Ahahahahahahah!!!
Modestamente come faccio incazzare io...
Ringrazio i pacieri, e preciso che non c'è nulla di personale
Le lezioni di vita fanno parte del pacchetto, del resto sono sicuro di non essermi sbagliato più di tanto.
Fabio, ti hanno già risposto in troppi. E troppe informazioni è come nessuna informazione...se non hai le capacità di valutarle bene.
Del resto, se hai quella capacità, non hai bisogno di consigli...ergo, tutto questo non ha molto senso.
Una volta si faceva "la gavetta", e non si prendeva un macchinone senza almeno una decina d'anni di esperienza. Per tanti motivi.
La cosa che mi ha fatto fare tutto quel pippone, è il fatto che hai dato mostra di non essere sincero con te stesso.
Se ti dicono che la 147 è più leggera, e quindi consuma meno e scatta di più (a parità di motore), non puoi rispondere che "però in autostrada allunga di più la 159", perché non è un'argomentazione corretta. Una vettura più pesante e più grande ti darà SEMPRE maggiori consumi e problemi. Sarà più costosa a mantenerla e nelle manutenzioni, e anche più impegnativa nella guida.
Anche il fatto che ora ci sia la MiTo nella lista, indica una certa...incertezza (scusate il gioco di parole). La MiTo non è nemmeno un'Alfa in senso stretto, e non certo per le dimensioni.
Il mio ragionamento è molto semplice: se le cose stanno così, meglio scegliere in base all'estetica o alla moda. Ha più senso.
Altrimenti, tutti gli amici che si stanno sviscerando per darti il consiglio avranno perso il loro tempo. Sono loro, che vorrei tutelare.
Tu hai tutto il tempo di farti le ossa. Alfa Romeo non è un giocattolo, è un marchio prestigioso che sta bene sotto le chiappe di chi può apprezzare.
Altrimenti meglio prendersi una Mini o una Golf.
O, per dirla in un altro modo: non basta comprare un'Alfa per essere un alfista.
In bocca al lupo per la tua nuova auto.
:ernaehrung004:
IA