Aiuto 1.9 jtdM 120 cv

Porta pazienza: appena ti cambieranno gli iniettori il meccanico la proverà e ti saprà dire. Potrebbero essere gli iniettori, una cinghia, non so. Facci sapere comunque come evolve la situazione.
 
Ciao a tutti ragazzi.
Allora, macchina ritirata ieri!!!!
Mi hanno mostrato tutte le documentazioni e sono stati messi tutti e 4 gli iniettori nuovi con le loro varie tubazioni nuove anche quelle!!!!
Sono contento perchè quel rumore è scomparso!!!!

I valori degli iniettori erano questi, e non mi ricordo a quale numero di iniettori corrispondevano:
1.45, 1.64, - 3.64, - 3.95

Una domanda, è normale che in accensione al mattino, cioè a motore freddo la macchina risulti un po più rumorosa e che vibri di più di quando è calda?

Comunque altro problema!!!! E te pareva!!! Appena ritirata e questa mattina dopo l'accensione lampeggia per un po la spia delle candelette!!!!
Quindi anomalia preriscaldamento candelette!!!!
E ora?

Grazie a tutti aspetto risposta!!!!
 
prova ad accendere il quadro, aspettare che smette di lampeggiare, rispegnere il quadro e riaccenderlo, se scompare si è azzerata, se lampeggia ancora si è bruciata sicuramente una candeletta, forse anche a causa dell'iniettore. Noo avendo sentito il rumore che dicevi prima non saprei dirti x certo, ma poteva essere il volano bi-massa che zoppicando x colpa dell'iniettore cigolava, oppure un iniettore che sfiatava leggermente, naturalmente sono ipotesi, il tuo meccanico di sicuro se no sarebbe accorto
 
Grazie penny,
tanto quel suono in accelerazione è sparito dopo aver sostituito gli iniettori!!!
Tutti e 4 nuovi!!!! Ora va bene!!!!
Quindi se cambiando gli iniettori è sparito quel rumore vuol dire che erano loro esatto?


Comunque quel problema delle candelette non me lo da tutte le volte che la accendo ma la maggior parte delle volte!!!

Quindi se non ho capito male dovrei girare la chiave senza accendere l'auto, fare lampeggiare fin che smette e poi rispegnere il qudro e poi avviare la macchina esatto?

Ma a che serve? Non ho capito bene!!!!
Grazie aspetto risposta!!!
 
serve x azzerare la spia delle candelette se le candelette sono apposto però, ma è probabile che ce ne sia una bruciata
 
serve x azzerare la spia delle candelette se le candelette sono apposto però, ma è probabile che ce ne sia una bruciata

quella spia segnala che ci può essere un'anomalia nell'impianto di preriscaldo, e il problema è quasi sempre le candelette...
 
Ciao penny, ieri ho prota ma non è cambiato nulla!!!

Questa mattina erano 0 gradi e ieri ha nevacato, la macchina non è andata in moto, oggi ha pranzo ho riprovato e non partiva ancora, gli ho dato un po con l'acceleratore e poi è partita!!

Quindi ho capito che ho una o più candelette bruciate!!!
Quindi torno in garanzia!!!

Aspetto risposta!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto