Aggiornamento OTA Infotainment da MY22 a MY24

Penso che adesso, più che chi ha o non ha ricevuto la versione (prima o poi la riceveranno tutti e basta saper aspettare), sarebbe interessante capire cosa cambia. Su questo argomento mi sembra ci sia ancora molto da dire.....anzi è stato detto ben poco 😁 a meno che non sia cambiato nulla e, a questo punto, non capisco tutta questa frenesia
Ciao rispondo per me.
Ero fermo da sempre alla my22-27-28, pochi gg fa mi è arrivato upgrade alla my24-29-39

Devo dire che i cambiementi ci sono:
1) Tutto piu' fluido
2) La retrocamera non va piu' a scatti appena accesa l'auto.
3) Tutta l'interfaccia delle rardio DAB funziona come dovrebbe. Prima era un incubo con stazioniche non cambiavano , interfaccia che non si aggiornava alla nuova stazione etc..
3) Qualche cambiamento grafico generale di tasti ed icone.

Di grosso è questo; non vedo nuove funzionalità, ma ora sono molto piu' soddisfatto onestamente.

Ciao rispondo per me.
Ero fermo da sempre alla my22-27-28, pochi gg fa mi è arrivato upgrade alla my24-29-39

1) Tutto piu' fluido
3) Tutta l'interfaccia delle rardio DAB funziona come dovrebbe. Prima era un incubo con stazioniche non cambiavano , interfaccia che non si aggiornava alla nuova stazione etc..

Di grosso è questo; non vedo nuove funzionalità, ma ora sono molto piu' soddisfatto onestamente.
Per carità, non dirlo a chi pensa che gli aggiornamenti non servano a nulla 🤫

Stefano, in simpatia, non pensi di essere diventato un tantino ripetitivo? Perchè non riesci ad accettare che ci possano essere persone che hanno una visione dissimile dalla tua?
Cerchiamo di essere costruttivi ogni tanto e disponibili nel rispettare le opinioni di tutti.
Io, ad esempio ho una mia idea sull'argomento, ma ciò non toglie che è sempre interessante ascoltare chi è in grado di dare un feedback di "prima mano" anche perchè ci sono pareri anche antitetici che elencano una serie di bug posteriori all'aggiornamento

Ciao rispondo per me.

1) Tutto piu' fluido

Grazie caro Carsur

• Like
Reactions: mage72
- Informazione Pubblicitaria -
Ma ancora !!!! Basta stai diventando verMente pesante !!! Ma rileggi le cose che scrivo oppure oramai mi devi attaccare a prescindere perché non condivido l’aggiornamento coatto e non quello ufficiale?? fino adesso sono stato abbastanza accondiscendente ora basta e torna ad essere quella persona che fino ad ora ho apprezzato sul forum !!!

• Like
Reactions: Louis 63
Ciao rispondo per me.

1) Tutto piu' fluido

Perfetto ! Sicuro te hai avuto il beneficio di ricaricare il software così da eliminare bugs presenti sul primo ! Bene 😊

• Like
Ma poi.....il fatto di non "correre dietro" per forza ad un aggiornamento non vuole dire che si è contrari a questo modus di affrontare la tecnologia.
Ci possono essere approcci più passionali e quelli più pragmatici; io , ad esempio faccio parte della seconda categoria ma non per questo desidero perorare per forza la mia visione di affrontare questo argomento.
Come dico spesso: ciascuno faccia ciò che meglio ritiene ma senza lamentarsene a posteriori dovesse patire eventi infausti attribuendo, come sempre, la responsabilità al proprio vicino di banco.
Al netto, vorrei poi ricordare, che fino ad ieri si parlava di forzare un aggiornamento (cosa che continuo a ritenere pericoloso e anche, permettetemelo, abbastanza infantile ) rispetto ad oggi ove si parla di un aggiornamento ufficiale via OTA che in linea di massima non è possibile respingere. Ergo......due approcci di "upgrade" radicalmente differenti

• Like
Reactions: mage72
Ma poi.....il fatto di non "correre dietro" per forza ad un aggiornamento non vuole dire che si è contrari a questo modus di affrontare la tecnologia.
Ci possono essere approcci più passionali e quelli più pragmatici; io , ad esempio faccio parte della seconda categoria ma non per questo desidero perorare per forza la mia visione di affrontare questo argomento.
Come dico spesso: ciascuno faccia ciò che meglio ritiene ma senza lamentarsene a posteriori dovesse patire eventi infausti attribuendo, come sempre, la responsabilità al proprio vicino di banco.
Al netto, vorrei poi ricordare, che fino ad ieri si parlava di forzare un aggiornamento (cosa che continuo a ritenere pericoloso e anche, permettetemelo, abbastanza infantile ) rispetto ad oggi ove si parla di un aggiornamento ufficiale via OTA che in linea di massima non è possibile respingere. Ergo......due approcci di "upgrade" radicalmente differenti
Perfettamente centrato il mio punto di vista ! Ma credo che avevi già capito .. ma da avvocato hai fatto un arringa perfetta 😂😂😂👍👍👍

• Love
C'è stato un numero preoccupante di utenti che hanno segnalato bug terribili dopo l'aggiornamento. Ad esempio, la radio che aumenta il volume da sola al valore massimo, o l'aria condizionata è iniziata al grado massimo, ecc., vedi qui:
https://www.tonaletalk.com/posts/6195/
Ma, tornando a tema, c'è qualcuno che nel forum lamenta quanto riportato da @CyberGene ?
Penso che questo potrebbe essere un utile strumento di confronto oltre, ovviamente, a chi come @carsur ha potuto constatare notevoli miglioramenti complessivi al sistema.
Accantoniamo i personalismi per qualche giorno😊

E tutto questo sarebbe avvenuto via OTA?
Guardando il (tuo) menù a sx mi sembra una versione demo: dove sono andate tutte le scritte (tipo la videata di cui sotto)?

Visualizza allegato 281429

Forse ho una versione demo anche se ho una vecchia versione del software.

tonale1.jpg

Ma sta succedendo qualcosa di strano, ora ho di nuovo una descrizione sotto le icone

tonale.jpg

X