Aggiornamento OTA Infotainment da MY22 a MY24 ALFA TONALE

io sono sincero.. sul mio iphone 13 128 giga con carplay attivo ho dei micro lag in riproduzione spotify... pensavo fosse il gestore della sim.. ma togliendo la spunta carplay.. questi lag spariscono.. funziona tutto uguale messaggi musica chiamate.. tranne la schermata carplay (appunto disabilitata)
a breve cambiero' il telefono..
mi auto quoto..
telefono sostituito.. ho preso un iphone 15 plus usato (non ricondizionato) impeccabile (nessun segno) e con la batteria al 91% riuscendo a dare in permuta il 13 stando sotto i 400 euro..
indipendentemente dalla cifra aggiornero' la discussione se avro ancora problemi con il carplay (micro disconnessioni o altro)

mi auto quoto..
telefono sostituito.. ho preso un iphone 15 plus usato (non ricondizionato) impeccabile (nessun segno) e con la batteria al 91% riuscendo a dare in permuta il 13 stando sotto i 400 euro..
indipendentemente dalla cifra aggiornero' la discussione se avro ancora problemi con il carplay (micro disconnessioni o altro)
Apro e chiudo OT: ho un 16 plus e non ho nessun problema (uso regolarmente CarPlay in wifi).
Ne deduco che anche il 15 plus (praticamente quasi identico al mio) non potrà che regalarti la medesima soddisfazione

Apro e chiudo OT: ho un 16 plus e non ho nessun problema (uso regolarmente CarPlay in wifi).
Ne deduco che anche il 15 plus (praticamente quasi identico al mio) non potrà che regalarti la medesima soddisfazione
speriamo.. lho preso ieri sera... vedro' nel tempo.. nel caso ci fossero problemi li menzionero'

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
nel caso ci fossero problemi li menzionero'
La cosa importante è che tu non mi faccia causa 😂

A parte gli scherzi.....vedrai che è una bomba e con un display di tutto rispetto (addirittura al limite della grandezza quando lo metterai sulla basetta della Tonale: devi leggermente inclinarlo nell'appoggio e non andare "piatto" sennò non passa)
Fine OT

• Mi piace
Reazioni: bullone
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Mi "intrometto" e posso solo confermare.
Lo scorso mese ho sostituito il mio iPhone 11 con un 15 Pro per esigenze di lavoro. Con il precedente non avevo grossi problemi con il carplay ma soffriva di un leggero lag, per questo preferivo collegarlo senza tale funzione usando il solo BT.
Con il nuovo il carplay è perfetto, ho ripreso ad usarlo anche per la comodità di ascoltare alcune webradio tramite un'app.

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Mi "intrometto" e posso solo confermare.
Lo scorso mese ho sostituito il mio iPhone 11 con un 15 Pro per esigenze di lavoro. Con il precedente non avevo grossi problemi con il carplay ma soffriva di un leggero lag, per questo preferivo collegarlo senza tale funzione usando il solo BT.
Con il nuovo il carplay è perfetto, ho ripreso ad usarlo anche per la comodità di ascoltare alcune webradio tramite un'app.
ciao... pultroppo confermo che ho ancora il leggero lag in riproduzione.. (il mio non e' pro.. ma plus.. meno performante)
c'e' stato il passaggio dei dati da telefono a telefono.. magari mi sono portato dietro errori di sistema..
tu hai fatto un istallazione da nuovo? o hai fatto il passaggio come me?
come spiegato precedentemente.. se disattivo l'opzione carplay non lo fa piu..
ho fatto una prova di disconnettere e riconnettere il carplay e mi sembra che non abbia fatto piu il lag.. ma lho usato per pochi km
comunque sia.. il problema e' iniziato con ios 26.. perche con il 18 non mi e' mai capitato questo..
ora non capisco da dove provenga il problema.. ma anche l'uconnet (la radio) non e priva di bug.. ad esempio ogni tanto non mi legge nella sezione home la temperatura olio e la batteria... mi tocca andare nella pagina dedicata per farli rifunzionare... ed anche li e iniziato dall ultimo aggiornamento della radio..
che versione di ios hai? io la 26.2.1.. che verisone di uconnect hai? io l'ultima.. FCA-MY24.U37.23-PROD
comunque anche tu hai la diesel come me.. e soffrivi dello stesso problema.. quindi e' una cosa comune...
il prossimo aggiornamento provo a farlo da pc.. che dicono che dovrebbe eliminare errori di sistema permanenti..

Ultima modifica:
ciao... pultroppo confermo che ho ancora il leggero lag in riproduzione.. (il mio non e' pro.. ma plus.. meno performante)
c'e' stato il passaggio dei dati da telefono a telefono.. magari mi sono portato dietro errori di sistema..
ho fatto una prova di disconnettere e riconnettere il carplay e mi sembra che non abbia fatto piu il lag.. ma lho usato per pochi km
comunque sia.. il problema e' iniziato con ios 26.. perche con il 18 non mi e' mai capitato questo..
ora non capisco da dove provenga il problema.. ma anche l'uconnet (la radio) non e priva di bug.. ad esempio ogni tanto non mi legge nella sezione home la temperatura olio e la batteria... mi tocca andare nella pagina dedicata per farli rifunzionare... ed anche li e iniziato dall ultimo aggiornamento della radio..
che versione di ios hai? io la 26.2.1.. che verisone di uconnect hai? io l'ultima.. FCA-MY24.U37.23-PROD
comunque anche tu hai la diesel come me.. e soffrivi dello stesso problema.. quindi e' una cosa comune...
il prossimo aggiornamento provo a farlo da pc.. che dicono che dovrebbe eliminare errori di sistema permanenti..
Io purtroppo avevo molti prpblemi col mio iphone e dopo aver provato la qualunque ho risolto con il ripristino in negozio e associando solo l'account apple, senza recuperare nessun backup. Solo che da ieri purtroppo a volte non mi si connette il carplay, o meglio si collega ma lo schermo rimane nero, poi si riavvia in automatico il telefono e si riprende, non so da cosa sia dovuto puetroppo. Ho come OS la versione 26.2.1 ma credo che forse è un problema anche dell'uconnect, io con una Tonale 2024 sono rimasto ancora alla versione FCA-MY23.T27.39-PROD. Non so come fare per aggiornare quesra versione. La versione del TomTom è TTNAV.T28.2.0 e la mappa Europe installata è stata rilasciata l'11/04/2024. Questo 2026 per me è iniziato proprio male :(

Io purtroppo avevo molti prpblemi col mio iphone e dopo aver provato la qualunque ho risolto con il ripristino in negozio e associando solo l'account apple, senza recuperare nessun backup. Solo che da ieri purtroppo a volte non mi si connette il carplay, o meglio si collega ma lo schermo rimane nero, poi si riavvia in automatico il telefono e si riprende, non so da cosa sia dovuto puetroppo. Ho come OS la versione 26.2.1 ma credo che forse è un problema anche dell'uconnect, io con una Tonale 2024 sono rimasto ancora alla versione FCA-MY23.T27.39-PROD. Non so come fare per aggiornare quesra versione. La versione del TomTom è TTNAV.T28.2.0 e la mappa Europe installata è stata rilasciata l'11/04/2024. Questo 2026 per me è iniziato proprio male :(
si avevo letto che avevi avuto il problema.. ora il tuo si comporta come l'iphone 17.. si riavvia il telefono.. il nav mi sa che non centra.. perche hai una versione differente anche della mia..
ti avevo risposto in questa discussione in questo messaggio.. dicendoti che poteva ricapitare.. e di fatti..
Aggiornamento OTA Infotainment da MY22 a MY24 - ClubAlfa
con questo tuo messaggio confermi quindi che e' un problema di ios 26.. soprattuto da quando ha implementato le novita sul carplay...
per ora per goderti a pieno l'auto.. ti consiglio di entrare nelle impostazioni .. entrare in bluetoot... e di togliere la spunta carplay.. cosi potrai usare il telefono ugualmente.. senza pero avere la pagina dedicata..
detto questo.. forse e meglio se tutti questi problemi inerenti al carplay e non pertinenti con l'aggiornamento ota in questione sarebbe meglio proseguirli in un altra discussione dedicata.. perche stiamo inquinando il tread..
ad esempio in questo.. che avevo aperto appunto per le novita' del carplay.. o creandone uno dedicato..
Nuovo aggiornamento carplay ios 26 - ClubAlfa.it Forum
nel frattempo ti metto gli screen per disattivare il carplay momentaneamente in attesa del nuovo ios (spero risolutore)
111.webp
89beba98-a9f8-45b0-87ff-151ccb0805c0.webp

La mia è una mhev benzina 160 Speciale MY23, uConnect FCA-MY23.T27.52 (per ora il mio sistema non rientra tra gli aggiornamenti, francamente mi va bene così). Il lag che notavo era quasi certamente dato dalla vetustà dello smartphone.
Ho migrato i dati tra telefoni utilizzando il backup su iMac, ma non credo che sarebbe cambiato molto con la procedura diretta iP-iP.