Aggiornamento OTA Infotainment da MY22 a MY24

non penso che un auto in garanzia abbia da pagare per questi aggiornamenti.. (se fosse fuori garanzia allora e' normale.. nessuno fa niente per niente)
ma il problema non si pone indipendentemente... ameno che tu non fai i tagliandi non in rete ufficiale..
se fai il tagliando in rete ufficiale.. vengono azzerati i vari contatori tagliandi... e per azzerarli vanno collegati al wiTHECH.. quando la centralina auto e collegata da delle informazioni... e se sullo strumento appaiono vengono fatti aggiornamenti... ameno che l'officina dove effettui i tagliandi li ''salta'' per non perdere tempo...
come e' automatico con l'ota.... e automatico anche con lo strumento di diagnosi/azzeramenti... ora non so se sia possibile ''skippare'' dall officina o se come per l'auto siano obbligatori (o si o si non esiste tasto annulla)

Gli aggiornamenti OTA non funzionano in molti paesi perché Alfa Romeo non ha firmato i contratti
L'aggiornamento è gratuito, è vero, ma il costo del servizio è di 65 euro all'ora.Ogni concessionario ha prezzi diversi per i servizi, ti faccio solo un esempio: aggiornare le mappe di una Giulia (3 anni) in Italia costa 129 euro, nel mio paese ne chiedono 280.
Per chi non lo sapesse, l'Alfa Romeo ha scritto nel manuale d'uso che l'aggiornamento è a pagamento.
ScreenShot5409.jpg

Nel mio piccolo, da semplice appassionato che di mestiere si occupa di apparecchi elettronici, un fondo consumato di 0.4 mm su 10 e un pneumatico con 1 km in meno a fine gara non comporta alcun vantaggio se non di errata e disastrosa strategia.

Le furberie in F1 son ben altre e da quando la seguo, da oltre 30 anni, ho visto cose inenarrabili. Qui si tratta di disattenzioni gravissime che rasenta l'incompetenza.
La persona che ha commesso gli errori dovrebbe essere licenziata e il problema risolto.

La persona che ha commesso gli errori dovrebbe essere licenziata e il problema risolto.
Conoscendo qualche membro di tale team, non credo che lo staff di tale reparto, durante il debriefing, abbia trascorso gioviali momenti.

- Informazione Pubblicitaria -
Gli aggiornamenti OTA non funzionano in molti paesi perché Alfa Romeo non ha firmato i contratti
L'aggiornamento è gratuito, è vero, ma il costo del servizio è di 65 euro all'ora.Ogni concessionario ha prezzi diversi per i servizi, ti faccio solo un esempio: aggiornare le mappe di una Giulia (3 anni) in Italia costa 129 euro, nel mio paese ne chiedono 280.
Per chi non lo sapesse, l'Alfa Romeo ha scritto nel manuale d'uso che l'aggiornamento è a pagamento.
da li la possibilita' di poterle scaricare e fare in autonomia gratuitamente...(finche si hanno i 3 anni gratuiti del servizio my alfa) poi ce da pagare il servizio plus per avere i servizi e le mappe gratuite
il servizio che si paga e' la manodopera dell officina... anche perche e circa lo stesso tariffario del tagliando (60 euro l'ora)
ti faccio un piccolo esempio toyota...
un mio collega ha la hrv ibrida.. nel prezzo dell auto non e compreso il navigatore (ma e' installato) per farlo fuzionare servono 900 o 1000 euro non ricordo bene.. ed ogni aggiornamento si paga...
ogni casa costruttrice fa come vuole.. o si e' capaci di installarselo da soli.. o per farsi aiutare lo si paga.. e comunque finiti i 3 anni si paga ugualmente
mi dispiace che il tuo paese non e coperto dai servizi ota..

Una domanda.. ma a qualcuno è tornata a funzionare l app?? A me si apre e chiude… ma non dà più la posizione e il carburante

A me l’app si apre, l’apertura e chiusura porte è ok. Non ho più il livello carburante e la posizione che è ferma al 22 marzo.

• Like
Reactions: Louis 63
Sì .. intendevo apre e chiude l auto.. anche io ho le stesse problematiche di centouno
Stasera provo a riavviare l Uconnect
Su fb dicono di staccare e riattaccare la batteria ma mi sembra un po’ drastico

Sì .. intendevo apre e chiude l auto.. anche io ho le stesse problematiche di centouno
Stasera provo a riavviare l Uconnect
Su fb dicono di staccare e riattaccare la batteria ma mi sembra un po’ drastico
Ma l’Uconnect non c’entra niente il problema è dell’app e del sito

• Like
Reactions: Louis 63
X