uguale con la mia.. e leggero ma su un viaggio di 30 min circa.. 2 o 3 micro lag.. cioe interruzzioni come se fosse in buffering un video... ma durano meno di 1 secondo.. danno comunque fastidio..
disabilitando il carplay spariscono..
premetto che ho fatto il passaggio completo dei dati da un telefono all altro.. e magari mi sono portato dietro la causa che avevo sul 13 (in molte cose non ho dovuto fare il log-in era gia tutto apposto )
capisco anche louis 63 che dice di non aver nessun problema.. ma pultroppo c'e' chi ce lha.. molti.. anche su facebook.. soprattutto con il 17
potrebbe essere un app... il gestore.. o chissa' che cosa.. resta il fatto che lo fa su diverse versioni dell ucconect.. sia aggiornate che no..
comunque cercando in rete... ho trovato questo.. e allego parte della pagina..
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Dal lancio della
serie iPhone 17 e dall'uscita di
iOS 26 , molti utenti hanno segnalato
problemi di connettività CarPlay su forum e social media . Dalle disconnessioni casuali all'assenza di audio e ai problemi Bluetooth, il problema sembra interessare sia le configurazioni
CarPlay cablate che quelle wireless di diverse marche di auto.
Ecco cosa stanno riscontrando gli utenti, cosa potrebbe causarli e alcuni modi in cui puoi risolvere autonomamente questi problemi.
- Instabilità Bluetooth: alcuni veicoli non riescono a mantenere una connessione Bluetooth stabile, il che influisce sia su CarPlay sia sulle chiamate in vivavoce.
- Ritardo del touchscreen o schermo nero: alcuni utenti hanno notato che lo schermo di infotainment della loro auto si blocca o diventa nero quando si passa da un'app all'altra, come Maps e Spotify.
Perché si verificano questi problemi con CarPlay
Sebbene Apple non abbia ancora rilasciato una dichiarazione ufficiale, ci sono alcune probabili cause dietro questi problemi:
- Modifiche allo stack Bluetooth di iOS 26: iOS 26 include aggiornamenti ai protocolli di comunicazione wireless di Apple per migliorare la latenza e la qualità audio, ma potrebbero non essere ancora completamente compatibili con tutti i sistemi dei veicoli.
- Compatibilità del firmware dell'auto: molti sistemi di infotainment per auto non hanno ricevuto aggiornamenti del firmware per supportare l'ultimo handshake CarPlay utilizzato da iOS 26.
- Nuovo hardware per iPhone 17: il nuovo chip A18 e i moduli Wi-Fi/Bluetooth aggiornati potrebbero comportarsi in modo diverso con l'hardware di comunicazione dei veicoli più vecchi.
- Bug in iOS 26.0 e 26.0.1: come per qualsiasi importante versione di iOS, le prime versioni spesso presentano bug inaspettati relativi a Bluetooth e USB che vengono risolti nelle patch successive.
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
letto questo.. secondo me.. sulla descrizione dei problemi.. inerenti alla compatibilita dell auto.. ci hanno azzeccato abbastanza.. l'ultimo aggiornamento uconnect e' antecedente ad ios 26..
perche non capita a tutti? a questo non so rispondere.. o so rispondere parzialmente..
non tutti gli uconnet.. o tutti i telefoni sono uguali.. hanno numeri di serie differenti.. e piccole differenze.. magari l'insieme di questo crea il problema..
c'e' di fatto che con ios 18 (o 17)non ricordo quale sia l'ultimo.. e con il medesimo telefono il carplay funzionava bene.. fatto l'aggiornamento a ios 26 sono apparsi i primi problemi..