Aggiungere generatore di idrogeno al motore

Il tema è interessante e potenzialmente credo che possa anche funzionare bene e per il futuro ci farei un pensiero.
Mi vengono però subito delle domande tecniche alle quali non ho trovato ancora risposta su internet:
1. Come si comporta l'auto diesel in rilascio quando il cut-off taglia il gasolio ma continuo ad immettere dall'aspirazione idrogeno, anche se in dosi minime?
2. Visto che l'elettrolisi richiede una buona quantità di energia ci potrebbero essere problematiche sul lato batteria, anche considerando i nuovi alternatori intelligenti, sia per la giusta quantità elettrica richiesta che eventualmente sulla vita della batteria stessa?

• Mi piace
Reazioni: Hase
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Il tema è interessante e potenzialmente credo che possa anche funzionare bene e per il futuro ci farei un pensiero.
Mi vengono però subito delle domande tecniche alle quali non ho trovato ancora risposta su internet:
1. Come si comporta l'auto diesel in rilascio quando il cut-off taglia il gasolio ma continuo ad immettere dall'aspirazione idrogeno, anche se in dosi minime?
2. Visto che l'elettrolisi richiede una buona quantità di energia ci potrebbero essere problematiche sul lato batteria, anche considerando i nuovi alternatori intelligenti, sia per la giusta quantità elettrica richiesta che eventualmente sulla vita della batteria stessa?
Da quello che ho visto nei video riguardo questo impianto in particolare e non uno artigianale, alla domanda 1 non so risponderti ed è una bella domanda, alla domanda 2 invece, da come dice, non assorbe una gran quantità di energia perché comunque crea poco idrogeno, il minimo per far abbassare i consumi, e lavora solo con motore acceso e non solo con quadro

Da quello che ho visto nei video riguardo questo impianto in particolare e non uno artigianale, alla domanda 1 non so risponderti ed è una bella domanda, alla domanda 2 invece, da come dice, non assorbe una gran quantità di energia perché comunque crea poco idrogeno, il minimo per far abbassare i consumi, e lavora solo con motore acceso e non solo con quadro
Vero quello che dici per l'assorbimento elettrico ma viste le problematiche di ricarica avute dopo la sostituzione della batteria, lette proprio qui sul forum, la preoccupazione rimane...
Comunque rimango interessato perché fugando questi dubbi ed avendo delle informazioni oneste da qualcuno che lo ha installato su motorizzazione simile alla mia, lo installerei.

• Mi piace
Reazioni: Hase
Vero quello che dici per l'assorbimento elettrico ma viste le problematiche di ricarica avute dopo la sostituzione della batteria, lette proprio qui sul forum, la preoccupazione rimane...
Comunque rimango interessato perché fugando questi dubbi ed avendo delle informazioni oneste da qualcuno che lo ha installato su motorizzazione simile alla mia, lo installerei.
Restiamo in attesa di qualche pioniere che lo installi sulla giulia e giulietta 😄

• Mi piace
Reazioni: ARSteve
Dovrebbe essere collegato un tubo in aspirazione che crea depressione e fa caricare idrogeno quando il motore aspira quindi in rilascio il motore ha molto meno carico e la quantità di idrogeno che entra e limitata.. almeno se non ricordo male dovrebbe essere fatto così il sistema ma potrei sbagliarmi..

• Mi piace
Reazioni: ARSteve e Hase
ad una fiera , molti anni fa ho parlato con chi ha il brevetto , che è un italiano , e visto la macchina che aveva portato come dimostrazione : una vecchia volvo diesel con più di 500.000 km .
il nome giusto è impianto ad idrossigeno . il sistema funziona in questo modo : si ha un piccolo serbatoio dell'acqua ( circa 1 1,5 lt ) , celle combustibili per scomporre l' h2o in H , iniettori , centralina e tutte le tubazioni necessarie . pure a me è sembrato esagerato un risparmio superiore del 20% .
questo impianto , a differenza di quello a stoccaggio nel serbatoio come descritto prima , dalla BMW , è sicuro , in quanto l'idrogeno che viene prodotto , è quello che verrà immediatamente usato .
adesso non ricordo più la percentuale di idrogeno che viene introdotto in camera di scoppio , ma non va oltre il 5% in quanto l'idrogeno , quando viene incendiato , brucia prima di benza e nafta ma ha un comportamento esplosivo e non espansivo come gli altri carburanti .
a detta del suo inventore , questo sistema migliora la combustione facendo bruciare quasi nella totalità il carburante tradizionale in camera di scoppio , così da aumentare il rendimento e quasi nulle incrostazioni . e non necessita di collaudo in MTC in quanto non si guadagna più di tot di cv .

X