Aggiungere cavo Aux-IN su Giulietta

io non posso aiutarti,aspetta qualche utente sicuramente più informato!
 
ok grazie mille lo stesso aspetto qualcuno più informato spero i prma possibile perchè sto impazzendooo:fragend008::fragend008:
 
Ciao!

Qualcuno che ha il Dension BT lite, avrebbe voglia di raccontarmi come si trova e la qualità del suono?
Meglio il Dension o il Parrot?

Vorrei collegare il telefono via Bluetooth principalmente per ascoltare musica e saltuariamente vivavoce.

Se esiste una discussione già sul tema, mi potreste linkare la pagina?

Grazie
Roberto
 
Ciao Fede, grazie per il link, lo avevo trovato gironzolando sul forum, ma io più che il parrot sarei interessato al Dension, e cercando ho solo trovato dei riferimenti del tipo "molti lo hanno" o "se ne è già parlato" ma non sono riuscito a trovare una discussione su di esso.

Per quanto riguarda il Parrot, se ho ben capito guardando gli schemi provvede lui a fare da amplificatore e mandare il suono agli altroparlanti, ma così facendo la qualità sembrerebbe essere inferiore o perlomeno non sfruttare appieno le capacità dell'autoradio di serie.

Ciao
Roby
 
Montato il Dension Lite BT!

Comprato on-line Domenica e arrivato oggi!
Non ho resistito.. nonstante fosse già tardino mi sono subito buttato in macchina per installarlo!

Ho fatto qualche foto durante lo smontaggio del fascione e nella sua posizione finale.

Ho iniziato smontando la fascia in alluminio della plancia. La macchina è del 2010 e non ha il tappino nel vano portaoggetti.
Per sicurezza ed evitare di fare danni, ho smontato il portaoggetti, trovando la conferma che c'è la predisposizione per la vite di fissaggio, ma che su questo modello non è utilizzata.

Verificato che non c'era la vite ho iniziato a tirare a mani nude dal lato destro, come consigliato sul forum, e in un attimo si è sollevata l'intera maschera.

IMG_20160518_203159.jpg

Passo successivo è stato quello di svitare l'autoradio, estrarlo e collegare lo spinotto del caricatore CD nel retro dell'autoradio.
Il connettore va collegato all'estrema sinistra dell'autoradio.

A questo punto ho iniziato a sistemare il microfono. L'ho piazzato esattamente nel centro dell'imperiale, tra lo specchietto retrovisore e la plafoniera, incastrando il supporto sotto la plafoniera stessa. Vediamo nei prossimi giorni se con le vibrazioni resta in posizione.

Per renderlo meno visibile ho rimosso la spugnetta protettiva del microfono.

A questo punto ho fatto passare il filo da prima verso il segnalatore ottico delle cinture di sicurezza e poi infilano nell'intercapedine tra l'imperiale e il parabrezza in direzione del montante lato guida. Da li nascondendolo all'interno della guarnizione sono sceso fino al cruscotto.
Ho smontato, tramite le 2 viti posizionate all'interno del vano fusibili, la parte in plastica a sinistra della plancia, e da li ho guadagnato l'accesso al vano fusibili.
Passando sotto il volante sono arrivato fino alla sua destra e da li c'è un comodo passaggio che permette di arrivare dietro l'autoradio stesso.

A questo punto ho rimontato la radio nella sua sede, collegato il Dension, aggiornato il Firmware con la versione più recente scaricata dal sito del produttore e testato.

Per evitare vibrazioni ho provato ad incastrarlo sopra il cassettino porta oggetti.

IMG_20160518_214006.jpg


IMG_20160518_214009.jpg

Prime impressioni:
Al primo tentativo di chiamata, dopo circa due minuti e mezzo la chiamata si è interrotta ed è apparsa la scritta CD error.
Attimo di panico.. Spento tutto riacceso e riprovato.. uguale a prima.. 2 minti e mezzo e taaac.

Ho provato a ripetere l'operazione a motore acceso e tutto è filato liscio.
Ho fatto qualche altro test a motore acceso (chiamate e streaming di musica) e non si è mai bloccato.

Voglio sperare che il blocco sia avvenuto per calo di tensione (La batteria è ancora l'originale e lo start&stop ha smesso di attivarsi da più di un anno..).

Qualità pari a quella dei CD. Non si sente fruscio o altri artefatti.

Microfono sembra di buona qualità, nelle prove fatte nessuno si è accorto del fatto che stessi parlando dal vivavoce invece che dal telefono, ma per il momento le prove le ho fatte a motore acceso ma non in movimento.

Tempo di installazione totale un'oretta, ma solo perchè sono andato con calma, smontando cose non necessarie tipo il cassettino porta oggetti e guardando "come è fatta dentro" la nostra amata!

Spero che questo post possa essere utile!
Ciauuuu
Roby
 
  • Like
Reactions: plao
Pubblicità - Continua a leggere sotto