bisogna ammettere che in quanto a svarioni non è da meno, ottimo per le città ma nei trasferimenti non fa distinzioni tra strade normali e strade di montagna ad una corsia. Il ricalcolo ogni tanto fa cilecca ed invita a tornare indietro dopo alcuni km che la strada è intrapresa allungando il tempo di viaggio
A giugno sono stato in vacanza a Vieste. Al ritorno ho impostato l'indirizzo di casa su Waze, che di solito funziona benissimo. Voleva a tutti i costi farmi fare una strada strana passando dalla foresta umbra. Conoscendo ormai il tragitto mi sono avviato per un altro percorso. Beh, per almeno venti minuti, se non di più, ad ogni incrocio mi proponeva la svolta per tornare al percorso indicato. Finché, ad un certo punto ha desistito, proponendomi il percorso che mi ero prefissato, oltretutto con un tempo di percorrenza di una mezz'ora in meno. Non so, forse erano stati segnalati rallentamenti o lavori in corso sulla strada che ho fatto io e Waze voleva farmi fare un percorso diverso per superarli? Sta di fatto che non ho incontrato nessun rallentamento di sorta.

Waze fa pena, lo uso spesso ma solo per le gite in posti che so, solo per gli autovelox.

Come calcolo del tragitto è assurdo.

Il migliore rimane maps, svariona ma molto raramente.

X