Agip blu super

helon848

Nuovo Alfista
27 Gennaio 2008
28
0
1
43
Rm
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
2.0 16v
Sto iniziando a fare rifornimento sulla mia 156 con la benzina AGIP BLU SUPER perchè dicono che sia migliore di quella normale. Qualcuno di voi l'ha provata e ha riscontrato qualche differenza? Il mio motore è un 2.0 T.S 16v e non vorrei rovinarlo con qualcosa che invece di migliorare le prestazioni e i consumi crea solo danni.
Grazie dell'attenzione
 
ohhh molto interessante l'argomento ....
si ho rifornito la mia 156 jts con blu super per diverso tempo effettivamente devo dire che ho riscontrato una regolarità del motore migliore e un lievissmo calo dei consumi nell'ordine di un 2/3 %
a livello prestazionale solo strumenti professionali potrebbero rilevare incrementi o decrementi
dal mio punto di vista è un ottimo carburante .....non ho mai fatto i conti se il lieve calo di consumo giustifica il prezzo maggiore ,,,,,,,cosi' a okkio dalla percentuale direi di no
ciao
reny
 
raga per me sono stupidaggini, a livello prestazionale cambia poco o nulla...e poi vorrei tanto sapere da quale raffineria proviene questo carburante....:eek: di sicuro avra qualche N.O. maggiore rispetto a quella normale...e chissà quanto costa di più....
 
Anche io da sempre usao la Blu super....
in effetti i consumi sono migliorati di poco... differenze?
beh sulla yaris 1.0 un minimo di differenza si sente nella partenza da fermo...

GNA!
 
Ram, hai detto la stessa riguardo a shell v-power.
Secondo me non hai provato nessuna delle due perchè non ti va di sborsare quei pochi centesimi in più.:eek::aktion086:
 
Io ho due auto, una meravigliosa Alfa 147 a gasolio e la Punto di mia moglie a benzina, su quest'ultima ho provato per diverse migliaia di Km la BluSuper e devo dire che le differenze si percepiscono, è un ottimo carburante, il motore gira molto più regolare e fluido, sui consumi invece non ho notato variazioni, sono praticamente invariati. La differenza di prezzo rispetto alla benzina 95 RON è piccola (4,5 cents di €) e secondo me li vale tutti. Dopo questa prova sono passato a usare la WR100 di Tamoil (ormai anche questa la stò usando da + di 7K Km) che rispetto alla Blu ha 2 ottani in + e questa è ancora migliore, nel senso che oltre ai benefici rilevati con la Blu Agip questa consente un consumo inferiore che permette di compensare il maggior sovrapprezzo (8 cents). Ho provato, giusto per sfizio anche la V power di Shell ma rispetto alla WR100 di Tamoil non ho notato nessuna differenza, se non un costo esagerato (15,5 cents in +) per avere gli stessi risultati della Tamoil.
 
quindi a quanto pra la TAmoil pare essere la migliore....

Ottimo.... la proverò...

GNA!
 
Io non l'ho ancora provata la Tamoil 100ottani ma conosco la Shell v-power ed è davvero potente basti pensare che la usano in Formula1 !!
 
già ma come rapporto qualità prezzo mi sa che è meglio la Tamoil!!!

in F1 non baddano a spese io si!

GNA!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
RAgazzi,in effetti la v-power,la blu-super e compagnia bella,hanno una cosa che le accomuna,il numero di ottani più alto,e la diversa raffinazione. Dopo aver sborsato bei soldoni per due pieni con le due benzine,ho notato maggior regolarità del motore,ma la prova migliore l'ho avuta sul mio furgoncino diesel,e devo dire che la fumosità si è praticamente ridotta a percentuali molto basse. Prima con una sgasata,chi miera dietro,un dieci mesi di vita li perdeva,ora no... Però,per l'uso che faccio io dell'auto,va benissimo la normale. Senza contare poi che tra poco smetterà la produzione del gasolio normale,e resteranno solo questi più raffinati... Quindi addio risparmio anche per il gasolio,bella mossa non trovate? PEnsate se la super normale dovesse sparire e rimanessero solo le varie V-power e compagnia bella a 1,50 al litro... mmmm che goduria.