Aggiornamento OTA Infotainment da MY22 a MY24

ok.. vediamo cosa dicono gli altri.. se almeno un paio di utenti scriveranno che e' loro interesse.. apriro' la discussione..
Se hanno partecipato in questa, è abbastanza facile da comprendere la non necessità di un sondaggio in questo thread che, oltretutto, lo andrebbe ulteriormente a "sporcare".
Adesso però è forse il caso di chiuderla qui non ti sembra? E' da fin troppo tempo che si è OT e non penso sia il caso di scomodare la moderazione: a volte l'autoregolamentazione è sinonimo di saggezza e educazione anche nei confronti di quest'ultima (che ce ne sarà grata) ;)

Onestamente se l'aggiornamento OTA del software e le mappe siano correlati o meno non lo so, cmq a me interessano entrambi gli argomenti.

Ma poi la nuove versione del software ha portato qualcosa di significativo (escludendo l'iconcina diversa e "forse", per alcuni, le mappe)? Perchè il mio pup-up che avvisava di avvenuta installazione recava anche un pulsate con "novità" (o qualcosa del genere) ma non era cliccabile.

Onestamente se l'aggiornamento OTA del software e le mappe siano correlati o meno non lo so, cmq a me interessano entrambi gli argomenti.

Ma poi la nuove versione del software ha portato qualcosa di significativo (escludendo l'iconcina diversa e "forse", per alcuni, le mappe)? Perchè il mio pup-up che avvisava di avvenuta installazione recava anche un pulsate con "novità" (o qualcosa del genere) ma non era cliccabile.
Direi caro Massimo che queste novità sw che riceviamo via Ota, se ci sono, il più delle volte non si vedono certamente.
Non me ne volere ma siamo noi utenti che continuiamo a dare importanza a queste cose (ma questo vale spesso in ogni "campo"). Secondo me un'auto dovrebbe essere vissuta per ben altre caratteristiche
Personalmente non mi appassionano più di tanto e certamente non ne faccio una "malattia". Per me la cosa importante è che funzioni tutto bene sulla nostra Tonale e per questo aspetto ad oggi non posso certo lamentarmi

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
tornando in discussione aggiornamento...
sono entrato in nav/impostazioni/mappe ed mi e apparsa questa schermata... dove mi appariva il tasto da aggiornare come le mappe sotto..

Visualizza allegato 293936

ho cliccato ed a quanto pare.. sembra stia scaricando la mappa europa.. (non sono stato li ad aspettare sono sceso ed ho chiuso la macchina)
forse .. quest ulteriore aggiornamento aggiornera la dicitura RELASED o almeno penso...
lho fatto partire poco fa... domani vi aggiorno.. guardate anche voi che avete ora la europe2025 se avete da fare questo procedimento..
Scusa Bullone se mi aggancio a questo tuo post, ma a me entrando in nav/impostazioni/mappe … non mi appare le schermata con le mappe aggiornate/in aggiornamento. È corretto : nav/impostazioni/mappe ? Grazie.

le novita' che ho notato io... ''ad occhio.. sono la nuova icona sul veicolo... le nuove icone riguardanti riscaldamento sedili/volante... e la comparsa della campanella nella hotbar..
questa foto e' la vecchia versione..
dddd.webp

e questa la nuova... pultroppo nella foto che avevo scattato.. si e' tagliata l'immagine del veicolo.. comunque ha il logo alfaromeo.. puoi guardare nella pagina precedente...

IMG_2981.webp

Scusa Bullone se mi aggancio a questo tuo post, ma a me entrando in nav/impostazioni/mappe … non mi appare le schermata con le mappe aggiornate/in aggiornamento. È corretto : nav/impostazioni/mappe ? Grazie.
per vedere la versione.. e' l'cona da parte a mappe.. ora mi sfugge il nome.. ma e' quella dopo..
ora visto che siete in 2 interessati apriro' la discussione piu tardi cosi non inquiniamo il tread..

Apro e chiudo OT
Non ti appare semplicemente perchè non hai ancora ricevuto il pacchetto di aggiornamento. Quella schermata è visibile solo da chi ha ricevuto il pack.
Prima o poi lo riceverai anche tu

• Mi piace
Reazioni: Giulietta@241
Anche sulla mia gli aggiornamenti delle mappe tramite wifi li fa in modo random. A volte spenta l'auto si collega e scarica, altre volte no. Non c'è un criterio

Un criterio c'è (che io veda sulla mia) : ad auto spenta, tramite OTA di sicuro perchè non ho wifi in garage, ognitanto mi arrivano gli aggiornamenti "zonali".
Come avevo già scritto da altre parti, questi aggiornamenti NON arrivano nell'istante in cui si entra in una zona da aggiornare, ma a macchina spenta.

Lo ripeto: tutti gli aggiornamenti sia OTA che WIFI li ricevete SOLO a macchina SPENTA.
L'avviso lo leggerete, invece, quanto avrete acceso la vettura (ma questa mi sembra una cosa ovvia ;) )
Date tempo alla vostra vettura e non abbiate fretta (evitate inutili forzature) solo perchè altri hanno ricevuto aggiornamenti prima di voi. Anche voi (tutti) presto o tarsi ne andrete a beneficiare