Aggiornamento OTA Infotainment da MY22 a MY24 ALFA TONALE

Stessa cosa a me. Mi hanno detto, parlando con il servizio clienti, che mi predisporranno un nuovo aggiornamento ota.... vedremo. Da quando mi si è AGGIORNATO IN OTA, specifico perchè qualcuno si crede di essere Sig. Romeo ma ahimè non sapeva neppure questo... da quando si è aggiornata al MY24, ho lo stesso tuo problema delle mappe che non si visualizzano e dei valori negativi sugli strumenti..... il nav che spesso si frizza e si riavvia.... speriamo in un riscontro risolutivo!
Sui widget non ho mai contattato il sevizio clienti perchè, essendo un bug di molti, ho "presupposto" che lanciassero un fix in breve tempo a tutti. Se ti risolvono il problema condividi pure.

Sul pacchetto di aggiornamenti che riceverai, spero tu abbia più fortuna di me: io "dovrei" aver ricevuto diversi aggiornamenti ota personali per risolvere alcuni problemi che lamentavo a novembre (mancanza eco score/alexa/aggiornamento mappe) ma non sono mai riusciti a risolvere nulla, accorgendosi infine che il mio VIN non era ancora abilitato per quei servizi. (per la cronaca, si è sistemato tutto poche settimane senza intervento di nessuno)
PS: generalmente quando il widget non funzione la batteria segna 4V, nella foto 12.3 V è comunque un numero bloccato e diverso da quello correttamente segnato nella scheda dedicata dell'infotainment.

Sui widget non ho mai contattato il sevizio clienti perchè, essendo un bug di molti, ho "presupposto" che lanciassero un fix in breve tempo a tutti. Se ti risolvono il problema condividi pure.

Sul pacchetto di aggiornamenti che riceverai, spero tu abbia più fortuna di me: io "dovrei" aver ricevuto diversi aggiornamenti ota personali per risolvere alcuni problemi che lamentavo a novembre (mancanza eco score/alexa/aggiornamento mappe) ma non sono mai riusciti a risolvere nulla, accorgendosi infine che il mio VIN non era ancora abilitato per quei servizi. (per la cronaca, si è sistemato tutto poche settimane senza intervento di nessuno)
PS: generalmente quando il widget non funzione la batteria segna 4V, nella foto 12.3 V è comunque un numero bloccato e diverso da quello correttamente segnato nella scheda dedicata dell'infotainment.
avevo anche questo problema piu evidente sempre dopo il passaggio da my22 a my24.... non funzionava piu il servizio meteo e lo stato del traffico che "colora" le strade in tempo reale. anche le info della barra verticale laterale con gli avvisi non diceva piu nulla.... come se non funzionasse piu il "collegamento" ma in realtà dall'app i comandi li riuscivo ad inviare. dopo aver chiamato in diverse occasioni, mi hanno risolto il problema da remoto. ( e... in tempo reale). sono stato fortunato a riuscire a oltrepassare la barriera del primo livello di "scremazione" dell'helpdesk 🤣

Ultima modifica:
avevo anche questo problema piu evidente sempre dopo il passaggio da my22 a my24.... non funzionava piu il servizio meteo e lo stato del traffico che "colora" le strade in tempo reale. anche le info della barra verticale laterale con gli avvisi non diceva piu nulla.... come se non funzionasse piu il "collegamento" ma in realtà dall'app i comandi li riuscivo ad inviare. dopo aver chiamato in diverse occasioni, mi hanno risolto il problema da remoto. ( e... in tempo reale). sono stato fortunato a riuscire a oltrepassare la barriera del primo livello di "scremazione" dell'helpdesk 🤣
Io non ho riscontrato nulla di quello che indichi in questo ultimo messaggio, ma le casistiche sono talmente variabili...

Con l'occasione ti chiedo, ed estendo la domanda a tutti, se hai notato dei blocchi dell'autoradio proprio all'accensione dell'auto, con l'audio della radio che si "freeza" con un suono prolungato fastidioso; con conseguente riavvio dell'infotainment o in automatico, o mediante mia pressione del pulsante. Mi è successo non più di 3 volte ma concentrati in questi ultimi 15 gg.

Io non ho riscontrato nulla di quello che indichi in questo ultimo messaggio, ma le casistiche sono talmente variabili...

Con l'occasione ti chiedo, ed estendo la domanda a tutti, se hai notato dei blocchi dell'autoradio proprio all'accensione dell'auto, con l'audio della radio che si "freeza" con un suono prolungato fastidioso; con conseguente riavvio dell'infotainment o in automatico, o mediante mia pressione del pulsante. Mi è successo non più di 3 volte ma concentrati in questi ultimi 15 gg.
No.... mai. In compenso proprio poco fa.....

Allegati

• 20260507_184410.webp
    20260507_184410.webp
    923 KB · Visualizzazioni: 9
  • Mi piace
Reazioni: Massimo84
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
********** I N D E C E N T E ! **********
Ho contattato il servizio clienti per sistemare due problemini della versione MY24, uno che a freddo visualizza valori negativi nel pannello strumenti e l'altro che a volte non si avvia il nav e si resetta tutto il sistema.....

RISULTATO????
Sono due giorni che mi chiamano per verificare se ho ricevuto un aggiornamento, questa sera uso l'auto, nessun aggiornamento, in compenso NON FUNZIONA piu la connessione dati, quindi, niente METEO, niente TRAFFICO IN TEMPO REALE (le strade colorate per intenderci) ecc eccc...

E' UNA VERGOGNA!

Gente che gestisce apparati informatici che probabilmente lavora per TENTATIVI e/o senza sapere cosa fa!!!

Ora scrivo un articolo a QUATTRORUOTE mi sono davvero rotto!
Gente che sa LAVORARE a spasso ce n'è è tanta!

• Mi piace
Reazioni: Hyperiky
Ciao a tutti, scusate ma ancora non mi è chiara una cosa. I servizi connessi devono essere attivi sull'auto per ricevere gli aggiornamenti? perche anche io non ho ancora ricevuto niente e sono sempre fermo al MY22 (Non che mia dia qualche problema in realtà ad oggi). Oltretutto avevo scritto una mail all'assistenza ma non mi ha mai risposto nessuno

Il fantomatico aggiornamento di maggio che mi è stato comunicato all'apertura del ticket non è arrivato.
Mi sa che torno a rompere con il servizio clienti.
se non ho capito male quello che avevano scritto nelle pagine indietro... era un aggiornamento in officina..

Ciao a tutti, scusate ma ancora non mi è chiara una cosa. I servizi connessi devono essere attivi sull'auto per ricevere gli aggiornamenti? perche anche io non ho ancora ricevuto niente e sono sempre fermo al MY22 (Non che mia dia qualche problema in realtà ad oggi). Oltretutto avevo scritto una mail all'assistenza ma non mi ha mai risposto nessuno
penso vivamente che le cose siano collegate.. infatti l'utente @MT64 si trova nella tua stessa situazione

• Mi piace
Reazioni: MB_91
Ho una Tonale Plug-In immatricolata a settembre 2023 e non ho mai ricevuto nessun aggiornamento OTA.
La versione installata è MY22.S27.28-PROD.
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto di recarmi in un'officina autorizzata e verficare gli aggiornamenti. Sono stato in due officine e nessun aggiornamento è stato trovato. Quindi ho richiamato ed ho chiesto di verificare da remoto, hanno aperto un ticket e mi hanno chiesto di inviare la foto della versione dell'infotainement. Circa mezz'ora fa mi ha chiamato il supporto tecnico ed effettivamente risulta che non ho mai ricevuto aggiornamenti.
Mi hanno detto di pazientare fino a maggio quando sarà rilasciato un maxi aggiornamento per tutte le Tonale.
L'ho scritto io. Al telefono mi hanno detto che l'aggiornamento sarebbe stato di tipo OTA.
Ma maggio giunge al termine e di aggiornamenti manco l'ombra.