Aggiornamento software motori Mjet 140-150

ovviamente il passaggio da 140cv a 150cv anche se con file originali Alfa non è niente di omolgato ne omologabile...
E comunque per il 140cv mjet non ci sono aggiornamenti sw da eseguire.

Direi di leggere meglio i post, senza fretta. Nessuno ha parlato di passaggi da 140 a 150 cv, mi sembra.
E comunque l'aggiornamento per il 140 cv mjet esiste, tant'è che l'Examiner ne ha rilevato la mancanza sulla mia centralina e quindi è stato installato.
 
beh che dire allora la mia centralina sara' impazzita al momento che ho messo la mappa piu' recente ed ha fatto cosi'.....infatti dopo ho riprovato a rimettere l'originale ma nada si bloccava...
cmq ho solo scaricato la mappa con un cavo apposta..niente di estremamente difficile..
 
Si, gradirei anche io avere informazioni certe.
Stiamo dando mezze informazioni che non dicono nulla.
Sarago non ci dice se effettivamente hanno aggiornato la sua centralina o se si sono limitati a cancellare tutti i dati per poi ricaricare la stessa "mappatura" al solo fine di eliminare eventuali errori di programmazione.
E Staff mi stupisce ancor di più dicendo che ha mappato da solo utilizzando un file di provenienza sconosciuta.
Mah...

Mi sembra di aver detto che hanno aggiornato la centralina: i dati esistenti sono stati cancellati ed è stata caricata la mappatura aggiornata. Chiarissimo, credo.

Rimango stupito anch'io da quanto dice Staff:confused::confused:....Almeno nel mio caso l'aggiornamento è stato fatto in tempo reale tramite internet: il mio meccanico aveva l'Examiner collegato in rete e l'aggiornamento è avvenuto collegandosi con un centro dati dell'Alfa Romeo.
 
Si, ma te l'ha mandato l'Alfa? Servizio clienti? Chi?

Insomma, a te ti mandano un file e tu lo carichi? Senza sapere la provenienza ecc?

Capiamoci, a me non mi interessa che mi invii il file, voglio solo sapere se c'è un documento ufficiale che parla di questa cosa, poi il file so come trovarlo.
Non posso presentarmi all'Alfa a mani vuote... conoscendo la professionalità di alcune officine autorizzate... cadrebbero dalle nuvole...


Grazie mille!
:decoccio:

Che io sappia e lo ripeto, lo invia solo l'Alfa alle officine autorizzate che hanno un proprio codice personale e univoco e una serie specifica di credenziali con cui possono accedere ad un'area riservata
In fase di diagnosi completa sulla mia centralina ti ripeto che l'Examiner ha rilevato la mancanza di questo aggiornamento. E ovviamente il mio meccanico l'ha installato.
 
Quindi quella mappa che hai caricato non è un file originale alfa romeo ma un file modificato da qualcuno, magari esperto, ma comunque non ufficiale.
Non esiste alcun tipo di aggiornamento SW fatto dall'Alfa per le 156 140 cv. Questo lo so per certo.
Ciao


Evidentemente ti sbagli. Ho visto con i miei occhi che tale aggiornamento esiste!
 
sarago evidentemente le centraline delle auto funzionano come i cellulari...in base al numero hardware esiste l'aggiornamento o no..a quanti di voi è capitato che il vostro telefono si aggiorna e quello di un amico no?? per esempio il mio hardware è 425469 di finale...
 
comfermo amche io.
Ho appena verificato con examiner: per il 140cv mjet di alcune 156 e con determnati numeri sw centralina, esiste un aggiornamento ufficiale Alfa.
Ovviamente niente che porti ad incrementi prestazionali.
 
ecco...finalmente ...caso risoltoooooo!
 
Per la mia, che è un 12/2004 140 cv non esiste nessun tipo di aggiornamento... forse era solo per le primissime 140 cv e pertanto superato dalle successive che già uscivano con la centralina ultima versione.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oh finalmente!

Però qualcuno ce ne ha messo impegno a smentire...
prima qualcuno dice di essere sicuro che l'aggiornamento non esiste... ora viene a dire che c'è...
qualcuno parla di mappa caricata da lui stesso ecc... cose di cui non si parlava proprio.


Comunque, mi fido di Sarago, lui dice che l'aggiornamento esiste, e gli è stato anche fatto in Alfa, quindi ok.

Grazie mille!