Aggiunta alzavetri posteriori su Alfa 156

supersaro

Nuovo Alfista
22 Dicembre 2011
15
3
4
CL
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.8 twinspark
Quando è montato, se fai ponte tra i contatti del pulsante dell'alzavetro, funziona? Questo test escluderebbe i problemi al pulsante: se il vetro si alza, è la pulsantiera.
Perchè il fusibile dell'alzavetro posteriore è 20A (singolo). Quindi il consumo normale, non può essere più di 10/15A, perchè gli anteriori (che alzano un vetro più grande) possono assorbire al massimo 15A cadauno per funzionare insieme senza far scoppiare il fusibile (hanno un fuse da 30A). Un cavo da 1,5mmq porta tranquillamente 15A, su una lunghezza anche superiore ai 5 metri... e dalla plancia ai cristalli posteriori dubito ci sia una lunghezza tale.

Controlla che i connettori non siano veramente in condizioni tragiche (ossido)...

Ma se invece alimenti direttamente il motore dell'alzavetro - montato - con un cavo rosso/nero diretto dalla batteria, funziona?
Si ho provato a fare un parallelo diretto tra batteria e alzavetri ,e devo dire che così facendo i motorini vanno ma non in modo soddisfacente . Quindi devo anche pensare che la maggior perdita di carico si ha nei punti critici come i contatti dei pulsanti molto piccoli e i connettori nei giunti delle portiere.
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente