Aiutatemi per acquisto

Mah 35 mila km del 2017 mi sembrano un po’ pochini per chi acquista un diesel non vorrei che ne avesse molti di più..a pensare male come diceva un grande politico si fa peccato ma...spesso ci si azzecca, mi sembra più veritiero il subentro ma anche qui non ci metterei la mano sul fuoco. Io andrei sul nuovo o km zero, ci sono molte first edition a prezzi veramente convenienti.
La mia era di un signore e ne aveva fatti 29.000 in 2 anni e 1/2.Quindi ci puo' stare eccome.
 
Tieni conto che nel subentro sul noleggio diventi a tutti gli effetti il fruitore de contratto e dopo 2 anni ridai la macchina e fine, non diventa tua.
Nel leasing devi vedere che % ha lasciato di fine contratto perché quello sarebbe quanto devi saldare per avere l’auto
Scusa e se alla fine dei 2 anni volessi acquistarla non posso???
 
Tieni conto che nel subentro sul noleggio diventi a tutti gli effetti il fruitore de contratto e dopo 2 anni ridai la macchina e fine, non diventa tua.
Nel leasing devi vedere che % ha lasciato di fine contratto perché quello sarebbe quanto devi saldare per avere l’auto
Giusto, ma nel noleggio a lungo termine non si subentra praticamente mai nel contratto, infatti l'opener ha parlato di leasing
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: pippos84
Scusate l ignoranza...il subentro leasing come funziona??? Perkè ho sentito la concessionaria solo a tel, lunedì dovrei andare di presenza per farmi spiegare tutto.
Se è un subentro vero e proprio nel contratto di leasing, si tratta giuridicamente di una cessione del contratto, quindi paghi un importo iniziale che è funzione delle rate già pagate dal precedente utilizzatore. Poi in pratica hai l'auto in leasing e quindi continui a pagare le rate fino a fine contratto. A quel punto puoi decidere se tenere l'auto pagando il "riscatto" previsto nel contratto oppure no e in questo caso l'auto rimane di proprietà della società di leasing. L'auto in leasing ha quasi sicuramente delle garanzie o assicurazioni, ma dipende dal contatto, quindi chiedi.
 
Ciao, mi permetto di dare un consiglio a prescindere dagli optional della vettura... Si parla di un 2017 privato o di un 2019 subentro leasing. Nel primo caso non hai garanzie. Nel secondo caso forse contrattualmente subentrando in un leasing hai diritto ad una formula di garanzia sulle parti essenziali del veicolo, come motore ed elettronica.

Informati bene sulle specifiche garanzie applicate dalla concessionaria, è un aspetto molto importante.

Non si parla di una MiTO, ma di una Stelvio. Se disgraziatamente dovesse guastarsi il cambio automatico AT8 per esempio, si fa prima a cambiare auto.

Lo dico con cognizione di causa, il mio vicino invogliato dal prezzo di un Grand Cherockee ultima serie, 28k x 150.000 km lo ha preso da un privato. Fico, bianco, cerchio 21, full optional, con lo stesso cambio automatico 8 marce FCA che su Alfa si chiama AT8 e ha regolazioni differenti. Cambio rotto dopo 2 mesi. Macchina trainata col carro attrezzi.

Preventivo 12.500 euro.

Ora va in giro con la Panda della moglie e piange...

Più le auto sono complesse e più bisogna tutelarsi.

ciao
Con un quarto della spesa lo revisioni.
 
Ciao,
un altra modalità potrebbe essere il noleggio a breve termine.
C’è un servizio della Leasys chiamato CarCloud che con 699 euro al mese ti permette di avere un auto nuova (Stelvio o Giulia) senza anticipi, tutto incluso (assicurazione, bollo, manutenzioni, etc). Con i soldi che ti rimangono puoi investirli in qualcos’altro e magari frutteranno un giorno la rata di un futuro noleggio ;).
É solo un mio punto di vista....differente.
Ciao
 
Ciao,
un altra modalità potrebbe essere il noleggio a breve termine.
C’è un servizio della Leasys chiamato CarCloud che con 699 euro al mese ti permette di avere un auto nuova (Stelvio o Giulia) senza anticipi, tutto incluso (assicurazione, bollo, manutenzioni, etc). Con i soldi che ti rimangono puoi investirli in qualcos’altro e magari frutteranno un giorno la rata di un futuro noleggio ;).
É solo un mio punto di vista....differente.
Ciao
Per chi fa pochi KM però il noleggio è sempre uno svantaggio, giusto?
Leggevo che c'è pure l'offerta a 249 euro mensili, ma solo per il primo mese?
 
Ultima modifica:
4 anni km 35000. € 27 mila .
Mi sembrano pochi i km per un
diesel. Poteva acquistare un
200 benzina.... tutta una macchina diversa...
Il prezzo alto.
Per cosa definisci il 200 “una macchina diversa”? Migliore in cosa? Sto cercando di capirci bene...
 
Per cosa definisci il 200 “una macchina diversa”? Migliore in cosa? Sto cercando di capirci bene...
Prima di tutto è benzina. Prestazioni diverse
da un diesel per concezione motore e meccanica. Dipende da cosa ti aspetti dalla macchina e valuta i km annuali.
Uno che compra un diesel non fa 8mila /km
anno.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prima di tutto è benzina. Prestazioni diverse
da un diesel per concezione motore e meccanica. Dipende da cosa ti aspetti dalla macchina e valuta i km annuali.
Uno che compra un diesel non fa 8mila /km
anno.
Nemmeno con una macchina comunque di un certo peso? Da quanti km valuteresti giusto rivolgersi al diesel?