Aggiornamento OTA Infotainment da MY22 a MY24

Quindi continui a poterlo tenere disattivo permanentemente. Corretto ?
In attesa della risposta dell'utente, sono quasi certo sia così. La riattivazione a ogni riaccensione del veicolo credo sia per le auto prodotte da 7/24 in poi e non per quelle più vecchie con aggiornamento software del 2024.
In altre parole, per la questione TSR conta solo la data di produzione del veicolo e non il software che monta

• Like
Reactions: Mgaproduction
La mia è di inizio 2023 ed ho ricevuto gli aggiornamenti dell'infotainment passando da my22 a my24, ma il TSR non ha cambiato comportamento...
La mia e' settembre 23
il tuo aggiornamento quando e' arrivato??? magari a distanza di mesi dal tuo in base alla differenza di immatricolazione arrivera' anche a me.
In officina alfa sembrava che io parlassi arabo e mi hanno solo parlato di un richiamo datato 14 marzo 25 che devo fare...
ma non mi hanno saputo dire nulla ne nell'aggiornamento infotainment (loro avevano capito le mappe figuriamoci)
ne in cosa consisteva il richiamo.. mi hanno solo saputo dire la data e il codice

Io non credo vadano per immatricolazione/costruzione, penso che prima rilascino agli allestimenti più ricchi poi via via a scendere.

- Informazione Pubblicitaria -
Vanno a pacchetti di telaio
Immatricolata fine maggio 2023: aggiornamento OTA settimana scorsa
L'allestimento non c'entra nulla (visto che la mia ha tutto e la MY24/33 è arrivata solo da pochi giorni)

Screenshot 2025-04-01 alle 20.22.08.png

La mia è solo semplice curiosità personale.
Se il vostro infotainment funziona senza alcuna lacuna o problema di sorta, perché bramate al limite dell'ossessione un aggiornamento?
Comprendo chi ha bug o malfunzionamenti noiosi, ma gli altri?
Io sono tra quelli che non hanno ricevuto l'aggiornamento (dovrei essere alla 23), funziona tutto perfettamente, il sistema lo trovo reattivo e mi legge oltre 8mila brani in flac (uso un ssd da 1 tb occupato per oltre 450 gb in brani vari e playlist).

Quindi continui a poterlo tenere disattivo permanentemente. Corretto ?
e' comparsa l'icona ''rapida'' di disattivazione... ma comunque non si riattiva in automatico.. (la mia gennaio 2024)
La prima: la seconda è solo frutto della fantasia di chi la scrive.
L'officina non metterà certo mano alla vostra macchina perchè non dipende da quest'ultima ma da casa madre. Solo la seconda decide se e quando mandare l'aggiornamento OTA (a seconda del telaio)
a me sembra di ricordare che il tuo primo aggiornamento e stato fatto in officina la tua versione 23 (pero come dici non necessita di essere fatta la prima volta in concessionario) ma se uno ''ha fretta'' puo benissimo andare in concessionaria a farlo
App sistemata.
anche a me oggi pomeriggio e' tornata a funzionare..

Se il vostro infotainment funziona senza alcuna lacuna o problema di sorta, perché bramate al limite dell'ossessione un aggiornamento?
Io sono tra quelli che non hanno ricevuto l'aggiornamento (dovrei essere alla 23), funziona tutto perfettamente, il sistema lo trovo reattivo e mi legge oltre 8mila brani in flac (uso un ssd da 1 tb occupato per oltre 450 gb in brani vari e playlist).
Io ho svariati problemini, qualche riavvio sporadico, per cui spero che arrivi al prossimo rilascio

Io in verità Max non lo volevo perchè tutto funzionava come un orologio ma purtroppo mi è toccato e toccherà a tutti nessuno escluso
Ps. Ho la fortuna che mi funziona perfettamente anche questa MY24/33 dopo circa 72 ore di assestamento

a me sembra di ricordare che il tuo primo aggiornamento e stato fatto in officina la tua versione 23 (pero come dici non necessita di essere fatta la prima volta in concessionario) ma se uno ''ha fretta'' puo benissimo andare in concessionaria a farlo
Ricordi bene: il MY23 mi era stato caricato in officina ma solo perchè avevamo ricevuto il placet di casa madre.
Stellantis Milano non avrebbe potuto, anche volendo, aggiornare la mia vettura perchè il pacchetto arriva da Alfa ed è sui loro server e non su quelli dell'officina. Ergo non perdete neppure tempo ad andare a chiedere all'officina perchè la risposta sarà negativa

X