Aggiornamento software motori Mjet 140-150

Si, gradirei anche io avere informazioni certe.
Stiamo dando mezze informazioni che non dicono nulla.
Sarago non ci dice se effettivamente hanno aggiornato la sua centralina o se si sono limitati a cancellare tutti i dati per poi ricaricare la stessa "mappatura" al solo fine di eliminare eventuali errori di programmazione.
E Staff mi stupisce ancor di più dicendo che ha mappato da solo utilizzando un file di provenienza sconosciuta.
Mah...
 
il file me l'ha dato un preparatore ...e cmq l'ho scaricato perchè mi fido della persona che me l'ha mandato, e poi ho aperto il file e confrontato con il mio e ho notato che erano poche le modifiche fatte , qualche curva readdrizzata o prolungata,diciamo equilibrata in tutto...
per il documento ufficiale non saprei..prego cmq
e poi se vuoi mappare da solo con soli 70euro puoi farlo...non è difficile..contattami e ti dico io come ...

io mi sono messo a disposizione con il mio sapere o il mio operato, poi se mi credete o no problemi vostri...io il mio l'ho fatto...
 
Quindi quella mappa che hai caricato non è un file originale alfa romeo ma un file modificato da qualcuno, magari esperto, ma comunque non ufficiale.
Non esiste alcun tipo di aggiornamento SW fatto dall'Alfa per le 156 140 cv. Questo lo so per certo.
Ciao
 
l'ho scritto anche io in qualche post più su che per la mjet 140cv non esistono aggiornamenti...
 
cmq non era un file modificato ovvero mod, ma era .ori...cioè originale...cmq aveva lo stesso hardware e software...a questo punto credo che è stato copiato su un auto prodotta dopo della mia ma con la stessa centralina..boh...
 
Staff... cambiare l'estensione del file e scrivere .ori è fattibilissimo per qualsiasi tipo di file.
ciao
 
si lo so benissimo...ne capisco d'informatica..
pero' il programma che legge la mappa ti dice se è stato mai modificato o no...
 
Scusate, non mi è chiaro... volete dire che c'è un'aggiornamento per le prime mjet (le 16v con 140cv) per metterle al passo delle nuove mjet con 150 cv? tutto sempre garantito alfa romeo? sarebbe un aggiornamento da fare a pagamento? Sono interessato anch'io!

No, eppure credo di essermi espresso in maniera sufficientemente chiara. Questo aggiornamento, che , ripeto non è recentissimo ma risale ad alcuni anni fa, interessa sia le prime 156 mjet 16 v 140 cv che l'ultima versione da 150 . Ovviamente è a pagamento se l'auto non è in garanzia.
 
si è vero questa cosa..anch'io l'ho fatto l'aggiornamento..ma l'ho fatto da me scaricandoci la mappa aggiornata..infatti appena scaricata, ho messo in moto l'auto accellerava e decellerava da sola, forse si stava installando boh..poi dopo 7sec è tornata regolare e ho notato migliorie di prestazioni, e motore piu' lineare in tutto...

Come avresti fatto? Solo le officine Alfa possono installare il software aggiornato e credimi, non è cosa da tutti: bisogna dapprima accedere con una serie di codici e password che solo l'assistenza Alfa possiede.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
gli aggiornamenti software servono a eliminare eventuali bug dando delle migliorie, ma di certo non aumenta 10cv...