Aggiunta fendinebbia su motorizzazione diesel

agatti

Super Alfista
18 Maggio 2021
574
267
119
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2,2 MJ Diesel 160cv
Altre Auto
OPEL Corsa 1.2
Ciao, non ho trovato questo argomento già trattato con la funzione "cerca", quindi chiedo:

Qualcuno si è cimentato (o ha fatto fare da qualcuno) nell'installazione after-market dei fendinebbia alla Stelvio ?

Ovviamente parlo della versione Diesel, perchè so che le benzina non li possono montare.

Io vorrei farlo, ovviamente con la funzione cornering funzionante.

Mi piacerebbe capire cosa necessita, e farmi un'idea dei costi che dovrei sopportare.

Grazie.

AG
 
ma nei modelli senza fendinebbia sotto non la fanno i fari direzionale la funzione cornering? E perché sui benzina non si possono montare? 🤔
 
ma nei modelli senza fendinebbia sotto non la fanno i fari direzionale la funzione cornering? E perché sui benzina non si possono montare? 🤔
Sui benzina non si montano perchè, se non erro, il posizionamento degli scambiatori di calore non lascia spazio per montare i supporti etc dei fari.

Sui modelli senza fendinebbia, i fari potrebbero avere la funzione (non mi ricordo il nome) di rotazione dei fari anabbaglianti durante le svolte. La mia ha i 35W Xeno e ha questa funzione, ma io non noto la benchè minima funzione di assistenza alla svolta.

Ho provato a tutte le velocità, a tutte le condizioni di buio, curve strette e larghe, pregando o imprecando, non cambia niente. Infatti al tagliando andrò a farmi fare questa verifica.
 
Sui benzina non si montano perchè, se non erro, il posizionamento degli scambiatori di calore non lascia spazio per montare i supporti etc dei fari.

Sui modelli senza fendinebbia, i fari potrebbero avere la funzione (non mi ricordo il nome) di rotazione dei fari anabbaglianti durante le svolte. La mia ha i 35W Xeno e ha questa funzione, ma io non noto la benchè minima funzione di assistenza alla svolta.

Ho provato a tutte le velocità, a tutte le condizioni di buio, curve strette e larghe, pregando o imprecando, non cambia niente. Infatti al tagliando andrò a farmi fare questa verifica.
si fallo controllare perché sulla mia funzionano benissimo e vedi proprio il fascio della luce seguire la sterzata
 
fatemi capire, la rotazione degli anabbaglianti sarebbe alternativa o complementare ai fendinebbia? Io ho i fendinebbia e il fascio in orizzontale non si muove per nulla (infatti avevo già intenzione, al primo tagliando, di segnalare che gli AFL non funzionano).
 
si fallo controllare perché sulla mia funzionano benissimo e vedi proprio il fascio della luce seguire la sterzata
Eh, lo sapevo. Sono andato in una officina AR e mi è stato detto, anche in malo modo, che se non si accende la spia dell'errore, vuol dire che funzionano. Ma i miei occhi, quelli sì funzionano bene. Il faro è immobile come un pezzo di legno.
 
fatemi capire, la rotazione degli anabbaglianti sarebbe alternativa o complementare ai fendinebbia? Io ho i fendinebbia e il fascio in orizzontale non si muove per nulla (infatti avevo già intenzione, al primo tagliando, di segnalare che gli AFL non funzionano).
Gli AFL (grazie non mi ricordavo il nome) sono una caratteristica specifica che i fari devono avere, indipendente dai fendinebbia. L' AFL se non erro è disponibile solo gli Xeno 35W, ma nelle specifiche della macchina c'è proprio scritto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il manuale (vedo ora) li chiama AFS, non fa distinzioni sulla presenza o meno dei fendinebbia e la funzione. quindi, dovrebbe essere standard sui bixeno (e pure a me non si accende nessuna spia di malfunzionamento).
 

Allegati

  • AFS.JPG
    AFS.JPG
    41.3 KB · Visualizzazioni: 110