Airbag: spia accesa!!!

ReDj

Alfista principiante
21 Giugno 2007
312
3
19
39
TO
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
1.9 mtj
Ciao a tutti. Sicuramente dovrò portarla a far dare una controllatina da mamma Alfa, perchè l'altro giorno mentre guidavo mi si è accesa la spia degli airbag. Non è la prima volta che succede: l'ultima volta è stato circa un anno fa e notavo che la spia non si accendeva ad ogni avvio del motore, ma soprattutto quando l'andavo a lavare non si accendeva per un pò di tempo. Nonostante tutto l'ho portata a far vedere e mi hanno risolto il problema sostituendomi, mi sembra di ricordare, la centralina degli airbag. Ora mi si è di nuovo riaccesa e rimane fissa, ossia ogni volta che prendo la macchina si accende subito e rimane accesa per tutto il tragitto. :mecry:

A voi è mai capitato? Sapete darmi delle spiegazioni se è un classico difetto Alfa oppure c'è qualcosa che non va nella mia piccola belva? :fragend013:

Vi ringrazio in anticipo e spero di risolvere questo piccolo inconveniente.

Ciao a tutti...buona giornata :decoccio:
 
A me personalmente è successo una volta che si il pc di bordo mi segnalava avaria aribag passeggero, il Alfa hanno solo staccato il cavetto in basso al sedile, puito con rinnova contatto, ed il gioko è fatto :)
 
Però a te segnava sul computer di bordo l'avaria! A me invece rimane accesa la spia senza segnalarmi niente sul pc di bordo!!
Ho pensato addirittura che potrebbe essere il calo delle temperature di questi giorni magari ad aver impallato la centralina degli airbag... :fragend013:

Grazie cmq per l'informazione... :decoccio:
 
nn è che è arrivato il momento di far revisionare gli airbag? :fragend013:
 
Ma non so sinceramente ogni quanto occore far revisionare gli airbag, so solo che la mia macchina ha 23000 km e l'ho tagliandata a 18000! helpme :all_coholic:

Grazie
 
La durata massima degli airbag è 10 anni, dopodichè vanno sostituiti perchè inefficaci.

Tornando al problema, se può servirti, ti posso dire che a me succedeva sulla 147 ed in officina hanno risolto facilmente trattandosi di una semplice saldatura a stagno nella scatola fusibili all'interno del vano motore.

Ciao
 
Grazie Tibe...comunque da quel che ho capito è una cosa risolvibile senza troppi problemi!! vi farò sapere appena l'ho portata così vi scrivo cosa mi hanno sostituito...magari può servire a qualcun'altro del forum!

Ciao ciao e grazie a tutti per ora... :)
 
Ciao a tutti...volevo avvisarvi che domani porterò la mia malatina da mamma Alfa così sistemo una volta per tutte questa faccenda. Appena ho notizio vi informerò in merito all'intervento!!! :)

ciao ciao e a presto! :decoccio:
 
tranquillo è diciamo normale !!!!!
a me in 5 anni si è accesa almeno 4-5 volte .....
in 10 min risolvono il problema .....
questo non accade solo sulle alfa ....
alcun miei amici con vetture straniere hanno avuto lo stesso problema ...
probabilmente è un difetto generalizzato ....o da cablaggio o di centralina ..
consiglo.....
recati subito presso il tuo concssionario non esitare !!!!
è tutta sicurezza !!!!!
ciao renato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Renato..l'ho portata proprio stamattina...mi hanno detto che in serata me la dovrebbero ridare, quindi credo anch'io sia una cosa davvero da poco però, come dici giustamente tu, la sicurezza prima di tutto! :)

Domani o stasera se riesco vi posto l'intervento eseguito!

Ciao a tutti e buona giornata... :eclipsee_Victoria: