Aggiornamento OTA Infotainment da MY22 a MY24

Ciao!
Complimenti per il tuo acquisto e benvenuto nel forum 🙂.
Sei però nella sezione sbagliata, qui parliamo di Alfa Romeo Tonale, per Stelvio ti consiglio di cercare nella sezione dedicata: Infotainment Navigatore Alfa Romeo Stelvio
Grazie ho riparato subito 😜

avete attivi i servizi myalfaconnect?
Sì dovrebbero essere attivi, come posso controllare se effettivamente sono attivi? L’app myAlfaConnect funziona, non c’entra nulla con i servizi che intendi tu? Oppure anche se l’app funziona non è tutto attivo correttamente? Ho visto che c’è questa situazione, devo attivarli e non avrò problemi? Oppure secondo te è solo un problema di interfaccia grafica che da un falso “non attivo”?

Allegati

• IMG_5936.webp
    IMG_5936.webp
    69.1 KB · Visualizzazioni: 5
  • IMG_5935.webp
    IMG_5935.webp
    59.1 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
guarda sono andato ora sulla pagina (web da pc della mia)
se hai problemi anche li contatta il servizio clienti

Visualizza allegato 295970
Io ora ho controllato e qui risultano attivi fortunatamente, al massimo vedo di prendere appuntamento in una concessionaria stellantis e chiedo di fare una diagnostica dell'auto. Pure perché ho un problema con l'infotainment che si riavvia ogni volta il tomtom, può essere che loro possono forzare un aggiornamento e mi risolvono entrambi i problemi

Allegati

• 1762802853237.webp
    1762802853237.webp
    36 KB · Visualizzazioni: 2
Io ora ho controllato e qui risultano attivi fortunatamente, al massimo vedo di prendere appuntamento in una concessionaria stellantis e chiedo di fare una diagnostica dell'auto. Pure perché ho un problema con l'infotainment che si riavvia ogni volta il tomtom, può essere che loro possono forzare un aggiornamento e mi risolvono entrambi i problemi
Per il problema del navigatore che si continua ad riavviarsi c'è un post aperto da me qui:
con la relativa soluzione.

per il navigatore segui il suggerimento di oidoma.
per quel che riguarda i servizi.. sei apposto (attenzione io ho etitato la foto per cancellare il codice telaio.. il tuo e' in bella vista)
anche la mia auto.. come quella del tuo socio ha il tasto sul portellone per chiudere l'auto come scrivevi nei post precedenti.. ma non saprei se dipende da quello...
avete stesso allestimento e stesso anno di produzione??
anche qui su questa discussione c'e' chi ha avuto aggiornamenti e chi no.. ma e' difficile da capire da cosa dipende..
hai fatto notare una curiosita al quanto strana.. praticamente ti manca questo tasto (foto presa da internet) ma anche la mia e' cosi..

475844430_9354041111324886_1095039649525928818_n.webp

Buongiorno a tutti, premetto che per me non è fondamentale ma avendo avuto l’auto ferma per un controllo in officina, già che c’ero ho chiesto come mai la mia non ha mai ricevuto aggiornamenti in merito al sistema (ho ancora my22) a differenza di molti nel forum. Mi hanno detto che devono aprire un ticket, che in realtà dovrebbe farlo tramite la procedura indicata… potrebbe secondo voi avere un problema di qualche tipo dato che non si aggiorna?

Buongiorno a tutti, premetto che per me non è fondamentale ma avendo avuto l’auto ferma per un controllo in officina, già che c’ero ho chiesto come mai la mia non ha mai ricevuto aggiornamenti in merito al sistema (ho ancora my22) a differenza di molti nel forum. Mi hanno detto che devono aprire un ticket, che in realtà dovrebbe farlo tramite la procedura indicata… potrebbe secondo voi avere un problema di qualche tipo dato che non si aggiorna?
Secondo me se intendi "problema" come malfunzionamento direi di no.
Purtroppo i tempi di aggiornamento variano da vettura a vettura e non sono ancora riuscito a capire da cosa dipenda.
La mia, ad esempio, si è aggiornata dopo oltre un anno e mezzo quando altre, molto più nuove della mia, avevano già beneficiato dell'up.
Per me il servizio clienti Stellantis è vergognosamente pessimo.
Se hai dei buoni referenti in officina, io non esiterei nel rivolgermi a loro al posto di fare telefonate totalmente inutili verso questi scappati di casa del Customer

Anche io sono alla 22, in tutta onestà dal momento che tutto funziona egregiamente, me ne guardo bene dal cercare per forza l'aggiornamento, se arriverà bene, altrimenti meglio...