Agip blu super

La blu super la faccio una volta al mese circa, ongi due massimo... quando torno dai miei in valtellina dove la pago 98 cent (livigno :D ) e devo ammettere che i consumi calano, lievemente ma calano e la macchina sembra vada più "òiscia" si avverte insomma una sorta di miglior regolarità...
per quanto riguarda i restanti pieni di benzina fatti qui a monza e dintorni non posso permettermi la blu super e quindi vado con la classica 95 ottani... quando passerò al diesel vedrò che fare...
 
Sto usando la blu super da ormai 30k Km e devo dire che ho notato anch'io un calo dei consumi, sono passato da una media dei 7.5 Km/l a 8 Km/l. Quello che volevo consigliare a chi vuole usare questo tipo di carburante è di non limitarsi a un rifornimento ogni tanto ma di essere costanti nell'utilizzo così da ottenere il massimo delle prestazioni. La centralina impiega un po' di tempo a "imparare" le nuove specifiche del carburante e poi Bisogna considerare che quando si fa rifornimento un po' di benzina vecchia diluisce quella nuova e quindi prima di avere i 98 ottani bisogna mettere in conto almeno 3 pieni.
Tornando al risparmio facendo i conti mi sembra che i minori consumi, e le campagne promozionali per chi ha la carta agip, ripagano del maggiore costo ma questo vale solo per la blu super e non per gli altri carburanti addittivati.
Un unico neo che posso trovare è forse un leggero consumo di olio ma il mio meccenico dice che dovrei evitare di tirare spesso fino al limite e così non ci sarebbero problemi.
 
Quello che volevo consigliare a chi vuole usare questo tipo di carburante è di non limitarsi a un rifornimento ogni tanto ma di essere costanti nell'utilizzo così da ottenere il massimo delle prestazioni. La centralina impiega un po' di tempo a "imparare" le nuove specifiche del carburante e poi Bisogna considerare che quando si fa rifornimento un po' di benzina vecchia diluisce quella nuova e quindi prima di avere i 98 ottani bisogna mettere in conto almeno 3 pieni.

Assolutamente d'accordo.

Tornando al risparmio facendo i conti mi sembra che i minori consumi, e le campagne promozionali per chi ha la carta agip, ripagano del maggiore costo ma questo vale solo per la blu super e non per gli altri carburanti addittivati.
Sul fatto che il maggior costo si ripaga solo sulla BluSuper e non sugli altri carburanti sono un pò meno d'accordo, nel senso che molto dipende dalla zona dove si vive e quindi dove si fa rifornimento. Ad esempio oggi a Novara, nella medesima via ci sono 4 distributori, tra cui un Tamoil e un Agip e ho visto che la Blusuper all'Agip era a 1,404€/litro mentre la WR100 di Tamoil a 1,409 quindi per 5/1000 di € io metterei tranquillamente la benzina Tamoil che tra le altre cose ha 100 ottani e non 98.
 
Comunque il prezzo di tamoil è superiore e poi con la tessera punti agip si riesce ad avere uno sconto di circa 2/3 centesimi litro che tornano a farmi preferire la blusuper.
 
Anche la Tamoil ha la tessera sconto, con la mycard family, hai uno sconto di 2 cents al litro e in aggiunta ogni 100 punti hai 5€ di sconto sul carburante cioè almeno 1,3 cents ulteriori, quindi anche qui arrivi tranquillamente a 3-3,3 cents in meno e in ogni caso secondo me 5/1000 di € ovvero 10 lire di una volta in più al litro per avere una benzina da 100 ottani contro una 98 vale la pena pagarli, naturalmente questa è una mia considerazione, poi ognuno fa le sue valutazioni.
 
hei :decoccio: io sinceramente m trovo molto bene cn la blusuper AGIP....a qualke ottano in più...la differenza d prestazioni nn si nota penso sia davvero minima...ma e un tipo d benzina più pulita rispetto la normale...:)
 
Vi riporto quelle che sono le mie opinioni..
io metto circa mezzo pieno/un pieno di v-power ogni 2-3 mesi per pulire il motore, ma devo dire che la differenza la noto rispetto a quella normale... maggiore accelerazione, rapidità a salire di giri, a mio avviso pure il rombo del motore cambia. Probabilmente perchè la combustione avviene in maniera migliore..
Per quel che riguarda i consumi, devo dire che mi sembrano uguali a quando uso la 95ottani..
magari tra un paio di pieni provo la blu super, oppure la tamoil 100.. direi che sono più interessato a quest'ultima.. devo solo trovare chi la vende :lol2:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho scoperto da poco la blu super. Ho provato la V-power ma per il sovraprezzo che ha per me il gioco non vale la candela.
Per la blu super non mi pronuncio perchè la uso da poco , forse ho notato maggiore fluidità, ora però la mettero sempre perchè dalle mie parti c'è un distributore che quando passa al selfservice la blu super costadavvero poco di piu se non addirittura meno si alcune benzine normali C/o altri distributori.
Unica pecca è che quel distributore è a 3km da casa mia....
La Tamoil 100 non sono ancora riuscito a trovarla.