Aggiornamento U-Connect 6.5 mappe 2018q3

Allora, vi scrivo come aggiornare le mappe (metodo valido solo per uconnect con un firmware uguale o più vecchio della versione 17.07.55, chi ha una versione più recente deve aspettare, ci stiamo lavorando visto che anche io ho purtroppo aggiornato alla 18).

Prima di tutto bisogna ringraziare un ragazzo inglese che è riuscito nell'impresa!

Serve una chiavetta da 8GB o superiore (se ha la luce è meglio)

File da scaricare qua sotto:
MEGA

Stage 1 – Backup dei tuoi file

Prep:
Download:
1 Magic.zip
2 Backup.zip

Procedimento
1. Scarica ed espandi “1 Magic.zip” e “2 Backup.zip”
2. Copia il contenuto sulla chaive USB
3. Accendi l'auto e la radio (aspetta circa 5 minuti per il caricamento completo di tutti i file dello u-connect)
4. Inserisci la penna USB e aspetta, sembra che non accada nulla, ma se la penna USB ha la luce, vedrete che sta lavorando.
5. Dopo un po, nel mio caso dopo un 1h25 per completare la prima fase, dovrebbe comparire un messagio che chiede di aggiornare, rispondete "NO"
6. Tirate via l'USB e spegnete lo u-connect*

Dopo aver fatto il backup di tutto lo uConnect, è ora di aggiornare le mappe. TENETE IL BACKUP AL SICURO!.

Ora potete usare una seconda penna USb o copiare il backup sul pc e riusare la penna USB usata per il backup.


Stage 2 – Aggiornamento mappe

Prep:
Download:
1 Magic.zip --Dovresti già averlo se hai fatto lo Stage 1
D EU Custom 2018 HNEU2018Q3.zip --Europa 2018q3



Procedura
1. Scarica ed espandi “1 Magic.zip” e“D EU Custom 2018 HNEU2018Q3.zip”
2. Copia il contenuto sulla chaive USB
3. Accendi l'auto e la radio (aspetta circa 5 minuti per il caricamento completo di tutti i file dello u-connect)
4. Inserisci la penna USB e aspetta, sembra che non accada nulla, ma se la penna USB ha la luce, vedrete che sta lavorando.
5. Dopo un po, in questo caso circa 2h per tutta l'europa (magari per comodità si faranno degli update nazione per nazione per risparmiare tempo), dovrebbe comparire un messagio che chiede di aggiornare, rispondete "NO"
6. Tirate via l'USB e spegnete lo u-connect*

Se tutto va bene avrete lo uConnect 6.5 con le mappe aggiornate!



il prossimo lavoro sarà di rendere funzionante il TMC di RTL 102.5



*Per spegnere lo u-connect
tira via la chiave, chiudi l'auto, aspetta 10 minuti, riaccendi la radio
Non riesco a scaricare mappa da te descritrA
 
Allora, vi scrivo come aggiornare le mappe (metodo valido solo per uconnect con un firmware uguale o più vecchio della versione 17.07.55, chi ha una versione più recente deve aspettare, ci stiamo lavorando visto che anche io ho purtroppo aggiornato alla 18).

Prima di tutto bisogna ringraziare un ragazzo inglese che è riuscito nell'impresa!

Serve una chiavetta da 8GB o superiore (se ha la luce è meglio)

File da scaricare qua sotto:
MEGA

Stage 1 – Backup dei tuoi file

Prep:
Download:
1 Magic.zip
2 Backup.zip

Procedimento
1. Scarica ed espandi “1 Magic.zip” e “2 Backup.zip”
2. Copia il contenuto sulla chaive USB
3. Accendi l'auto e la radio (aspetta circa 5 minuti per il caricamento completo di tutti i file dello u-connect)
4. Inserisci la penna USB e aspetta, sembra che non accada nulla, ma se la penna USB ha la luce, vedrete che sta lavorando.
5. Dopo un po, nel mio caso dopo un 1h25 per completare la prima fase, dovrebbe comparire un messagio che chiede di aggiornare, rispondete "NO"
6. Tirate via l'USB e spegnete lo u-connect*

Dopo aver fatto il backup di tutto lo uConnect, è ora di aggiornare le mappe. TENETE IL BACKUP AL SICURO!.

Ora potete usare una seconda penna USb o copiare il backup sul pc e riusare la penna USB usata per il backup.


Stage 2 – Aggiornamento mappe

Prep:
Download:
1 Magic.zip --Dovresti già averlo se hai fatto lo Stage 1
D EU Custom 2018 HNEU2018Q3.zip --Europa 2018q3



Procedura
1. Scarica ed espandi “1 Magic.zip” e“D EU Custom 2018 HNEU2018Q3.zip”
2. Copia il contenuto sulla chaive USB
3. Accendi l'auto e la radio (aspetta circa 5 minuti per il caricamento completo di tutti i file dello u-connect)
4. Inserisci la penna USB e aspetta, sembra che non accada nulla, ma se la penna USB ha la luce, vedrete che sta lavorando.
5. Dopo un po, in questo caso circa 2h per tutta l'europa (magari per comodità si faranno degli update nazione per nazione per risparmiare tempo), dovrebbe comparire un messagio che chiede di aggiornare, rispondete "NO"
6. Tirate via l'USB e spegnete lo u-connect*

Se tutto va bene avrete lo uConnect 6.5 con le mappe aggiornate!



il prossimo lavoro sarà di rendere funzionante il TMC di RTL 102.5



*Per spegnere lo u-connect
tira via la chiave, chiudi l'auto, aspetta 10 minuti, riaccendi la radio
 
Help me
Uconnect 6.5 SW 17. 07.55
Fatto backup, circa 35 minuti,
Fatto aggiornamento mappe circa 50 minuti. Spento uconnect chiusa l'auto e Riaperta dopo 5 minuti.
Distrattamente al riavvio mi sono accorto di non aver estratto la chiavetta ed istintivamente l'ho estratta con radio accesa. Risultato navigatore non funzionante. Il giorno successivo ho provato a ripristinarecon il backup ma non succede nulla, di fatto non legge più la chiavetta, fa un paio di lampeggia e poi il nulla. Per il resto funziona tutto.





Scusami ma il nome della mappa è D EU Custom 2018 HNEU2018Q3.zip” in mega ci sta questo con il nome D EU Custom 2018 HNEU2018Q3v2.zip”?
la differenza sta su quel v2 è un errore tuo nella descrizione?
Mi confermi per favore voglio provare ad aggiornare
 
Il primo step tutto ok vuoi aggiornare 17.07.55 ho pigiato no.
il secondo step ho messo sempre 1 Magic - Alfa pre UPD 17.07.55 e D EU Custom 2018 HNEU2018Q3v2 sulla pennetta,
è uscito sempre il messaggio c'è un aggiornamento 17.07.55 ho sempre pigiato no ma non è cambiato nulla cosa sbaglio?
 
Il primo step tutto ok vuoi aggiornare 17.07.55 ho pigiato no.
il secondo step ho messo sempre 1 Magic - Alfa pre UPD 17.07.55 e D EU Custom 2018 HNEU2018Q3v2 sulla pennetta,
è uscito sempre il messaggio c'è un aggiornamento 17.07.55 ho sempre pigiato no ma non è cambiato nulla cosa sbaglio?
vinceremo.jpg
 
Ciao a tutti... Ho eseguito la procedura x la versione 17.07.55.. E ci sono riuscito.. Ma non riesco x le mappe aiutooooo
 

Allegati

  • IMG_20201204_203100.jpg
    IMG_20201204_203100.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 96
ho fatto si e ho perso tutto-
per favore forse hai questo aggiornamento vorrei tentare di recuperare almeno la radio VP4_191_17.07.55
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono riuscito a recuperare il Nav per fortuna reinstallando L'aggiornamento vp4 191 17.07.55.
Adesso la navigazione è in attesa di attivazione, e non ho le mappe.
Su mega non si capisce che cosa si deve scaricare per istallare di nuovo e Vi sconsiglio di eseguire la procedura in prima pagina perché è generica e non specifica i file da scaricare.
Da quello che ho potuto capire da povero mortale, dalla discussione di vincenzo e il creatore della guida, che non ha ne testa e ne piedi, ci sono problemi tra il file script e il file iso immagine e quindi non istalla le mappe ma ti cancella le tue e se non state attenti alla fine del processo di "aggiornamento dite sempre no perché ho pigiato si per recuperare, ho dovuto sbattere la testa e stare in macchina con motore acceso per più volte e vi assicuro è una rottura.
A tal proposito Vi chiedo cortesemente se qualche anima pia, visto che stiamo quasi a Natale, mi posta la procedura e i file giusti per poter installare le mappe.
Resto in attesa e Vi ringrazio anticipatamente per la vostra collaborazione e disponibilità.[A
 

Allegati

  • 20201205_000253.jpg
    20201205_000253.jpg
    746.5 KB · Visualizzazioni: 102