Aggiornamento OTA Infotainment da MY22 a MY24 ALFA TONALE

a qualcuno è stato detto da Alfa che l'aggiornamento nuovo, quello MY26 per intenderci (poi vediamo se si chiamerà davvero così la versione), arriverà a maggio. Se sarà esteso anche alle "vecchie" Tonale non si sa
penso di si... perche a quanto ho capito.. e lo stesso e medesimo uconnect5 per non parlare dei bug della versione corrente..
sarebbe stupido se dopo 3/4 anni smettessero di aggiornare i vecchi device..
magari qualche limitazione... ma nessun aggiornamento lo vedo difficile... (o come dice il mec NON PENSO PROPIO)

penso di si... perche a quanto ho capito.. e lo stesso e medesimo uconnect5 per non parlare dei bug della versione corrente..
sarebbe stupido se dopo 3/4 anni smettessero di aggiornare i vecchi device..
magari qualche limitazione... ma nessun aggiornamento lo vedo difficile... (o come dice il mec NON PENSO PROPIO)
Mah, vedendo quanto ci hanno messo ad aggiornare il software delle Tonale 2022-2023 (alcuni non l'hanno neanche ricevuto...) secondo me finisce che il nuovo SW se arriva arriva quando ormai i vecchi possessori di Tonale l'avranno già venduta 😂
Ricordiamo che in Alfa l'argomento infotainment non sta tanto a cuore, e purtroppo molti clienti, lo vediamo sul forum, le danno anche ragione

Giusto per fare un' osservazione su tale sistema e le menti contorte che l' hanno partorito e "affinato". Dalla notte dei tempi quando è sto inserito il CdB, esiste il Trip B, l' altro giorno dopo il reset, no era disponibile sul quadro, sono andato nel mio profilo, ho messo la spunta ma niente. Ho cercato ancora e nel menù principale ho trovato attivazione Trip B su quadro strumenti. Onestamente, serve incasinare tutto così?!!!!!!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Diciamo che non è certamente un problema di fondamentale importanza su una vettura
Caro Louis63, mi sa che tu sei un po' datato come me. 🥲
Oggi se non hai un Infotainment di livello (almeno su auto di un certo prezzo), rischi di non venderle proprio.

Mah, vedendo quanto ci hanno messo ad aggiornare il software delle Tonale 2022-2023 (alcuni non l'hanno neanche ricevuto...) secondo me finisce che il nuovo SW se arriva arriva quando ormai i vecchi possessori di Tonale l'avranno già venduta 😂
Ricordiamo che in Alfa l'argomento infotainment non sta tanto a cuore, e purtroppo molti clienti, lo vediamo sul forum, le danno anche ragione
sinceramente da quel punto mi ritengo fortunato..
il primo aggiornamento software.. lho ricevuto dopo 1 settimana dall acquisto (usata)
mentre per le mappe.. sta aggiornando in questi giorni via wifi (mi e' apparsa l'icona di aggiornare)
tutt'ora e ancora difficile capire la logica di come avviene l'aggiornamento sofware e mappe.. ma secondo me.. dipende tanto dalla registrazione fatta online.. (la mia fatta in autonomia tramite e-mail)
sembrerebbe... e sottolineo sembrerebbe.. che quelle fatte in concessionaria siano ''incomplete''

Caro Louis63, mi sa che tu sei un po' datato come me. 🥲
Oggi se non hai un Infotainment di livello (almeno su auto di un certo prezzo), rischi di non venderle proprio.
Di non vedere cosa? Io ho sulla mia vettura un sw di sistema aggiornato al 2024 ma, per dirla fino in fondo, 2022/2023/2024 non cambia la valutazione sulla macchina visto che le poche modifiche caricate da questi aggiornamenti non spostano di una virgola la bontà del progetto.
Secondo me chi si sofferma su queste cose additando Stellantis come "poco disponibile" per certi argomenti (Infotainment/mappe) ha una visione molto lontana da quello che ho io di una vettura.
Lo dissi una volta e lo ripeto (ovviamente per me): gli aggiornamenti mappe e di sistema stanno ad un appassionato di auto come l'interesse dei costumi da bagno per gli eschimesi😁

Ultima modifica:
sembrerebbe... e sottolineo sembrerebbe.. che quelle fatte in concessionaria siano ''incomplete''
Forse sarebbe il caso di non generalizzare (pur con la dovuta sottolineatura): probabilmente, dovesse essere valida la tua teoria, la casistica è da indirizzare solo ad alcune concessionarie.
Stellantis cui mi sono rivolto io ha fatto tutto in maniera impeccabile e ho aggiornamenti di sistema e di mappe sempre impeccabili a parte una primissima fase di vita della vettura in cui tutto era abbastanza statico (ma la motivazione l'ho già spiegata e rispiegata mille volte e non ho più neppure voglia di ripeterla: oramai vi siete messi in testa le vostre teorie ed è giusto che il vostro pensiero continui su questa linea)

sinceramente da quel punto mi ritengo fortunato..
il primo aggiornamento software.. lho ricevuto dopo 1 settimana dall acquisto (usata)
mentre per le mappe.. sta aggiornando in questi giorni via wifi (mi e' apparsa l'icona di aggiornare)
tutt'ora e ancora difficile capire la logica di come avviene l'aggiornamento sofware e mappe.. ma secondo me.. dipende tanto dalla registrazione fatta online.. (la mia fatta in autonomia tramite e-mail)

Il problema è trovare qualcuno che sappia mettere le mani sul sistema centrale delle registrazioni.
Il CC pare non possa fare nulla così come le officine.
In passato mi hanno detto che mi avrebbero fatto chiamare dai tecnici del caso.
Secondo te mi ha chiamato qualcuno?