penso di si... perche a quanto ho capito.. e lo stesso e medesimo uconnect5 per non parlare dei bug della versione corrente..a qualcuno è stato detto da Alfa che l'aggiornamento nuovo, quello MY26 per intenderci (poi vediamo se si chiamerà davvero così la versione), arriverà a maggio. Se sarà esteso anche alle "vecchie" Tonale non si sa
Mah, vedendo quanto ci hanno messo ad aggiornare il software delle Tonale 2022-2023 (alcuni non l'hanno neanche ricevuto...) secondo me finisce che il nuovo SW se arriva arriva quando ormai i vecchi possessori di Tonale l'avranno già vendutapenso di si... perche a quanto ho capito.. e lo stesso e medesimo uconnect5 per non parlare dei bug della versione corrente..
sarebbe stupido se dopo 3/4 anni smettessero di aggiornare i vecchi device..
magari qualche limitazione... ma nessun aggiornamento lo vedo difficile... (o come dice il mec NON PENSO PROPIO)

Diciamo che non è certamente un problema di fondamentale importanza su una vetturaRicordiamo che in Alfa l'argomento infotainment non sta tanto a cuore, e purtroppo molti clienti, lo vediamo sul forum, le danno anche ragione
Caro Louis63, mi sa che tu sei un po' datato come me.Diciamo che non è certamente un problema di fondamentale importanza su una vettura

sinceramente da quel punto mi ritengo fortunato..Mah, vedendo quanto ci hanno messo ad aggiornare il software delle Tonale 2022-2023 (alcuni non l'hanno neanche ricevuto...) secondo me finisce che il nuovo SW se arriva arriva quando ormai i vecchi possessori di Tonale l'avranno già venduta
Ricordiamo che in Alfa l'argomento infotainment non sta tanto a cuore, e purtroppo molti clienti, lo vediamo sul forum, le danno anche ragione
Di non vedere cosa? Io ho sulla mia vettura un sw di sistema aggiornato al 2024 ma, per dirla fino in fondo, 2022/2023/2024 non cambia la valutazione sulla macchina visto che le poche modifiche caricate da questi aggiornamenti non spostano di una virgola la bontà del progetto.Caro Louis63, mi sa che tu sei un po' datato come me.
Oggi se non hai un Infotainment di livello (almeno su auto di un certo prezzo), rischi di non venderle proprio.

Forse sarebbe il caso di non generalizzare (pur con la dovuta sottolineatura): probabilmente, dovesse essere valida la tua teoria, la casistica è da indirizzare solo ad alcune concessionarie.sembrerebbe... e sottolineo sembrerebbe.. che quelle fatte in concessionaria siano ''incomplete''
sinceramente da quel punto mi ritengo fortunato..
il primo aggiornamento software.. lho ricevuto dopo 1 settimana dall acquisto (usata)
mentre per le mappe.. sta aggiornando in questi giorni via wifi (mi e' apparsa l'icona di aggiornare)
tutt'ora e ancora difficile capire la logica di come avviene l'aggiornamento sofware e mappe.. ma secondo me.. dipende tanto dalla registrazione fatta online.. (la mia fatta in autonomia tramite e-mail)
sembrerebbe... e sottolineo sembrerebbe.. che quelle fatte in concessionaria siano ''incomplete''