Agli alfisti interessano davvero le prestazioni?

beh nabucodonosor hai scoperto l'acqua calda..... è naturale che potendo ognuno metterebbe l'impossibile magari rimappando pure la quadrifoglio perchè 500 e poco cv non bastano.... detto l'ovvio parlando del sottoscritto, ma credo siano in tanti ad avere la stessa idea, sono davvero pochi gli ammennicoli che metterei in un'auto e tutti funzionali più che belli..... in primis qnt meno elettronica possibile....
 
  • Like
Reactions: rickrd
Ciao a tutti! Onestamente credo sia un misto di estetica e prestazioni. Con un'auto già di suo con un piacere di guida tale, capisco non si chieda a volte di più. Io ho una veloce benzina molto basica, ma sinceramente non ho visto il senso di metter il differenziale autobloccante con il pack performance caruccio su una q4 "selettiva", mi sembrava un controsenso.
 
20170328_184138.jpg
20170328_184551.jpg
Son d'accordo. L'Alfa è auto di cuore e forza, non di rappresentanza. Qui (me compreso) ci lamentiamo persino se il rombo del motore è eccessivamente attenuato! Troppi fronzoli non sono adeguati alla filosofia del marchio a mio modo di vedere.. Poi sicuramente sbaglierò..
La mia Giulia
20170328_184138.jpg
20170328_184138.jpg
è quella della foto: lussuosa e sportiva e credo che non perda in grinta.
 
io personalmente l'ho scelta per l'estetica (soggettiva) mozzafiato e, dopo averla guidata, per le caratteristiche tecniche e l'handling....a me sinceramente i vari gadget elettronici non interessano...la mia giulia Q ideale dovrebbe avere (di elettronico parlo) solo sospensioni attive, torque vectoring, una buona autoradio, ABS e ESP..tutto il resto (FCW, telecamere varie, navigatore, bluetooh, alzacristalli elettrici ecc...) non mi interessa...come dice MPP la giulia è come un virus....se vieni colpito non ne esci più....potevo prendere bmw M3..o M4...ma che emozioni mi danno?....nulle la M3 e scarse la M4... e parlo da ex bmwista....in passato ho guidato/avuto M3 (serie E36), M5 (quella con il motore V10) e da ultima la 123d....auto prive di anima, con finiture interne buone per la M3-M5 e pessime per la 123d..quest'ultima inoltre mi ha dato problemi con la catena di distribuzione (mitico problema dei motori bmw della serie N47)....io trovo anche che le bmw siano costose....tanto in rapporto a cosa offrono...la M3 parte anch'essa da 79000 euro...ma poi se la vuoi equipaggiare come la giulia..auguri!!!!!:eek::eek::eek::eek:o_O:confused::confused::confused:


Scelta estetica? però i 500 e passa cavalli fanno pensare il contrario:p:p:p:p
Ovviamente scerso, sai bene io come la penso e non vedo l'ora che la ritiri e cominci a divertirti:cool::cool::cool:
 
Dovresti vedere sul forum Bmw quanta gente si è comprata il 316d :D

(che è un 2.0 depotenziato che consuma come il 190cv, ma di cv ne fa 116)


Si ma gli tocca partire almeno 40 minuti prima dell'aperitivo, altrimenti non fanno a tempo ad arrivare:):)


Poi ovviamente allestimenti e optional a go go, risultato 40/50 mila € di macchina che fa lo 0-100 in 11,5 sec

Ma tanto lo scopo è parcheggiarla davanti al bar all'ora dell'aperitivo ...
 
  • Like
Reactions: goblin62
Visualizza allegato 141666 Visualizza allegato 141667
La mia GiuliaVisualizza allegato 141666 Visualizza allegato 141666 è quella della foto: lussuosa e sportiva e credo che non perda in grinta.
Caro Ingengnere,
sicuramente elegantissima, splendida la tua Giulia e strizza volutamente l'occhio alle Maserati.
Per i miei gusti l'eleganza va a discapito dell'aggressività e per come vivo personalmente il marchio Alfa Romeo, ho impiegato il mio budget orientandomi alle performance, concetto più vicino alla filosofia del marchio, piuttosto che al lusso. That's all.

Queste ovviamente sono opinioni personali, niente di più, niente di meno
 
Caro Ingengnere,
sicuramente elegantissima, splendida la tua Giulia e strizza volutamente l'occhio alle Maserati.
Per i miei gusti l'eleganza va a discapito dell'aggressività e per come vivo personalmente il marchio Alfa Romeo, ho impiegato il mio budget orientandomi alle performance, concetto più vicino alla filosofia del marchio, piuttosto che al lusso. That's all.

Queste ovviamente sono opinioni personali, niente di più, niente di meno
Certo
Caro Ingengnere,
sicuramente elegantissima, splendida la tua Giulia e strizza volutamente l'occhio alle Maserati.
Per i miei gusti l'eleganza va a discapito dell'aggressività e per come vivo personalmente il marchio Alfa Romeo, ho impiegato il mio budget orientandomi alle performance, concetto più vicino alla filosofia del marchio, piuttosto che al lusso. That's all.

Queste ovviamente sono opinioni personali, niente di più, niente di meno
Certo, ho visto che hai una 200 CV è la stessa motorizzazione della mia, vedrai è un ottimo motore.
 
Certo

Certo, ho visto che hai una 200 CV è la stessa motorizzazione della mia, vedrai è un ottimo motore.
Questo è un piccolo OT.
@ingdiclemente hai per caso aggiornato la centralina? Hai notato qualcosa sul sound del motore? Lo hanno davvero migliorato?
FINE OT
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questo è un piccolo OT.
@ingdiclemente hai per caso aggiornato la centralina? Hai notato qualcosa sul sound del motore? Lo hanno davvero migliorato?
FINE OT
Come ho già scritto, il sound è molto più intenso e profondo sopra i 2500 giri/min. Lo trovo abbastanza coinvolgente in manuale con le palette stile Maserati.