Usb/aux con Radionav blue & me

Buono a sapersi… allegria… mi toccherà smontare tutto, venderlo e comprarmi l’alpine 2din o simili..
Scusa per gli errori di battitura.
si però se monti il 2din perdi lo schermo a scomparsa che esteticamente è molto carino.
su YouTube ho visto il video di uno che inserisce uno schermo android/CarPlay nel meccanismo del radionav originale, non viene però spiegato bene come ha fatto, se lo trovo ancora lo allego, magari può essere utile a qualcuno

Scusa per gli errori di battitura.
si però se monti il 2din perdi lo schermo a scomparsa che esteticamente è molto carino.
su YouTube ho visto il video di uno che inserisce uno schermo android/CarPlay nel meccanismo del radionav originale, non viene però spiegato bene come ha fatto, se lo trovo ancora lo allego, magari può essere utile a qualcuno
personalmente a me gli schermi sulle macchine non piacciono... una radio normale fa benissimo il suo lavoro. per il navigatore c'è il bellissimo appiccica telefono :)
se qualcuno mi chiama mentre guido solitamente non rispondo ma, se proprio devo, metto in vivavoce e mai avuto problemi

- Informazione Pubblicitaria -
l’ho visto, ma online non si trova nulla su come farlo. Bisognerebbe prendere uno schermo da 7 pollici compatibile, interfacciarlo con un autoradio carplay che chissà dov’è stata messa, perdendo probabilmente i comandi fisici (che alla guida sono abbastanza importanti, a quella distanza viene male inchinarsi ogni volta, soprattutto per me che sono alto e sto con sedile molto lontano). Insomma, è un idea che ho valutato e se qualcuno producesse un kit lo monterei, solo che nessuno lo fa e questi video che girano sono solo di rivenditori che ti obbligano a fartelo montare da loro spendendo una fucilata. Il radionav in sé mi piace, e se ci fosse un reale metodo per interfacciarlo col cellulare via cavo, o meglio ancora via bluetooth me lo terrei ben stretto, dato che oltre ad avere comunque un bell’impatto estetico, si interfaccia anche con l’auto tenendo traccia dei consumi, delle impostazioni, e altre chicche col dna (i bar del turbo, la pressione del pedale, la forza g applicata alla macchina e altre impostazioni particolari che non si ha sul trip computer nella plancia). Per ora mi sto arrangiando con una chiavetta ma ci posso caricare solo mp3 a 128kbps che ha qualità scadente (te lo dice uno che ascolta solo in FLAC o qualità cd), oltre al fatto che ogni tanto la radio si incarta e mi riproduce un singolo album a rotazione o non mi da i titoli delle canzoni. Insomma, è una situazione un po’ bruttina

personalmente a me gli schermi sulle macchine non piacciono... una radio normale fa benissimo il suo lavoro. per il navigatore c'è il bellissimo appiccica telefono :)
se qualcuno mi chiama mentre guido solitamente non rispondo ma, se proprio devo, metto in vivavoce e mai avuto problemi
Io più che altro penso che gli schermoni enormi con un tablet al posto della radio siano inutili. Un interfaccia come quella del radionav, che oltre che essere utile è anche carina e ben integrata, ha senso, e per alcune tratte mi capita di usare il navigatore della macchina (che è aggiornato al 2011, devo recuperarmi le mappe aggiornate, anzi se qualcuno sa come fare me lo dica per piacere, ovviamente scaricandole senza comprarle, sarebbe da scemi pagare per delle mappe vecchie di 10 anni). Penso che tutto sommato sia bilanciato, e con i comandi fisici non ci si distragga troppo rispetto all’uso del touch. Poi, se alla guida ti dà fastidio lo schermo (come a me di notte), puoi abbassare la luminosità o chiuderlo direttamente lasciando la radio accesa

• Like
Reactions: R1D3R175
Io più che altro penso che gli schermoni enormi con un tablet al posto della radio siano inutili. Un interfaccia come quella del radionav, che oltre che essere utile è anche carina e ben integrata, ha senso, e per alcune tratte mi capita di usare il navigatore della macchina (che è aggiornato al 2011, devo recuperarmi le mappe aggiornate, anzi se qualcuno sa come fare me lo dica per piacere, ovviamente scaricandole senza comprarle, sarebbe da scemi pagare per delle mappe vecchie di 10 anni). Penso che tutto sommato sia bilanciato, e con i comandi fisici non ci si distragga troppo rispetto all’uso del touch. Poi, se alla guida ti dà fastidio lo schermo (come a me di notte), puoi abbassare la luminosità o chiuderlo direttamente lasciando la radio accesa
in quel caso preferirei farmelo da solo con un SBC ed un display che scelgo io, integrando il tutto con tramite la stampante 3D :D
ovviamente è molto più sbatti se lo si guarda da un certo punto di vista, per me è solo piacere lavorare sulla mia macchina per cui ben venga nel mio caso :D

• Like
Reactions: gabrieles
X