Aggiornamento si o no?

A ti riferivi va bigbilly ok. A me è stato detto genericamente che l'auto necessita di un aggiornamento. C'è la possibilità di sapere in anticipo attraverso la diagnosi di che tipo di aggiornamento si tratta?
 
A ti riferivi va bigbilly ok. A me è stato detto genericamente che l'auto necessita di un aggiornamento. C'è la possibilità di sapere in anticipo attraverso la diagnosi di che tipo di aggiornamento si tratta?
Io non so se ricordi ti avevo accennato dei vuoti in basso, devo dire che dopo aver sistemato la pompa a vuoto la macchina è migliorata da quel punto di vista, in basso è sempre pigretta ma è proprio il motore a essere cosi.
 
di che aggiornamento stai parlando? quando ti è stato fatto? io la mia l'ho comprata usata e mi è stato detto che l'ultima volta è stata aggiornata nel 2016, non noto differenze fra aw e n ne a benzina ne a gpl(impianto aftermaket aggiunto da me post-acquisto).

la mia è una febbraio 2011 manuale comunque.

Mi è stato fatto nov. 2012 (secondo tagliando) concessionaria ALFA ufficiale (dove l'ho comprata nuova) è una Euro 5 solo benzina 170 cv Multiair , l'auto è gen/2011 . In N va decisamente meglio, ma per notare le differenze con AW devi tenerlo inserito per alcuni giorni e in inverno (non cambiano le prestazioni, ma l'erogazione è molto più pronta a basso regime , ma poi "mura " prima in alto , non allunga....)
 
Io non so se ricordi ti avevo accennato dei vuoti in basso, devo dire che dopo aver sistemato la pompa a vuoto la macchina è migliorata da quel punto di vista, in basso è sempre pigretta ma è proprio il motore a essere cosi.

Dal mio punto di vista il motore è buono. Nel senso che quel vuoto non lo interpreto neanche come vuoto, ma proprio come caratteristica del motore. Quello che mi chiedo è se la mia dopo l'aggiornamento possa migliorare questo aspetto. Mi chiedo anche se ci sia la possibilità che peggiori e che i "vuoti" si accentuino come segnalato da alcuni qui sul forum.

In ogni caso l'auto mi va bene così e non vorrei andare a peggiorare le cose inutilmente.
 
Mi è stato fatto nov. 2012 (secondo tagliando) concessionaria ALFA ufficiale (dove l'ho comprata nuova) è una Euro 5 solo benzina 170 cv Multiair , l'auto è gen/2011 . In N va decisamente meglio, ma per notare le differenze con AW devi tenerlo inserito per alcuni giorni e in inverno (non cambiano le prestazioni, ma l'erogazione è molto più pronta a basso regime , ma poi "mura " prima in alto , non allunga....)

io AW l'ho usato per una mezzora circa quando ho visto un po di neve
Dal mio punto di vista il motore è buono. Nel senso che quel vuoto non lo interpreto neanche come vuoto, ma proprio come caratteristica del motore. Quello che mi chiedo è se la mia dopo l'aggiornamento possa migliorare questo aspetto. Mi chiedo anche se ci sia la possibilità che peggiori e che i "vuoti" si accentuino come segnalato da alcuni qui sul forum.

In ogni caso l'auto mi va bene così e non vorrei andare a peggiorare le cose inutilmente.
Bhe è pur sempre un benzina, non credo sia ottimo per il motore in ogni caso chiedergli tutto e subito, io l'unica differenza che noto è fra i vari distributori di gpl, cambia proprio l'erogazione della macchina, difatti vado quasi sempre al fiamma(da molti ritenuto il miglior gpl) e con quello la macchina è abbastanza reattiva anche in basso, in ogni caso se ho bisogno di accelerate forti sorpasso, scalo e si vola.
 
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io AW l'ho usato per una mezzora circa quando ho visto un po di neve

Bhe è pur sempre un benzina, non credo sia ottimo per il motore in ogni caso chiedergli tutto e subito, io l'unica differenza che noto è fra i vari distributori di gpl, cambia proprio l'erogazione della macchina, difatti vado quasi sempre al fiamma(da molti ritenuto il miglior gpl) e con quello la macchina è abbastanza reattiva anche in basso, in ogni caso se ho bisogno di accelerate forti sorpasso, scalo e si vola.

Io adoro i diesel moderni. Non ci posso fare nulla. Almeno nel dritto apprezzo la spinta sincera del diesel. Ho avuto per lavoro una golf 4 150 CV davvero bellissima. Una progressione improvvisa e per certi versi esagerata. Vero è che si esauriva subito. Di certo non si può pretendere un tale comportamento da un benzina 1.4. ma la progressione è cmq buona e la possibilità di allungo ottima. Semplicemente non vorrei che questa spinta diminuisse con l'aggiornamento.