Aiuto cablaggi infotainment Giulietta 2015

dcianciulli

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2019
5
0
1
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
jtdm-2 120cv distinctive
Ciao a tutti, vi seguo da molto ma è la prima volta che pubblico, per cui ne approfitto per salutare tutti e presentarmi.

Ho una Giulietta Distinctive 1.6 JTDM2 120cv del 2015.
Di recente ho subìto il furto dell'head unit di serie UConnect 6.5 radio/nav/dab, per cui ho acquistato sistema aftermarket Pioneer AHV-Z5100DAB che mi sto accingendo ad installare. Per l'occasione ho acquistato da Connects2 Ltd la mascherina CT23AR13, l'interfaccia infodapter CTUAR01 e il connettore specifico per Pioneer CTPIONEERLEAD.

Adesso il mio problema è che, ritrovandomi i cablaggi scollegati senza sapere a quale porta dell'autoradio di serie fossero collegati, non so esattamente quale cavo corrisponde a quale funzione (es. antenna, dab, gps, aux, microfono, ecc.), anche perché due di essi (1 e 2 in figura) sono senza connettore (probabilmente strappato durante l'asportazione).

Ho allegato una foto con in evidenza i cavi che sto cercando di capire a cosa servono. In particolare, vorrei anche capire:
  • qual è il cavo dell'antenna radio;
  • qual è il cavo dell'antenna gps;
  • qual è il cavo aux;
  • qual è il cavo del microfono.
Vorrei anche capire quali adattatori, se necessari, acquistare.

Mi affido a voi guru esperti di Giulietta. Grazie mille.

cablaggi.png
 
Aggiornamento:
in base a questo schema trovato in giro per il forum
Fakra.jpg

i connettori 3 e 4 della foto al post precedente corrispondono al connettore A e G, rispettivamente DAB e SDARS. I due cavi senza connettori (1 e 2 della foto al post precedente), dovrebbero corrispondere ai connettori B e C, sulla base di alcune foto del retro dello uconnect 6.5 trovate in rete.

Ho anche capito che microfono e aux devo recuperarli dal connettore principale (quello grande rosso per intenderci), rispettivamente pin 6,7,16,17 per aux e 29,30 per microfono. (correggetemi se sto sbagliando!!).

uploadfromtaptalk1400580413750-jpg.jpg

Adesso le mie domande sono:
  • visto che dietro il pioneer c'è solo un ingresso DAB, quale spinotto devo collegare? Il bianco (che mi manca e che probabilmente è uno dei due cavi rovinati), o il nero?
  • lo spinotto grigio (SDARS) devo collegarlo all'ingresso antenna normale?
  • di quali adattatori ho bisogno per queste operazioni esattamente?
Grazie a tutti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao,
è corretto, il microfono arriva direttamente al connettore grosso, poli 29 e 30, sull'aux non ho molta esperienza perchè non ho la possibilità di ripristinarne il funzionamento.
Tornando alla tua domanda sulle antenne, ti giro questo post molto interessante che ho utilizzato per approfondire la conoscenza, spero possa esserti di aiuto (io ho il 5" senza DAB ne GPS quindi non ho come risponderti)

Giulietta MY14 - Sistema Multimediale Uconnect [INFO POST PAG.1]