Usb/aux con Radionav blue & me

gabrieles

Alfista principiante
19 Novembre 2024
13
1
5
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti. Apro un thread su un argomento discusso fino alla nausea, solo che, purtroppo nel forum nessuno ha trovato una soluzione che si avvicini alla mia. Posseggo una giulietta del 2011 con radionav e blue & me. Ho solo un ingresso USB nel vano porta oggetti. Al momento, dalle mie ricerche che durano ormai giorni interi, non esiste una soluzione per avere aux o dongle usb + bluetooth (preferibilmente) per la musica. Cambiare autoradio sarebbe l’ultima spiaggia, e onestamente mi dispiacerebbe smontare tutto il radionav, che da un tocco carino all’auto. Ragazzi, vi assicuro che ho cercato ovunque, ma non ho trovato niente che si adatti alla mia situazione. Vorrei solo poter connettere il telefono a un dongle bluetooth che si interfacci con la radio per sentire la musica (escludiamo completamente cinesate bluetooth/fm che trasmettono in mono). tutti quelli che già esistono sono compatibili solo con la radio “base” ma non con la mia. Potrei anche accettare una soluzione con l’aux se non ci fosse altro modo. Vi chiedo di aiutarmi perché sta situazione mi sta provocando un gran mal di testa. Grazie mille

Ciao, sono nella tua stessa condizione e non c’è nessuna soluzione, io ho scaricato le mie playlist di Spotify su chiavetta (o se non ti interessa la mappa del navigatore anche su SD così vedi la lista) e le ascolto da lì, quella volta ogni tanto uso un trasmettitore fm per i podcast dato che non serve siano a una gran qualità.
Purtroppo non c’è altra soluzione, potresti cambiare tutto ma sarebbe scomodo, dispendioso e antiestetico dato che o dove c’è lo schermo o dove c’è la plancia resterebbe uno spazio vuoto.
Se qualcuno trova una soluzione è sic ben accetta

Mi chiedevo… se legge le chiavette usb senza problemi, non si può usare un dongle usb bluetooth?

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao, sulla mia autoradio sto facendo un lavoro simile; link al thread. Magari si può fare qualcosa di simile sulla tua :)

Ciao, sulla mia autoradio sto facendo un lavoro simile; link al thread. Magari si può fare qualcosa di simile sulla tua :)
Ciao, grazie per l’indicazione. Purtroppo si tratta di due autoradio diverse, che in teoria non funzionano allo stesso modo. Per chi legge il thread, in questi giorni apro la radio e vedo se anche la radio nav possiede questo famoso ingresso aux

Ciao, grazie per l’indicazione. Purtroppo si tratta di due autoradio diverse, che in teoria non funzionano allo stesso modo. Per chi legge il thread, in questi giorni apro la radio e vedo se anche la radio nav possiede questo famoso ingresso aux
Considera che tutte le informazioni che vedi in quel thread le ho trovate online! Dato che il tuo sistema è più "complesso" potresti aver bisogno di un allineamento proxy ma nulla che non si possa fare con un ELM e MES

Considera che tutte le informazioni che vedi in quel thread le ho trovate online! Dato che il tuo sistema è più "complesso" potresti aver bisogno di un allineamento proxy ma nulla che non si possa fare con un ELM e MES
Quello è l'ultimo dei problemi. Mi interessa capire se fisicamente si può connettere

Da quello che leggevi belle varie discussioni non c’è proprio l’ingresso Au, nella radio normale invece si può collegare sul retro un adattatore Bluetooth che si inserisce in una porta libera

Da quello che leggevi belle varie discussioni non c’è proprio l’ingresso Au, nella radio normale invece si può collegare sul retro un adattatore Bluetooth che si inserisce in una porta libera
Buono a sapersi… allegria… mi toccherà smontare tutto, venderlo e comprarmi l’alpine 2din o simili..

Considera che quando ho preso la mia mi sono assicurato che non avesse tutte ste robe elettroniche scassa c***o proprio per non incorrere in questi problemi :D
Uno dei tanti motivi per cui odio i sistemi infotainment moderni è questo (specialmente Android Auto)

X