Aggiungere o modificare contatti sulla rubrica blu&me

Andy78

Alfista principiante
6 Giugno 2010
172
1
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170 cv
Ciao ragazzi un piccolo aiuto non so se gia c'e una discussione in atto su questa cosa.io ho il telefono registrato con il blu e me e va alla grande ora dovrei modificare un nome e aggiungerne un altro sul telefono,poi con il blu e me come faccio?lo aggiorna da solo quando si connette o devo fare qualcosa io??

devi inserire i nuovi (o modificati)contatti via bluetooth dal telefono come hai fatto la prima volta.

io ho un iphone e la prima volta ho detto impostazioni registra utente pin e poi mi ha chiesto se volevo copiare la rubrica .devo rifare questa procedura?

- Informazione Pubblicitaria -
nel menu del blu me se non ricordo male ci dovrebbe stare la voce "aggiungi contatto".

nel menu del blu me se non ricordo male ci dovrebbe stare la voce "aggiungi contatto".

Io ho fatto la procedura di accoppiamento (e quindi di trasferimento contatti) solamente una volta, poi non ho più fatto operazioni a livello di sincronizzazione, ed i nuovi contatti sono comunque disponibili nel blue&me.
Credo che l'operazione di verifica ed eventuale sincronizzazione della rubrica avvenga in automatico (non avrebbe senso una gestione diversa, non è pensabile ogni volta che si aggiunge un numero dover agire manualmente per inserirlo nel blue&me).

Provare per credere!!

E' esattamente come dice maurizio. I nuovi contatti in rubrica se li prende in automatico al successivo collegamento.

ma qualcuno di voi ha provato con l'iphone?

Mi permetto di aggiungere la mia personale esperienza:

Ho sempre tenuto i contatti sulla SIM, MAI sulla memoria del telefono.

Dopo la prima sincronizzazione, sulla giulietta ho avuto problemi: alcuni nomi non li aveva trasferiti (e questo nonostante avessi poi rifatto tutta la procedura per ben due volte), altri, aggiunti più tardi, non venivano letti dall'auto.

Per esigenze esterne, ho cambiato SIM e ho deciso di trasferire la rubrica sulla sim del telefono. Da quel momento, senza rifare procedure o altro, visualizzo tutto e l'update dei contatti è automatico.

nickel io ho i contatti eslusivamente sulla sim per una mia comodità e il b&m non ha nessun problema di rubrica ho ttuti i numeri. tieni presenti che non tutti i telefoni sono compatibili al 100% con il b&m e quindi qualcuno potrebbe avere dei problemi.

Io ho fatto la procedura di accoppiamento (e quindi di trasferimento contatti) solamente una volta, poi non ho più fatto operazioni a livello di sincronizzazione, ed i nuovi contatti sono comunque disponibili nel blue&me.
Credo che l'operazione di verifica ed eventuale sincronizzazione della rubrica avvenga in automatico (non avrebbe senso una gestione diversa, non è pensabile ogni volta che si aggiunge un numero dover agire manualmente per inserirlo nel blue&me).

Provare per credere!!

non me la sono inventata qualla voce....nel manuale "b&m con radionav" pag. 63 te lo spiega bene.

Aggiungi contatti:
Trasferimento sul sistema vivavoce dei
nominativi presenti sul telefono
cellulare connesso

Nota
Funzionalità disponibile solo per i

telefoni cellulari con gestione dei singoli
contatti (**)

(**) Se il vostro telefono cellulare supporta la funzionalità di trasmissione dei singoli contatti della rubrica
telefonica mediante la tecnologia​
Bluetooth®, durante la procedura di registrazione vi verrà richiesto

di trasferire i nominativi della rubrica telefonica utilizzando il vostro telefono cellulare.

X