Aggiornamento mappe navigatore Alfa Giulia

Idem qui... Maps mi ha portato completamente altrove.

Maps è vero, a volte sbaglia. Google Maps quasi sempre corretto. Navigatore Giulia è la logica di gestione che fa pena, a prescindere dalle mappe, troppo spesso ti dà indicazioni assurde.

N.B. Navigatore della Giulia hanno entrambi le mappe TomTom, il problema è la logica di gestione.
Google Maps ha mappe e logica di gestione proprie, entrambe molto buone.

Cmq io lo ho aggiornato all'ultima versione giorni fa,stamattina son partito per andare in Polonia e non ha sbagliato nulla...anzi c'era una strada chiusa per lavori e senza problemi ha risolto.....la cosa secondo me ancora più strana in realtà e che per un bel po' di minuti ti fa tornare indietro e non ricalcola un percorso alternativo fin che non e obbligato......cmq fin che porta nel posto giusto .....

Cmq io lo ho aggiornato all'ultima versione giorni fa,stamattina son partito per andare in Polonia e non ha sbagliato nulla...anzi c'era una strada chiusa per lavori e senza problemi ha risolto.....la cosa secondo me ancora più strana in realtà e che per un bel po' di minuti ti fa tornare indietro e non ricalcola un percorso alternativo fin che non e obbligato......cmq fin che porta nel posto giusto .....

Il problema è proprio questo, non ha il software di gestione adeguato. Poi che non ti faccia sbagliare sempre quello è ovvio, ma vi garantisco che lo fa a volte (a volte è già troppo), prove fatte in strade varie e diverse.

P.S. Sarò ripetitivo, ma anch’io ho notato che le mappe sono bel aggiornate (aggiornandole ogni volta che sono disponibili), il problema è come vengono gestite dal software

- Informazione Pubblicitaria -
Sì sì ma hai ragione ,una volta che sbaglia e già troppa ci mancherebbe!

E poi quando sbaglia va in tilt, spesso non ricalcola o non ricalcola correttamente

Io mi sto trovando divinamente con le mappe Alfa. Sinceramente prima di andare da qualche parte dove uso il navigatore guardo sull’iPhone con Google Maps se il percorso è il medesimo, ma lo faccio semplicemente per vedere se ci son lavori in corso che chiudono momentaneamente strade (e il navigatore Alfa ovviamente non le segnala). Finora non ha mai sbagliato un colpo. Anzi, è il primo navigatore che mi propone di fare la TEem a Milano senza dover forzare la destinazione (come invece devo fare con Google Maps).

Sul discorso “ti fa tornare indietro, anziché calcolare un percorso alternativo” trovo sia normale. Lui non sa perché non fai la strada che ti indica, per cui continua a farti fare quella strada fin quando diventa più competitiva un’altra.

Io mi sto trovando divinamente con le mappe Alfa. Sinceramente prima di andare da qualche parte dove uso il navigatore guardo sull’iPhone con Google Maps se il percorso è il medesimo, ma lo faccio semplicemente per vedere se ci son lavori in corso che chiudono momentaneamente strade (e il navigatore Alfa ovviamente non le segnala). Finora non ha mai sbagliato un colpo. Anzi, è il primo navigatore che mi propone di fare la TEem a Milano senza dover forzare la destinazione (come invece devo fare con Google Maps).
Confermo. Anche io mi sono sempre trovato bene con il navigatore della giulia, senza considerare che come utilizzo e gestione lo trovo molto più comodo di maps, a parte la comodità (a dire il vero notevole) di maps che ti porta in un posto solo indicando il nome del ristorante o altro locale

Aggiornamento mappe ok, anche perché sono TomTom quindi Alfa non fa nulla di più, quello che trovo penoso è il navigatore, spesso, troppo spesso, ti indirizza su percorsi assurdi, me ne sono accorto usando parallelamente il navigatore del telefono (sia Mappe di iPhone sia Google Maps) che invece ti fanno fare percorsi più logici, ho fatto tante prove in diverse strade, anche su percorsi che già conosco quindi ho un’ulteriore raffronto, è proprio la gestione del navigatore penosa, a prescindere dalla bere mappe aggiornate

Lo hai impostato bene? Controlla...

Mi aggiungo anche io.il navigatire è pronto e chiaro dirante la navigazione.ma è assurda la gestione.venendo da anni di tom tom e utilizzatore di maps,nn capisco perchè se sbaglio strada dirante la navigazione nn m fa tornare sul percorso scelto ma me ne ricalcola uno k nn m interessa.doveva fare 60 km usando autostrada e x sbaglio nn ho svoltato in uno svincolo..mi ha fatto prpseguire sulla strada k percorrevo facendomi fare arbitrariamente un percorso interno senza passare x autistrada.ho allungato il viaggio di 15 minuti.io e mia moglie nn capivamo...poi ho letto qiesta discussione e ho capito k purtroppo la logica di gestio è imbarazzante.x il resta nulla da dire.

• Like
Reactions: Piezio77
Dipende da come hai settato le impostazioni,il mio per esempio nella barra di navigazione lo ho settato in modo che mi fa vedere con le frecce i percorsi alternativi durante la navigazione ....
Mi aggiungo anche io.il navigatire è pronto e chiaro dirante la navigazione.ma è assurda la gestione.venendo da anni di tom tom e utilizzatore di maps,nn capisco perchè se sbaglio strada dirante la navigazione nn m fa tornare sul percorso scelto ma me ne ricalcola uno k nn m interessa.doveva fare 60 km usando autostrada e x sbaglio nn ho svoltato in uno svincolo..mi ha fatto prpseguire sulla strada k percorrevo facendomi fare arbitrariamente un percorso interno senza passare x autistrada.ho allungato il viaggio di 15 minuti.io e mia moglie nn capivamo...poi ho letto qiesta discussione e ho capito k purtroppo la logica di gestio è imbarazzante.x il resta nulla da dire.

• Like
Reactions: Piezio77
X