Aggiornamento software motori Mjet 140-150

qua ci sono gli aggiornamenti che sono usciti per la 156 16v
ma e roba molto vecchia!!!
e comunque gli aggiornamenti ufficiali non sono ne in .ori ne .mod
ma in un formato esclusivo per examiner e non si scrivono con un banalissimo galletto clonato!!!!

Allegati

• aggiornamenti156.pdf
    35.9 KB · Visualizzazioni: 253
ma in un formato esclusivo per examiner e non si scrivono con un banalissimo galletto clonato!!!!
Esatto, ma io ho detto in principio che sono aggiornamenti datati, in quanto la mia 156 è di fine 2003 e l'aggiornamento non era mai stato fatto dal precedente proprietario.

Quoto inoltre al 1000% quanto dici sui formati degli aggiornamenti ufficiali........è quello che cercavo di far capire anch'io;)

E questo appunto è quanto è stato fatto a me:

ALFA 156 MY 1.9 JTD 16V
SEGHETTAMENTI IN
MARCIA E
OTTIMIZZAZIONE STACCO
COMPRESSORE
CLIMATIZZATORE
Iniezione Diesel
Bosch EDC16
CF3/EOBD (mot.
1.9/2.4)
3.30
05/2004

- Informazione Pubblicitaria -
Ottimo, più chiaro di così non si può, finalmente!

Leggo sul pdf che c'è addirittura un aggiornamento successivo (08/2004), ma non influenza la guidabilità del motore.

Grazie mille a tutti!

P.S. Questa forse è una discussiene da evidenziare in qualche modo.
Saluti a tutti

Enzo, che è appena tornato dalla prova di una 2.4 JTDm 20v 175CV e se l'aspettava più brutale...

Riferimento: Aggiornamento software motori Mjet 140-150

esiste un aggiornamento del software centralina sui motori Mjet 140 e anche 150 cv. Non è un aggiornamento recente, tuttavia potrebbe darsi che non a tutti sia stato fatto, in quanto l'Examiner lo rileva soltanto in determinati casi.

Sarago, posso chiederti se e quanto ti hanno fatto pagare?

Sarago, posso chiederti se e quanto ti hanno fatto pagare?

Ho pagato intorno ai 30 euro per questo aggiornamento, soltanto perchè la mia vettura è oramai fuori garanzia.
Non so se hai già contattato la tua officina e se hai già fatto la diagnosi, ma in ogni caso quando collegano l'Examiner viene subito fuori se hai già il software aggiornato. Altrimenti va fatto. Tieni conto che l'operazione richiede un 15 20 min di tempo, in quanto si cancella tutto dalla centralina e poi si riprogramma daccapo.
Fammi sapere.

• Like
Reactions: Enzox1

Ho pagato intorno ai 30 euro per questo aggiornamento, soltanto perchè la mia vettura è oramai fuori garanzia.
Non so se hai già contattato la tua officina e se hai già fatto la diagnosi, ma in ogni caso quando collegano l'Examiner viene subito fuori se hai già il software aggiornato. Altrimenti va fatto. Tieni conto che l'operazione richiede un 15 20 min di tempo, in quanto si cancella tutto dalla centralina e poi si riprogramma daccapo.
Fammi sapere.

Ok, appena porto la macchina a verificare ti faccio sapere.
Grazie mille.

Ok, appena porto la macchina a verificare ti faccio sapere.
Grazie mille.

Ok, di nulla. Ma a parte tutto, hai notato se con il clima acceso l'auto tende a strattonare leggermente specie in I^ marcia quando parti o quando riprendi da bassissimo numero di giri in II^ o III^ ??

Ok, di nulla. Ma a parte tutto, hai notato se con il clima acceso l'auto tende a strattonare leggermente specie in I^ marcia quando parti o quando riprendi da bassissimo numero di giri in II^ o III^ ??
L'ho presa da poco, per cui non ci ho fatto caso, comunque sembrerebbe andare bene.
Comunque la mia è successiva alla data di quell'aggiornamento, invece fa parte di una sorta di richiamo nella quale rientra per il numero di telaio:
4786: Alfa Romeo 156 con mot. 2.4 JTD 20V, Alfa Romeo 147, 156, GT con mot. 1,9 JTD 16V (da 10/2004 a 11/2005)
- corpo farfallato –
Su circa di un lotto di vetture Alfa Romeo 156 con mot. 2.4 JTD 20V, Alfa Romeo 147,156,GT con mot. 1.9 JTD 16V, a causa di una non conformità del Software di gestione della valvola del corpo farfallato, in alcuni casi, potrebbe verificarsi un difficoltoso avviamento della vettura a motore caldo.
I telai delle vetture potenzialmente interessate sono compresi nelle isole:
Modello Linea da telaio a telaio Numero vetture
Modello da telaio a telaio
156 1° linea 246800 270335 ; 2° linea 1342413 1373043
147 1° linea 3197365 3248406 ; 2° linea 5111642 5151383
GT 1° linea 3191965 3247329 ; 2° linea 5111872 5150571

L'ho presa da poco, per cui non ci ho fatto caso, comunque sembrerebbe andare bene.
Comunque la mia è successiva alla data di quell'aggiornamento, invece fa parte di una sorta di richiamo nella quale rientra per il numero di telaio:
Beh, quindi è molto probabile che non richieda l'aggiornamento fatto a me. La mia è di fine 2003 come immatricolazione.

X