Agli alfisti interessano davvero le prestazioni?

Differenziali intelligenti pac sport .per andar dove? La prima pattuglia ti ritira patente e ti fa piangere per 6 mesi.
Si chiama godere quando ti siedi al volante e guidi. Se la pensassimo tutti così andremmo in Dacia allestimento Mercedes (o era il contrario?) con limitatore a 130km/h ed eviteremmo di pagare eccessivamente il bollo auto nonché di piangere con l'assicurazione.
 
Scusami, ma perché le Alfa Romeo non sono lussuose? Se voglio una macchina sportiva, ma essendo professionista devo avere gli interni di un certo libello, devo prendere Audi? Inoltre, avendo Mercedes sono abituato ad interni di un certo pregio e devo ammettere che il pack lusso sia il giusto per Giulia.

A mio modo di vedere Alfa Romeo non è un marchio "lussuoso" ma sportivo. Restando in casa FCA Lancia (ancora per poco :(:mad:) e Maserati sono marchi che puntano più al "lusso". Un'auto sportiva può essere anche comoda, ma certi "fronzoli" da "auto di rappresentanza" non li vedo coerenti.
Poi, sia chiaro, è un mio modo di vedere le cose e sicuramente è sbagliato!
 
A mio modo di vedere Alfa Romeo non è un marchio "lussuoso" ma sportivo. Restando in casa FCA Lancia (ancora per poco :(:mad:) e Maserati sono marchi che puntano più al "lusso". Un'auto sportiva può essere anche comoda, ma certi "fronzoli" da "auto di rappresentanza" non li vedo coerenti.
Poi, sia chiaro, è un mio modo di vedere le cose e sicuramente è sbagliato!
Son d'accordo. L'Alfa è auto di cuore e forza, non di rappresentanza. Qui (me compreso) ci lamentiamo persino se il rombo del motore è eccessivamente attenuato! Troppi fronzoli non sono adeguati alla filosofia del marchio a mio modo di vedere.. Poi sicuramente sbaglierò..
 
alfa è sport prima che comfort o lusso...
Per veramente gustare le varie tecnologie bisognerebbe andare in pista una giornata.bruciando un treno di gomme.allora si .ma in strada.....con la gente che ci gira !faccio l autista con 150.000 km anno.vedo delle cose .
 
Per veramente gustare le varie tecnologie bisognerebbe andare in pista una giornata.bruciando un treno di gomme.allora si .ma in strada.....con la gente che ci gira !faccio l autista con 150.000 km anno.vedo delle cose .
non intendevo certo che bisogna fare le corse per strada ma che se devo scegliere tra (dico una stronzata) dischi autoventilati e clima automstico beh... se ho caldo apro il finestrino e se ho freddo lo richiudo....
 
non intendevo certo che bisogna fare le corse per strada ma che se devo scegliere tra (dico una stronzata) dischi autoventilati e clima automstico beh... se ho caldo apro il finestrino e se ho freddo lo richiudo....

D'accordo a grandi linee ma aggiusterei un po' il tiro. ;)
Tra dischi maggiorati e sedili in pelle?
Tra sospensioni "attive" e plancia rivestita in pelle?
Tra differenziale autobloccante e tetto panoramico?
Tra cerchi maggiorati e pinze colorate?
Io sceglierei sempre la prima opzione!
 
Tra sedili sportivi e sedili in pelle?
Tra volante sportivo e volante con comandi?
Tra pinze freno maggiorate e pinze freno colorate?
Io sceglierei tutti e 6!
Scherzo....
 
Dai, ragazzi, ci scanniamo per nulla. Hanno fatto un'auto sportiva ed elegante insieme. Con alcune personalizzazioni, che magari qualcuno vorrebbe in numero maggiore, è possibile spostare l'asticella verso l'una o l'altra, senza per questo perdere nel senso opposto. Ricordiamo che la base è la stessa, da qv, (chiedere a chi ha provato la differenza tra auto spinte e non di marchi tedeschi blasonati) quindi è già sportiva di suo.. io sono uno che non vive in auto ma a volte ci passa anhce 10/12 ore, con percorrenze annuali sopra i 40000km, preferisco l'auto sportiva, ma qualche lusso non mi dispiace, anhce l'occhio vuole la sua parte, poi è il portafogli che comanda perché tanto, con alfa, il cuore vince sempre
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si chiama godere quando ti siedi al volante e guidi. Se la pensassimo tutti così andremmo in Dacia allestimento Mercedes (o era il contrario?) con limitatore a 130km/h ed eviteremmo di pagare eccessivamente il bollo auto nonché di piangere con l'assicurazione.
Anticipi sempre i miei pensieri!!![emoji7] [emoji7] [emoji7] [emoji7]
 
  • Like
Reactions: Sleepless