Aggiornamento mappe navigatore Alfa Giulia

Ma li testano almeno 5 minuti sti aggiornamenti???????

Mi sa che non ti resta che chiamare l'assistenza...o provare a resettare l'infotainment portandolo alle impostazioni di fabbrica...
Per ora non ho voglia di perderci tempo. Poi l'auto mi serve per lavoro e come navigatore preferisco comunque il tomtom via Android Auto. Sul forum internazionale ho letto di uno al quale dopo 24 h di auto ferma il GPS si è resettato da solo ed ora gli funziona. Aspetterò poi nel fine settimana vedo. Ho comunque scritto all'assistenza

• Like
Reactions: SuperMario86
Nulla. Ha funzionato per pochi secondi. Poi dinuovo schermo nero.
Cavolo!

Per ora non ho voglia di perderci tempo. Poi l'auto mi serve per lavoro e come navigatore preferisco comunque il tomtom via Android Auto. Sul forum internazionale ho letto di uno al quale dopo 24 h di auto ferma il GPS si è resettato da solo ed ora gli funziona. Aspetterò poi nel fine settimana vedo. Ho comunque scritto all'assistenza
Ma si, giusto, magari col tempo si resetta, può darsi debba ricostruire internamente una mappa elaborando il file della chiavetta, boh

Cavolo!

Ma si, giusto, magari col tempo si resetta, può darsi debba ricostruire internamente una mappa elaborando il file della chiavetta, boh
Vediamo cosa succede...certo che con gli aggiornamenti delle mappe fanno solo macelli

- Informazione Pubblicitaria -
Ma chi glieli da centoepassa euri per il rinnovo del map care?

Per sto servizio?

Gmaps su android auto e via. Ok avere il fallback, ma spenderci anche soldi anche no

Vediamo cosa succede...certo che con gli aggiornamenti delle mappe fanno solo macelli
Problema risolto. Nell'assemblare le mappe non hanno inserito i parametri orbitali dei satelliti. Così la vettura ha impiegato un tempo infinito a cercarli.

• Like
uh, cioe'? Non vedo nuove mappe da scaricare dal sito. Come lo si risolve?
In pratica nelle mappe tra gli alti files c'è anche quello che indica al navigatore dove sono i satelliti GPS così da velocizzare il fix. Se manca questo file o se le posizioni contenute non sono corrette il sistema non riesce a trovare la posizione.
Detto ciò l'unico modo per risolvere è lasciare l'auto ferma in uno spazio aperto ed aspettare che faccia il fix.
Hanno assemblato male le mappe. Come al solito

• Like
Strano, il fix dovrebbe farlo cmq in qualche minuto al massimo.
Lo fa solo se ha il file con le posizioni orbitali dei satelliti (effemeridi almanacco etc) in mancanza può impiegare molto tempo specie se in movimento. È un problema di tutti i GPS. Sui telefonini è semplice perché ormai usano tutti l'A-GPS. I dispositivi stand alone (tipo i tom tom) negli aggiornamenti ricevono pure il file per il fix proprio per indicare dove cercare i satelliti

Non so se era stato già segnalato.
Sono uscite le nuove mappe anche per la versione My2020 in poi:

• Ultima versione: 12.0.0
  • Data di rilascio: 2021-12-21
  • Dimensioni: 20.9GB

X