Aggiornamento OTA Infotainment da MY22 a MY24 ALFA TONALE

Io ho preso la mia Tonale ad Aprile 2025 è possibile che ho la mappa aggiornata a Luglio 2023? 🤔🤔
Ma è una vettura del 2025 oppure è stata acquistata nel 2025?
Dovesse essere la prima ipotesi, non sei la prima e non sarai l'ultima purtroppo.
Mi domando ancora come possano far uscire dalla catena di montaggio vetture del 2025 con mappe non aggiornate

Io ho preso la mia Tonale ad Aprile 2025 è possibile che ho la mappa aggiornata a Luglio 2023? 🤔🤔
Niente di insolito, abbastanza normale per Alfa Romeo.
Un addetto del servizio di assistenza clienti mi racconta che un mese fa hanno ricevuto una nuova Giulia Quadrifoglio, che il nuovo proprietario ha pagato quasi 97.000 euro e ha ricevuto mappe del 2023.
È impensabile acquistare un'auto tedesca per 100.000 euro e ricevere mappe vecchie di due anni.

Complimenti per la professionalità di Alfa Romeo.

Se l'aggiornamento OTA non funziona (secondo quanto riportato nell'allegato non funziona), hai comunque la possibilità di aggiornare manualmente le mappe con una chiavetta USB.

Purtroppo, anche in questo caso il servizio AR ha fallito. Le mappe sono disponibili a partire da luglio 2025 e il manuale dice che gli aggiornamenti vengono effettuati ogni 3 mesi.

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
La tedesca premium che provai prima di acquistare la Tonale aveva le mappe non aggiornate di un paio di anni.

È un male comune purtroppo.
Guarda Max io oramai non mi scandalizzo più di nulla dopo aver subìto un semplice approntamento in Porsche per 4000,00 euro
Quindi, malgrado sia scandaloso, stiamo parlando del nulla sul presupposto che l'aggiornamento delle mappe è gratis almeno per i primi tre anni

Fornire un modello Audi RS con mappe vecchie di diversi anni, QUESTO È IMPOSSIBILE

Possibile, ma un'auto di prova e non quella che viene consegnata al cliente.
Verificato al 100%
Anche scrivendo “impossibile” in bold non cambierebbe la dinamica cascando sul misfatto.

Guarda Max io oramai non mi scandalizzo più di nulla dopo aver subìto un semplice approntamento in Porsche per 4000,00 euro
Quindi, malgrado sia scandaloso, stiamo parlando del nulla sul presupposto che l'aggiornamento delle mappe è gratis almeno per i primi tre anni

Ormai non mi scandalizzo di pressoché nulla. Soprattutto quando si parla di tecnologia, speculazione e ricavi economici.

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Anche scrivendo “impossibile” in bold non cambierebbe la dinamica cascando sul misfatto.

Ormai non mi scandalizzo di pressoché nulla. Soprattutto quando si parla di tecnologia, speculazione e ricavi economici.
Guarda caro Max senza che te ne sia accorto, hai dato "fuoco alla miccia" con nostro amico Spion: adesso, e per i prossimi 100 messaggi, saranno improperi contro AR. :cool:
Preparati che è solo l'inizio visto che altri argomenti sono lui di grande difetto su questa piattaforma.
Ma.....lascialo sfogare che prima o poi smette da solo 😁
Un abbraccio Max e buona serata

Guarda caro Max senza che te ne sia accorto, hai dato "fuoco alla miccia" con nostro amico Spion: adesso, e per i prossimi 100 messaggi, saranno improperi contro AR. :cool:
Preparati che è solo l'inizio visto che altri argomenti sono lui di grande difetto su questa piattaforma.
Ma.....lascialo sfogare che prima o poi smette da solo 😁
Un abbraccio Max e buona serata
🤭
@Louis 63 ricambio l’abbraccio

• Adoro
Reazioni: Louis 63
Ti ho scritto una risposta perché so per certo cosa viene fatto prima di consegnare un modello Audi a un nuovo proprietario: il mio testimone di nozze è un manager Audi.

Non sono ossessionato dal forum, ho la mia vita privata, la mia famiglia, i miei amici, a differenza di chi pubblica 7-10 post al giorno sul forum e capisce di elettronica, meccanica, multimedia... per non parlare del fatto che sa tutto.

Contatta l'assistenza Alfa Romeo, ci sono molti post su questo argomento sul forum.
Goditi la vita

• Mi piace
Reazioni: liuc